spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Shamanism

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda donChi » 14 gen '16, 20:26

Topic unito a quello esistente.
Prima di postare, ricordate di controllare sempre se esiste già una discussione sul mazzo di cui volete parlare! ;)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: GR Sciamani

Messaggioda ryugaru » 15 gen '16, 3:02

Aleksander ha scritto:Ciao a tutti! Ultimamente mi sono preso bene con il mazzo sciamani, questa è la lista budget:

4x Bosk Banneret
4x Burning-Tree Emissary
1x Burning-Tree Shaman
4x Elvish Visionary
1x Eternal Witness
4x Flamekin Harbinger
3x Mul Daya Channelers
4x Rage Forger
1x Skinshifter
1x Thrun, the Last Troll
1x Troll Ascetic
4x Wolf-Skull Shaman

4x Lightning Bolt
1x Lead the Stampede

4x Evolving Wilds
10x Forest
5x Mountain
4x Rootbound Crag

Come molti di voi sapranno il mazzo gira intorno a Rage Forger, sinergico con praticamente ogni carta nel mazzo e tutorabile da Flamekin Harbinger! Entra, pompa e permette di fare un macello di danni (se poi ce n'è più di uno sul campo di battaglia ancora meglio!)
Bosk Banneret serve a ridurre i costi di TUTTE le altre creature essendo sciamane, Elvish Visionary ci fa pescare (solitamente la giochiamo a costo ridotto), Burning-Tree Emissary è semplicemente una carta bella TT_TT Body decente, entra "gratis" e ci permette di giocare subito dopo un'altra creatura e/o magia! Splendida.
Skinshifter mi piace molto, per un solo mana verde si trasforma in tutto e di più (4/4 con travolgere, LOL)
Altra star del mazzo è Wolf-Skull Shaman, nel nostro mantenimento riveleremo il 99% delle volte una creatura sciamano e questo vuol dire pedine, pedine vuol dire stare aggressivi o bloccare i ciccioni dell'oppo.

Visto che forza e costituzione delle creature sopra citate non è eccezzionale (1/1, 2/2, 1/3) ho deciso di mettere un 3x Mul Daya Channelers (stesso discorso della sciama teschio di lupo, si girera nel 99% delle volte uno sciamano rendendola una 5/5), 1x di Thrun, the Last Troll (non ha bisogno di commenti, costa 4 però non sarà affatto difficile giocarla a 3 o a 2 verdi) , una copia di Troll ascetic e una di Burning-Tree Shaman (non volevo appesantire la curva del mazzo).

Che ne pensate? Ricordate che si tratta di un mazzo budget, quindi il reparto terre è quello che è e gli eventuali consigli non dovranno essere troppo dispendiosi :)

grazie e ciaaoooo


Io gioco una lista molto simile, ma un pó più quadrata.
Cmq il core del mazzo è quello, poi sta ad ognuno adattare in base alle esigenze.
Domani scrivo la lista che uso e la nuova chhe sto sperimentando
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda marckarlock » 31 mag '16, 21:51

Mi sembra un mazzo molto carino, non dispendioso, creaturoso come piace a me, e con molte interazioni fra le varie creature, quindi vorrei proprio montarmelo!

Cercando fra le varie carte in giro ho trovato un drop a 1 che potrebbe affiancarsi all'imprescindibile Flamekin Harbinger per tutorare e all'utile Essence Warden per guadagnare vite: sto parlando di Sakura-Tribe Scout, che è vero che non fa effetto Elfi che li tappi e ti danno mana verde, ma ti consente di mettere una terra in più in gioco, che pure non sembra male, per velocizzare il gioco nei primi turni... Che ne pensate?
Avatar utente
marckarlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar '16, 11:36

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda NeuroNougami » 12 nov '16, 12:50

Questa è la lista che sto usando attualmente:

x1 Kiki-jiki, Mirror Breaker Fa trick molto interessanti, molte delle creature che copia hanno effetti etb
x1 Masked Admirers per i MU che vanno per le lunghe, una sola copia perché la sua abilità e il suo costo non sono bassi e se lo vediamo vogliamo vederne massimo 1
x4 Fulmine per interagire con l'oppo e avere reach, inoltre fare bolt,eternal,bolt è una grande cosa
x4 Stendardiere del Boschetto diminuisce i costi dei nostri amici
x4 Eternal Witness ci permette di riprendere pezzi che sono stati rimossi, i fulmini e anche le fetch nel caso
x4 Sciamano del Teschio di Lupo il suo compito è creare pezzi aggiuntivi, possiede sinergia con il master
x4 Lightning Crafter con questa carta se non rimossa possiamo letteralmente vincere le partite o fare pulizia sul board avversario, inoltre le creature che andrà a rimuovere hanno quasi tutte etb e quindi verranno riutilizzati
x4 Forgiatore d'ira potenzia in modo permanente le nostre creature e ci da reach in attacco
x4 Flamekin Harbinger essendo il forgiatore una delle carte più importanti vogliamo trovarlo ad un certo punto e lui serve proprio a questo, inoltre possiamo usarlo per trovare degli elementali specifici se li inseriamo dalla side
x2 Master of the Wild Hunt anche il costo/body non è efficiente questa carta ci permette di avere altre possibilità di interagire con il board avversario, inoltre se calato a soli tre mana grazie al costo ridotto non è per niente una brutta carta
x4 Burning-tree Emissary 2 spell a costo di 1, molto importante per fare subito board
x4 Elfa Visionaria anche lei ha il compito di fare board, si cicla nel farlo e quando il forgiatore d'ira entrerà avremo una 2/2 che colpisce in automatico per 1 danno

x1 Oran-Rief, Il Boscovasto avendo molte creature verdi e alcune carte che possono farle rientrare in campo non la vedo cosi inutile
x1 Riserva dei lupi di Kessig altro modo oltre il masked per sfruttare i mana in eccesso in late
x1 Raging Ravine una creatura attaccante in più non fa mai male
x2 Dirupo delle radici
x2 Montagna
x3 Foresta
x4 Colline Boscose
x4 Stomping Ground

Side

x3 Vexing Shusher (vs counter in generale)
x3 Sciamano interratore (vs cimitero,Dredge,LE)
x3 Rinnegati di Vithia (vs artefatti,Affinity) [Potete usare saggia della rivendicazione nel caso]
x3 Goblin scoppiarovine (vs terre,Tron)
x3 Igneo dei Tunnel (vs Scape,Amulet)

Prima usavo anche il x3 di Sciamano brucia-albero contro twin, dopo il suo ban l'ho tolto

Il mazzo ha un piano A e un piano B, il piano A prevede di ammassare tante creature e poi assalire letalmente l'oppo grazie al forgiatore d'ira, il piano B è quello di eliminare l'oppo con danni indiretti procurati dalla recursion di bolt e dallo sciamano che li spara (e magari anche grazie ai danni indiretti del forgiatore, anche se lanciamo un attacco suicida poco ci importa se abbiamo portato l'oppo basso con gli spari e abbiamo il giusto reach)

I grandi esclusi:

X Thrun, the Last Troll non lo vedo cosi rilevante in x1...in side...e non risolve neanche al 100% l'incontro in cui entra, preferisco il vexing di side

no Slot Gruul Charm Escluso non perché non mi piace ma per mancanza di slot in side, in vari MU potrebbe tranquillamente entrare

X Leaf-crowned Elder è una carta che proverei al posto del master, perdiamo l'interazione con l'oppo ma recuperiamo più costituzione e sciamani in campo (se siamo fortunati), anche il master riempie il board ma di lupi 2/2 ma lo fa al 100% ogni turno (se ci resta), penso sia questione di gusti e meta, io preferisco il master

X Beast Within dare un 3/3 all'oppo con questo mazzo non è una buona idea, le nostre creature non sono cosi ciccione, proprio no

Build diversa Pellemorfo,Sciamana della Fauna e collected Company li inserirei in una build nella quale mi concentro solo sul forgiatore d'ira e taglio quindi sia i master e sia i goblin spara fulmini che kiki/masked e anche a questo punto gli sciamani che fanno i lupi che costano 2, con 7-8 spell nel mazzo perdono troppa forza, nel caso non sia ha collected si può mettere lead the stampede

X Profeta Oratore delle Fiamme costa troppo per non fare nulla quando entra in campo, inoltre se non gli viene dato almeno un +1/+1 dal forgiatore d'ira non è neanche sicuro che entra

X Domatrice Selvaggia Necessità di pump del forgiatore e non ci da ne danni indiretti e ne potenziamenti permanenti, è una win more affiancata al forgiatore e non ci serve

OK Sarkhan Vol caliamo molte creature e possiamo difenderlo, inoltre ogni suo potere è una brutta cosa per l'oppo ed è una win con alternativa, la metterei sicuramente al posto di un goblin spara fulmini!...Domri Rade tu no, non mi piaci XD

X Skarrg Guildmage dare trample è utile se abbiamo cose ciccione...le nostre creature non sono mai ciccione

X Mul Daya Channelers L'ho provata ma è troppo una carta lottery, in teoria noi vogliamo essere abbastanza veloci e non dobbiamo dipendere dal suo aiuto coi mana e per cc3 che non è sicuro che attacca...mmm no grazie. Preferisco le eternal a cc3

X Shaman of the Great Hunt Costa troppo per una costituzione cosi piccola e i suoi poteri sono veramente difficili da usare al meglio

Budget Cavern of Souls,Atarka's command ...eh (e cmq atarka non mi piace)

OK Dragonmaster Outcast grazie al fatto che possiamo recuperarlo con le eternal può essere una minaccia costante durante il game e una win con alternativa...però se arriviamo a 6 mana per terra qualcosa non va comunque...potrebbe fare la sua comparsa in x1 comunque

X automa adattivo non ci garantisce la vittoria e non abbiamo 1700 lord come tritoni e magari li caliamo istant di fiala per combat trick, la vedo come un affiancamento di poco conto insieme al forger

X baccanale distruttivo Siamo un mazzo tribal, se proprio dobbiamo inserire qualcosa in side cerchiamo di inserire creature

X Sakura-Tribe Scout Non la vedo cosi utile, se non abbiamo terre non la utilizziamo, se ne abbiamo troppe la usiamo ma probabilmente scleriamo pure...il mazzo è vero che ha bisogno di turbo ma penso che ne abbiamo a sufficienza con la sciamana che ci da 2 mana e il nostro lord del boschetto
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda Fillo94 » 13 nov '16, 23:24

Lol come fa Thrun a non risolvere i match? Contro Abzan, Jund e Jeskai manco con le preghiere in lingua antica lo rimuovono...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda ryugaru » 14 nov '16, 11:05

In effetti nella tua build che spinge meno sull'acceleratore rispetto ad altre, thrun nn dovrebbe assolutamente mancare.
Hexproof e rigenero insieme sono abbastanza illegali XD
Solo Lilly col sacrificio te lo potrebbe rimuovere efficacemente.

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda NeuroNougami » 15 nov '16, 2:05

Lo inserireste di main o di side? e in quante copie? Voglio testarlo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda Fillo94 » 26 feb '17, 13:22

Sbaglio o per questo mazzo il Metallic Mimic è una manna dal cielo? E' super sinergico con i Rage Forger e pompa tutti gli shaman! Già sogno di fare Flamekin Harbinger->Metallic Mimic->Rage Forger :=.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda ryugaru » 26 feb '17, 20:16

nn mi piace per niente, meglio l'automa nn ricordo cosa, una creatura artefatto che diventa lord del tipo scelto

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Budget] Shamanism

Messaggioda Fillo94 » 27 feb '17, 0:31

ryugaru ha scritto:nn mi piace per niente, meglio l'automa nn ricordo cosa, una creatura artefatto che diventa lord del tipo scelto

Penso tu intenda l'automa adattivo, anche se sinceramente non capisco perché. Il mimic entra un turno prima e da +1/+1 permanente che è sinergico col forger. Ok in late è migliore l'automa, ma in curva non vedo perché preferirlo al mimic...
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5033
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite