spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget ] Death and Taxes

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda samu.bax » 22 ago '15, 0:57

Ciao popolo di metagame!
Mi potete aiutare a montare un Death and Taxes budget, ma che in seguito vorrei trasformare in competitivo? IL BUDGET È SUI 80€/100€

Forse è solo fantascienza riuscire a fare questo mazzo in versione più o meno budget... ;^^

Grazie per le future risposte!
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Death and Taxes (MODERN budget)

Messaggioda Novi44 » 22 ago '15, 14:11

ciao! innanzitutto, mono bianco o con splash verde?
non me ne intendo molto di prezzi, ma credo che prendendo una lista "base" di Death and taxes, le carte che sono fuori dal budget dovrebbero essere: fiala eterea, thalia, guardian of thraben (sostituibile con vryn wingmare), horizon canopy, path to exile (difficilmente sostituibili però)...
io proverei così, mono :W:

leonin arbiter 4x
aven mindcensor 2x
vryn wingmare 4x
archangel of tithes 2x
dryad militant 4x
blade splicer 4x
flickerwisp 3x
hushwing gryff 2x
judge's familiar 3x
mirran crusader 3x
elspeth, knight-errant 1x
eidolon of rhetoric 4x
poi per stare nel budget 3x a scelta tra thalia, guardian of thraben e restoration angel

per le terre, 4x di ghost quarter e il resto pianure, dovremmo essere indicativamente nel budget, in caso fossimo già fuori togliere thalia/restoration per phyrexian revoker.
spero di essere stato nel budget da te indicato, che ne pensi?
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Death and Taxes (MODERN budget)

Messaggioda Raborymos » 22 ago '15, 15:58

Ti assicuro che ho giocato contro la versione budget di questo mazzo (quindi senza fiale e mono bianco assoluto) e non è per nulla male, anzi!
L'unico problema senza fiale è il flickerwisp che diventa più prevedibile, ma non per questo meno pericoloso.
Se lo imposti sulla pura ignoranza il reparto creature è comprabilissimo con poco. Nonostante sia un po' più costoso ti consiglio vivamente un 2x di Restoration Angel. Per il resto la lista postata da Novi44 mi sembra ottima. Testala un po' e vedi come la vuoi impostare.
Considera però che il D&T è un mazzo che si basa sui pali ( quindi sulle reazioni alle giocate avversarie) , perciò devi conoscere il meta avversario ed adeguarti di conseguenza. Esempi: tanti Twin = 4x di hushwyng Griff; tanti Tron =3/4x diaven mindcensor, etc, etc.
Cerca di informarti su questo e poi vedi.
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Avatar utente
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 10 dic '13, 15:12

Re: Death and Taxes (MODERN budget)

Messaggioda Novi44 » 26 ago '15, 17:12

Raborymos ha scritto:Considera però che il D&T è un mazzo che si basa sui pali ( quindi sulle reazioni alle giocate avversarie) , perciò devi conoscere il meta avversario ed adeguarti di conseguenza. Esempi: tanti Twin = 4x di hushwyng Griff; tanti Tron =3/4x diaven mindcensor, etc, etc.
Cerca di informarti su questo e poi vedi.


Giustissimo! La lista che ho postato era molto "generale" non focalizzata su un meta particolare, ma come ha detto Raborymos è sicuramente da adeguare in base a esigenze particolari :)
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: Death and Taxes (MODERN budget)

Messaggioda samu.bax » 26 ago '15, 23:28

Sapete una cosa...era proprio quello che cercavo! Una lista indicativa e liberamente modificabile in base al meta.
Avete centrato l'obbiettivo :D . Seguirò la tua lista, ed i vostri consigli.
Lo userò come mazzo secondario, per il modern, e forse in seguito lo potenzierò per renderlo più competitivo.
Grazie a tutti! :D
Modern: UG Infect
Unbanned Modern: UR Delver
Commander: Obzedat, il concilio fantasma
Avatar utente
samu.bax
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 253
Iscritto il: 23 lug '15, 18:47

Re: Death and Taxes (MODERN budget)

Messaggioda DonElly » 30 nov '15, 17:36

Salve a tutti, scusate se riapro un post così vecchio, solo che essendo interessato a costruire un mazzo di questo tipo mi chiedevo se potrebbe essere adatto ad una lista simile lo Spirito del dedalo e/o Gideon's lawkeeper
Grazie in anticipo!
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Novi44 » 30 nov '15, 18:24

Ciao, spirito del dedalo l'ho visto in side qualche volta, può andare secondo me. Mentre gideon's lawkeeper no non credo, ci sono alternative migliori :)
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Inquisitore » 29 gen '16, 7:22

Quante volte mi è capitato di dire che al mondo non si possono evitare solo la morte e le tasse!
L'idea di tassare di continuo il nostro avversario mi piace e di sicuro non è nuovissima; non mi imbelletterò come se fossi stato io il pioniere di questo mazzo, ma piuttosto racimolando un po' di pareri.
Il nuovo Dislocatore Eldrazi è una spinta da considerare. Decine di golem, sempre!
Rimbalzi il Guizzo incorporeo e là che si aprono nuove possibilità. Se non avete i vostri dislocatori, procurateveli prima che Ghostway si accorga di cosa è successo!

Ad ogni modo, qui arriviamo alla mia domanda: secondo voi varrebbe splashare del Rosso per accedere ad un po' di "Reach", soprattutto con Spirale fulminante o al versatilissimo Talismano Boros per finire alla carte che mi ha fatto desiderare di montare questo mazzo con questo splash: Gisela, lama della notte dorata.
Un palo da controllo di proporzioni epiche, a mio avviso.
In ultimo: non vedo Prigione spettrale nella lista (peraltro favolosa). Come mai?
Grazie per le risposte.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Fenix » 29 gen '16, 10:56

Inquisitore ha scritto:Quante volte mi è capitato di dire che al mondo non si possono evitare solo la morte e le tasse!
L'idea di tassare di continuo il nostro avversario mi piace e di sicuro non è nuovissima; non mi imbelletterò come se fossi stato io il pioniere di questo mazzo, ma piuttosto racimolando un po' di pareri.
Il nuovo Dislocatore Eldrazi è una spinta da considerare. Decine di golem, sempre!
Rimbalzi il Guizzo incorporeo e là che si aprono nuove possibilità. Se non avete i vostri dislocatori, procurateveli prima che Ghostway si accorga di cosa è successo!

Ad ogni modo, qui arriviamo alla mia domanda: secondo voi varrebbe splashare del Rosso per accedere ad un po' di "Reach", soprattutto con Spirale fulminante o al versatilissimo Talismano Boros per finire alla carte che mi ha fatto desiderare di montare questo mazzo con questo splash: Gisela, lama della notte dorata.
Un palo da controllo di proporzioni epiche, a mio avviso.
In ultimo: non vedo Prigione spettrale nella lista (peraltro favolosa). Come mai?
Grazie per le risposte.


Secondo me, e rimane un mio modesto parere, il Dislocatore Eldrazi non è così sbroccato come può sembrare, entra e ha bisogno di un turno per blinkare e inoltre fa tornare la creatura blinkata sul campo di battaglia tappata; in una versione con Fiala Eterea risultano sicuramente più performanti Guizzo Incorporeo e Angelo della Restaurazione, senza Fiala, invece, potrebbe trovare un posticino, ma non penso oltre le due copie, avendo anche bisogno di mana specificatamente incolore per poterne utilizzare l'abilità.
Spirale Fulminante, Talismano Boros, Prigione Spettrale, un chiodo come Gisela, Lama della Notte in un D&T? La strategia principale di un D&T è appunto quella di "tassare" il nostro avversario tramite Leonin Arbiter, Aven Mindcensor, Thalia, Guardian of Thraben o Vryn Wingmare, fare land denial e vincere utilizzando creature che riescono a procurarci un vantaggio incolmabile per l'avversario, ormai "lockato" dalle nostre taxes e dal denial sulle terre. Nel momento in cui aggiungo altre spells che non siano Fiala Eterea o Path to Exile, devo rinunciare a carte come Thalia e Vryn fondamentali per il nostro gameplan, quindi, a questo punto non sto più costruendo un D&T, ma un control/midrange Boros.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Inquisitore » 29 gen '16, 11:39

Ti ringrazio per la risposta e la spiegazione, in effetti essendo ancora in fase "ponder" della lista mi risultano ancora fumosi i vari pezzi del gameplan.
Proprio per questo ho un dubbio: Leonin Arbiter è davvero così incisivo?
Appurato che non vale la pena di splashare di rosso, (Adios Gisela!) cosa ne pensi di due dislocatori al posto di due leonin? O con cosa li sostituiresti?

Grazie del tempo dedicato alle risposte!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti