spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

[Modern Sviluppo] Temur Tempo

Messaggioda Neykos » 9 mar '12, 21:13

Ciao a tutti!!!! Sono rientrato nel mondo di Magic dopo alcuni anni di inattività, trovando nuovi sviluppi (tra cui i costi di alcune carte arrivati alle stelle!! :shock: ). La cosa che mi è piaciuta di più comunque è la creazione del nuovo formato Modern. Domenica ho un torneo dove vorrei testare questo mazzo per il ptq di Frosinone:

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
7 Island
1 Forest
1 Mountains
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
2 Vendilion Clique
4 Serum Visions
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
3 Spell Snare
2 Sleight of Hand
2 Burst Lightning
2 Vedalken Shackles
2 Cryptic Command
// Sideboard:
3 Ancient Grudge
2 Surgical Extraction
2 Spell Pierce
2 Combust
2 Hurkyl's Recall
2 Echoing Truth


Accetto suggerimenti e vi ringrazio in anticipo!! Ciao
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: RUG Tempo

Messaggioda Elves » 9 mar '12, 23:07

ciao....innanzitutto metti i tag alle carte (basta selezionare il mazzo e schiacciare sul tasto mazzo nella schermata di invio messaggi ;) )
ora ripubblico la lista con i tag
Spoiler:
4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
7 Island
1 Forest
1 Mountains
4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer
2 Vendilion Clique
4 Serum Visions
4 Lightning Bolt
4 Mana Leak
3 Spell Snare
2 Sleight of Hand
2 Burst Lightning
2 Vedalken Shackles
2 Cryptic Command
// Sideboard:
3 Ancient Grudge
2 Surgical Extraction
2 Spell Pierce
2 Combust
2 Hurkyl's Recall
2 Echoing Truth


Poi: -secondo me ci vanno minimo 22 terre, soprattutto se giochi carte del tipo cryptic command ( :U: :U: :U: è pesante), quindi toglierei le due vedalken shackles in favore della 22° terra e di un altra vendilion (unico hand control di cui puoi disporre)
-penso che 9 counter più 4 snappi siano troppi....leva 1 mana leak e aggiungi 1x burst lightning
-in side toglierei i recall e le surgical per 1x combust e tre threads of disloyalty
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 9 mar '12, 23:40

scusa per la mancanza del tag, devo ancora prendere dimestichezza!! :lol:
per quanto riguarda le terre credo che 21 possano bastare. per imana leak e le vedalken shackles proverò i tuoi consigli, anche perchè effettivamente capita che le catene ti muoiano in mano....
per la side i threads of disloyalty già li gioco 2, mi ero scordato a scriverli!!!(infatti se conti le carte sono 13) comunque proverò a togliere i recall per una combust ed un threads of disloyalty
grazie per le dritte ;)
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: RUG Tempo

Messaggioda Elves » 9 mar '12, 23:45

per le tag figurati, sono cose che capitano :)...cmq ora che ci penso un altra carta da provare è deprive (max 2x), ma non saprei cosa togliere XD
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 10 mar '12, 0:07

effettivamente avevo pensato anche io ai deprive.....forse potrei provare con queste modifiche:
-2 catene vedalken
-3 spell snare
+2 deprive
+2 flame slash
+1 cricca vendillion

che ne dici?
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Re: RUG Tempo

Messaggioda Roberto » 10 mar '12, 0:16

Spell snare ci vogliono per forza(dark confidant tarmogoyf cranial plating arcbound ravager pyromancer ascension smother & co. mana leak & co. snapcaster mage etc.. ),le flame slash sarebbero pure carine (infatti la lista top 8 dei worlds ne giocava 2)
Per me i command sono troppo pesanti rispetto l'ottica del mazzo,al limite toglierei quelli per far spazio ai deprive(e,se non sbaglio,sempre la lista dei worlds non giocava command);bisognerebbe testare
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: RUG Tempo

Messaggioda Morris » 10 mar '12, 2:46

Roberto ha scritto:Spell snare ci vogliono per forza(dark confidant tarmogoyf cranial plating arcbound ravager pyromancer ascension smother & co. mana leak & co. snapcaster mage etc.. ),le flame slash sarebbero pure carine (infatti la lista top 8 dei worlds ne giocava 2)
Per me i command sono troppo pesanti rispetto l'ottica del mazzo,al limite toglierei quelli per far spazio ai deprive(e,se non sbaglio,sempre la lista dei worlds non giocava command);bisognerebbe testare

Uhm.. Allora, concordo con spell snare counterino agile e veloce :) flame slah credo meriti un test ma probabilmente potrebbe rivelarsi subottimale... Invece per quanto riguarda i criptici non la penso come te, é una carta troppo forte in questo contesto; il costo, con una buona manabase, e con 22 lande, é un ostacolo facilmente arginabile, i nostri counterini agili e le nostre creature intelligenti ci permettono di impostare una buona race e controllare eventuali minacce... Ergo considerazioni come... É lenta... Non calza con il mazzo, non é sinergica ecc ecc sono errate,secondo me. Inoltre la sua polivalenza ti permette spesso di fare giocate determinanti che, alla lunga, incidono sul game. ( bouncero ravaggio cattivo e pesco, tappa tutto e bouncera artefatto molesto, neutralizzo e pesco ecc ecc ecc)
Avatar utente
Morris
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 24 feb '12, 20:24

Re: RUG Tempo

Messaggioda Elves » 10 mar '12, 9:50

Roberto ha scritto:Spell snare ci vogliono per forza(dark confidant tarmogoyf cranial plating arcbound ravager pyromancer ascension smother & co. mana leak & co. snapcaster mage etc.. ),le flame slash sarebbero pure carine (infatti la lista top 8 dei worlds ne giocava 2)
Per me i command sono troppo pesanti rispetto l'ottica del mazzo,al limite toglierei quelli per far spazio ai deprive(e,se non sbaglio,sempre la lista dei worlds non giocava command);bisognerebbe testare

Anch'io considero i Command pesanti, ma la lista dei worlds li giocava eccome.... ;)
Spoiler:
Creature [17]

4 Delver of Secrets

4 Snapcaster Mage

2 Spellstutter Sprite

4 Tarmogoyf

3 Vendilion Clique

Instant [14]

2 Burst Lightning

2 Cryptic Command

2 Deprive

4 Lightning Bolt

4 Mana Leak

Sorcery [8]

2 Flame Slash

4 Serum Visions

2 Sleight of Hand

Land [21]

2 Breeding Pool



2 Cascade Bluffs

1 Forest

1 Hinterland Harbor

5 Island

3 Misty Rainforest

1 Mountain

4 Scalding Tarn

2 Steam Vents
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Roberto » 10 mar '12, 12:07

Pesante,comunque boh,io allora farei qualcosa come quella dei worlds,la scelta ricade tra spell snare (che lì non c'erano,ma sono grossissimi) , flame slash e deprive ;bisogna trovare la giusta combinazione
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: [MODERN SVILUPPO] RUG Tempo

Messaggioda Neykos » 10 mar '12, 16:35

il cryptic command è fondamentale ragazzi!!! anche perchè oltre ad avere tutte le funzioni migliori del blu, ci difende e ci permette anche di offendere tappando eventuali bozzi tipo thrun,the last troll. per quanto riguarda la scelta tra spell snare, deprive e flame slash optero per l' eliminazione dei deprive, anche perchè ne ho uno solo (avere 4 tarmo ed un solo deprive non ha prezzo.... :lol: ). in definitiva credo che domani parteciperò al torneo con questa lista:

land:

4 Misty Rainforest
4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Breeding Pool
1 Stomping Ground
1 hinterland harbor
6 Island
1 Forest
1 Mountains


creatures:

4 Delver of Secrets/Insectile Aberration
4 Tarmogoyf
4 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer o 2 folletta balbettamagie
3 Vendilion Clique


spells:

3 Serum Visions
4 Lightning Bolt
3 Mana Leak
3 Spell Snare
3 Sleight of Hand
2 Burst Lightning
2 flame slash
2 cryptic command


side:
3 combust
3 spell pierce
2 threads of disloyalty
2 surgical extrction
3 Ancient Grudge
2 Echoing Truth

l' unico mio dubbio rimane tra il lavamante spietato o la folletta balbettamagie. per il resto penso che lascerò così. che ne dite? vi farò sapere poi come è andato il torneo di avvicinamento al ptq. ciao grazie ancora
Avatar utente
Neykos
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 8 mar '12, 22:40

Prossimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti