spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 21 mag '19, 22:41

Tienimi aggiornato. :)
Io continuo a preferire un 4/4 trample di 2-3 turno che un 3/3 shroud di 3-4, ma testare non nuoce ;)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda alvoi » 21 mag '19, 22:56

Non ti gusta la mangusta?
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Rancore » 22 mag '19, 0:28

alvoi ha scritto:Non ti gusta la mangusta?


Se la sbusta, è cosa ingiusta. Non si disgusta la mangusta. |.
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3436
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 22 mag '19, 6:47

alvoi ha scritto:Non ti gusta la mangusta?
Un 3/3 che non si può gonfiare è piccolino in Modern senza piano mana denial per tenere fuori dal campo i bestioni.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda alvoi » 22 mag '19, 7:36

Mikefon ha scritto:
alvoi ha scritto:Non ti gusta la mangusta?
Un 3/3 che non si può gonfiare è piccolino in Modern senza piano mana denial per tenere fuori dal campo i bestioni.


È ragionevole. Servirebbe qualche altra carta in stile stifle/daze, che però in modern vedo dure
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18576
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Langsuyar » 25 mag '19, 8:26

Premesso che siamo circa a metà set e potrebbero nel frattempo uscire novità succose, al momento ho testato questa lista contro alcuni mazzi tra amici:

4 misty rainforest
2 flooded strand
2 polluted delta
2 wooded foothills
1 breeding pool
1 stomping ground
2 steam vents
2 island
1 forest
1 mountain

4 delver of secrets
4 nimble mongoose
4 tarmogoyf
1 vendilion clique

4 lightning bolt
2 deprive
3 mana leak
3 force of negation
2 spell pierce
2 spell snare
1 tarfire
2 thought scour
4 vapor snag
4 serum vision
1 faithless looting
1 forked bolt

Ho testato contro Bant Company, Uw control e umani.
Prima le considerazioni di base: in early bisogna puntare quasi sempre sull'accoppiata delver-goyf per strappare partenze a razzo; come il mazzo vuole sono carte che se protette chiudono in pochi turni. La mangusta, in questo senso, essendo di per sé protetta da shroud consente di dedicare counter per salvaguardare le nostre creature o gestire le risorse avversarie. Soprattutto, migliora tantissimo a fronteggiare reflector mage, una carta che quando colpiva mandrillo era sempre un dramma (anche se delver reso inagibile per almeno due turni non è un bel vedere).
La force è golosissima contro jace e soprattutto taglia le gambe a possibili doppie company o corde lanciate nel turno dell'oppo, mi ha soddisfatto.
Fondamentalmente tutto ciò che non si rimuove tramite bolt va rimbalzato o counterato: il problema principale del mazzo è ancora l'essere sprovvisto di un counter generico più versatile (leggi: daze ) che gli consenta di mettersi nello stesso turno in una posizione di race mantenendo una linea di controllo: non poter calare tarmogoyf per restare mana open per counter è ancora la spina del deck, anche se nel complesso queste sono scelte che con un po' di esperienza non solo si fanno da sé ma rientrano anche nella filosofia del mazzo. On the draw gerarca va sempre ammazzato: di secondo una corsiera, una cricca od un reliquiario pompato diventano difficili da recuperare. Il mazzo controlla in maniera pulitissima ed un doppio delver di secondo fa disastri, ma vi sono situazioni in cui è difficile reggere la pressione esercitata dall'oppo. Tutti quei counter e la mangusta mettono uw in una posizione disastrosa, i vapor snag si sono rivelati una carta imprescindibile per il mazzo liberando il board e contribuendo in modo eccelso al piano tempo.
Naturalmente è ancora un work in progress, consigli od opinioni sono ben accetti ;)
Avatar utente
Langsuyar
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 3 feb '12, 19:07

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 25 mag '19, 17:07

Il mio mazzo con Horizon al momento è questo. Ovviamente deve essere raffinito (soprattutto la side).



Temur Delver
4 Delver of Secrets
4 Tarmogoyf
1 Snapcaster Mage
4 Hooting Mandrills

4 Lightning Bolt
2 Tarfire
2 Vapor Snag

2 Mishra's Bauble
1 Faithless Looting
2 Sleight of Hand
3 Thought Scour
4 Serum Visions
3 Stubborn Denial
3 Mana Leak
3 Disrupting Shoal
1 Force of Negation

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
1 Wooded Foothills
2 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
2 Island
1 Mountain
1 Forest
Sideboard:
2 Huntmaster of the Fells
1 Hazoret the Fervent
1 Snapcaster Mage
2 Blood Moon
2 Return to Nature
1 Disdainful Stroke
2 Force of Negation
2 Flame Slash
2 Anger of the Gods


Una side alternativa potrebbe anche essere questa:
2 Bedlam Reveler
3 Traverse the Ulvenwald
2 Blood Moon
2 Return to Nature
2 Force of Negation
2 Flame Slash
2 Anger of the Gods

Comunque bisognerà vedere come si assesterà il meta.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 15 lug '19, 17:29

Aggiornamento sul Temur delver.
Penso di aver trovato una quadra per il mazzo, almeno secondo il mio stile di gioco. Premessa: io al momento posso giocare solo su XMage. Il livello lo reputo quello di un FNM (visto che gioco solo con rank 1400+). Dopo una quarantina di match ho raggiunto un MW% di 66,7% e GW% del 62,5%, giocando 26 match contro tier, 6 contro mazzi che comunque hanno fatto 5-0 in MTGO e solo 7 contro brews (ero in bilancio attivo anche con hogaak prima del ban con solo 3 carte di grave hate di side!).

Bando alle ciance ecco come si è evoluto il deck.



Modern Temur Delver
4 Delver of Secrets
3 Hexdrinker
4 Tarmogoyf
3 Hooting Mandrills

1 Engineered Explosives
4 Lightning Bolt
2 Tarfire
2 Vapor Snag
1 Echoing Truth

2 Spell Pierce
2 Mana Leak
3 Disrupting Shoal
2 Force of Negation
4 Serum Visions
3 Sleight of Hand
3 Thought Scour

4 Misty Rainforest
3 Scalding Tarn
2 Wooded Foothills
2 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
2 Island
1 Forest
1 Mountain
Sideboard:
1 Engineered Explosives
1 Pyroclasm
2 Seasoned Pyromancer
1 Hazoret the Fervent
2 Blood Moon
1 Ceremonious Rejection
1 Collector Ouphe
1 Return to Nature
1 Force of Negation
1 Surgical Extraction
1 Ravenous Trap
2 Fry


Hexdrinker si è rivelato una carta impagabile soprattutto contro controllo: o lo risolvono in fretta o vince da solo. Ero scettico dato che level up è solo a velocità stregoneria, ma in realtà si gestisce benissimo.
Ho mantenuto i mandrilli, anche se molti altri si sono votati alla Nimble Mongoose. I mandrilli sono più grossi e più veloci. Mangusta è meglio in un meta pieno di UW (ma il deck va modificato rispetto a com'è ora, non si può fare lo scambio 1-1 e basta). Mangusta rimane un'opzione valida. Va a gusti e meta.
I free counter (Shoal e FoN) sono quelli che permettono al mazzo di esistere. Senza almeno 4 di queste magie non ha senso giocare il mazzo. Ci fanno letteralmente sopravvivere e hanno fatto fare il salto di qualità al mazzo rendendolo finalmente competitivo.
Angolo delle tech malate: esplosivi ingegnerizzati e echoing truth, sono delle risposte universali che mi piace giocare per non essere scoperto.
Side: Fry è una carta che dà una gran mano, essendo utile sia contro i PW di UW che contro il 90% delle creature di humans. Ouphe è contro i mazzi artefatti (penso anche al nuovo Urza/Foundry). Se il meta lo richiede si può salire tranquillamente a 2. Seasoned Pyromancer è un mini Bedlam Reveler, molto più agile che aiuta nei match-up di attrito (che rimangono un punto debole del mazzo).
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Precedente

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti