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[Modern Sviluppo] Temur Tempo

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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Logan is Back » 1 mar '19, 18:54

Di tanto in tanto mi capita di testare Temur e, sebbene io lo intenda con un impostazione proattiva (assecondo le intenzioni della wizard rispetto a questa gilda di Tarkir), devo dire che una carta in questo meta è irrinunciabile i 4 copie: Disrupting Shoal. Fa davvero un lavoro eccelso permettendoci answer quando siamo on the draw (di fatto senza fare svantaggio dato che pescheremo per primi) e ci consente di andare tapped out con più leggerezza per calare i cicci. Di fatto è una force of will qui dentro, e pochi possono permettersi force of will in modern... A tal proposito, testando, mi è capitato on the play di fare robe tipo terra serum, fetch + goyf coperto da shoal... con i cicci del verde rende ancora meglio perché consente di calare minacce e rimanere open al contempo.

Per il comparto creature: è così difficile inserire delle Thing in the Ice? Vero che non la scongeliamo come ur phoenix, però fa da parante i primi turni, bouncera tutto se serve (tanto i nostri threat si fanno a 1 e 2) ed è un 7/8, cioè praticamente fa quasi da 5-6-7-8° tarmogoyf...

Qualcosa tipo

4 Delver of Secrets
4 Thing in the Ice
4 Tarmogoyf
2 Hooting Mandrills
1 Snapcaster Mage


+le canoniche 25-26 spell di supporto e 20-19 lande.
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 2 mar '19, 0:03

Concordo sulla disamina di shoal. È forte soprattutto in questo meta molto lineare. Peggiora molto in meta midrange, ma può sempre essere tolto in quel caso.

Senza spell gratis thing può metterci anche 3-4 turni a flippare... Si perde troppo tempo... Mettere manamorphose non mi convince... l'avevo testata un sacco di tempo fa, ma non mi aveva convinto...
Si può provare comunque...
Comunque io non giocherei mai più di 18 terre.
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 28 mar '19, 15:11

Qui potete trovare dei video del Countercats da me giocati su XMage. Se volete commentare potete tranquillamente scrivermi in privato.
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Langsuyar » 11 mag '19, 16:39

Buonasera, siccome sono uno dei pochi folli/nostalgici che gioca ancora il vecchio Canadian in Legacy, secondo voi potrebbe Rug in modern riacquistare più consistenza se con Modern Horizons annunciassero la ristampa della Nimble Mongoose ? Non staremmo certo parlando dello stesso archetipo del legacy per ovvie, palesi esclusioni, tuttavia data la generale consistenza del mazzo la bestiola potrebbe rappresentare quel salto qualitativo in avanti necessario per riportare Rug ad essere un solido Tier 2.
A tal proposito sarebbe anche interessante sapere la vostra su una eventuale inclusione della mangusta nel girone del Modern!
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 11 mag '19, 19:59

Mangusta escluderebbe hooting mandrills quindi avremmo poi bisogno di un altra minaccia grossa. Sarebbe un cambiamento profondo. Cmq in modern girano creature molto grosse e un 3/3 di 3-4 turno sarebbe non troppo forte.
Probabilmente sarebbe meglio counterspell, ma non si butta via niente...
Si fanno cose peggiori di Mangusta in modern. Non sarebbe così devastante come inserimento...
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Riot » 11 mag '19, 20:20

Io non ho mai giocato il mazzo ma preferirei mangusta ai mandrils, velo è forte come abilità.
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Thorgils » 12 mag '19, 3:50

La cosa nel ghiaccio è una bella carta ma in ottica tempo vedo molto meglio pteramander. Scusate i messaggi concisi e poco articolati ma il tempo è sempre poco aimè
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Langsuyar » 12 mag '19, 15:24

Penso che alla fine sia una questione di meta: dovessero subentrare combo e control a farla da padrone allora la mangusta sarebbe una bestia fortissima. Concordo sulla generale presenza di mostri più grossi, ma nulla (o quasi) che un vapor snag non possa gestire garantendo preziosi turni per il nostro piano Tempo.
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Mikefon » 12 mag '19, 15:45

Con Mangusta depotenzieresti il piano stubborn denial che con mandrilli può essere online già dal secondo turno. Non essendoci FoW o counterspell è il counter più forte che possiamo avere in modern.
Inoltre mandrilli sono immuni al grave hate successivo al loro ingresso. RiP o Relic sarebbero devastanti con mangusta (rimarrebbe solo delver flippato a poter picchiare). Contando che in modern senza brainstorm e ponder delver flippa malissimo, io non vedo un gran miglioramento al mazzo.
In legacy hai il piano stifle più wasteland più FoW/Daze a rendere un 3/3 shroud una minaccia. Rimango scettico...
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Re: [Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Langsuyar » 21 mag '19, 16:32

UFFICIALMENTE PARTITO IL TESTING CON LA MANGUSTA (sperando nella ristampa di daze ) <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3 <3.<3
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