spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget ] Death and Taxes

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Novi44 » 29 gen '16, 12:18

leonin arbiter era gia incisivo prima, adesso è ancora meglio! Non giocando fetch, noi non veniamo danneggiati, mentre va in sinergia con ghost quarter che spesso diventa una wasteland e Path to Exile. Inoltre ora che (in teoria) ci sono più tron ed eldrazi, li rallenta molto (expedition map ad esempio). Insomma, è insostituibile, secondo me :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Fenix » 29 gen '16, 13:43

Novi44 ha scritto:leonin arbiter era gia incisivo prima, adesso è ancora meglio! Non giocando fetch, noi non veniamo danneggiati, mentre va in sinergia con ghost quarter che spesso diventa una wasteland e Path to Exile. Inoltre ora che (in teoria) ci sono più tron ed eldrazi, li rallenta molto (expedition map ad esempio). Insomma, è insostituibile, secondo me :D


Esattamente. Leonin Arbiter è un pezzo imprescindibile, soprattutto ora con la nascita dei vari Eldrazi e con la presenza più o meno costante di Tron, Company e Kiki Chord; inoltre, giocando monocolor, possiamo permetterci di inserire il set completo di Ghost Quarter e qualche copia di Tectonic Edge, rendendo il land denial ancora più efficiente ed esaltando ancor di più l'abilità dell'Arbiter. Se dovessi montare un D&T in questo momento, sicuramente giocherei di main 4 Leonin Arbiter e 3 Aven Mindcensor.
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Inquisitore » 30 gen '16, 2:59

Ragazzi, in primo luogo grazie per le spiegazioni: essendo un "casual gamer" non mi capita spesso di fronteggiare situazioni si gioco (e da qualche tempo cockatrice non si connette).
Ogni consiglio è bene accetto, dunque.
Ultimo dubbio, i drop ad 1:
Famiglio del giudice: Funzione chiara: averlo in campo rallenta di un turno l'avversario, che dovrà giocare "mana open" per non farsi counterare la spell.
Driade militante: la uso nel Mono green Stompy, che il mio telefono riconosce così bene da metterla nel dizionario della scrittura agevolata. So bene le sue qualità, ma in D&T non si potrebbe inserire altro, riducendone il numero di copie?
A me non dispiacerebbe trovare spazio per un paio di Dislocatore Eldrazi oppure un paio di Figura del destino, delle quali apprezzo l'abilità di sfruttare il mana in eccesso; le prime due attivazioni le trovo anche economiche.
In ultima istanza, Silenzio: piace solo a me? Non funziona come counter, questo l'ho capito perché non influenza ciò che è stato lanciato prima in barba alla regola del Lurp (pila, per chi non è vecchio come me).

Pareri ed ultimi consigli?
Sappiate che grazie a voi la mia lista è quasi pronta!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Thorgils » 30 gen '16, 6:28

Novi44 ha scritto:Ciao, spirito del dedalo l'ho visto in side qualche volta, può andare secondo me. Mentre gideon's lawkeeper no non credo, ci sono alternative migliori :)


Spirito del dedalo a me piace moltissimo ma in legacy dove può rendere spesso la fantastica brainstorm in un autotourach, in modern l'ho testato un po ma il formato davvero non gli rende giustizia aimè... Il gideon's lawkeeper è palesemente una carta da limited ma ti cito proprio per questa tua proposta: in un death & taxes che punta molto di più a portare la partita nella zona dei control può saperne, a patto però di poterla poi giocare una partita in stile contro (ovvero vantaggio e giocate sgrave). La trovo molto una questione di gusti personali e di conseguente impostazione generale del mazzo, sia una versione di aggro-lock che una versione di controllo in early dove si sfruttano mana sinker in late secondo me possono dire la loro
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Inquisitore » 4 feb '16, 12:16

Salve a tutti, gente del D&T e lettori casuali.
Seguendo i consigli racimolati nei giorni scorsi in questa discussione ho eliminato il rosso riportando la mia lista ad un mono bianco.
Ho montato il tutto su cockatrice, per chi voglia testare può concordare eventuali orari con me in pm.

Ad ogni modo, la lista che ho messo insieme è:

27 slot per le Creature:
Studentessa della guerra x3
Figura del destino x2
Leonin arbiter x3
Serra avenger x2
Destriero alato di Vryn x4
Apparizione della retorica x3
Flickerwisp x4
Dislocatore Eldrazi x2
Censore mentale aviano x2
Arcangelo dei tributi x2

Unica differenza dalle liste postate in precedenza sono i mana sink: 5 creature a costo :W: che hanno sostituito in buona sostanza le Driadi militanti della prima lista. La studentessa è un 3/3 al secondo turno, il che schifo non mi fa. La figura cresce in tre colpi, anche se necessita di molto mana.

Reparto spell:
Silenziox4
Prigione spettralex2
Avvolgere nella seta (o equivalente) x4

Varie:
Scettro isocronox1
Annessione di Nornx1

Lo scettro è là solo per essere imprintato con il Silenzio. L'annessione la trovo in linea con l'arcangelo e la prigione.

Terre:
Quartiere fantasma x4
Pianure x13
Tectonic edge x4

Anche qui, lato land denial e terre sostanzialmente invariato rispetto le prime liste.
"E la side"? Direte voi. Vero, anzi, verissimo. Purtroppo non avendo avuto ancora modo di giocarlo, non so dinanzi a quale meta mi troverò dinanzi. Se dovessi decidere di togliere lo scettro e l'annessione, inserirei due copie di Crociato di Mirrodin nel main deck.
Nel mentre provo questa, con la ferma intenzione di modificare la lista per alleggerire la curva in "zona 3 mana".
Nel frattempo continuo a consultare i database per trovare carte che mi convincano di più, o che mi smuovano sul fronte "side".
A presto, "D&T budget family"!
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Air » 4 feb '16, 12:35

Inquisitore ha scritto:Salve a tutti, gente del D&T e lettori casuali.
Seguendo i consigli racimolati nei giorni scorsi in questa discussione ho eliminato il rosso riportando la mia lista ad un mono bianco.
Ho montato il tutto su cockatrice, per chi voglia testare può concordare eventuali orari con me in pm.

Ad ogni modo, la lista che ho messo insieme è:

27 slot per le Creature:
Studentessa della guerra x3
Figura del destino x2
Leonin arbiter x3
Serra avenger x2
Destriero alato di Vryn x4
Apparizione della retorica x3
Flickerwisp x4
Dislocatore Eldrazi x2
Censore mentale aviano x2
Arcangelo dei tributi x2

Unica differenza dalle liste postate in precedenza sono i mana sink: 5 creature a costo :W: che hanno sostituito in buona sostanza le Driadi militanti della prima lista. La studentessa è un 3/3 al secondo turno, il che schifo non mi fa. La figura cresce in tre colpi, anche se necessita di molto mana.

Reparto spell:
Silenziox4
Prigione spettralex2
Avvolgere nella seta (o equivalente) x4

Varie:
Scettro isocronox1
Annessione di Nornx1

Lo scettro è là solo per essere imprintato con il Silenzio. L'annessione la trovo in linea con l'arcangelo e la prigione.

Terre:
Quartiere fantasma x4
Pianure x13
Tectonic edge x4

Anche qui, lato land denial e terre sostanzialmente invariato rispetto le prime liste.
"E la side"? Direte voi. Vero, anzi, verissimo. Purtroppo non avendo avuto ancora modo di giocarlo, non so dinanzi a quale meta mi troverò dinanzi. Se dovessi decidere di togliere lo scettro e l'annessione, inserirei due copie di Crociato di Mirrodin nel main deck.
Nel mentre provo questa, con la ferma intenzione di modificare la lista per alleggerire la curva in "zona 3 mana".
Nel frattempo continuo a consultare i database per trovare carte che mi convincano di più, o che mi smuovano sul fronte "side".
A presto, "D&T budget family"!



Mmmm, secondo me c'è qualcosa di poco sinergico, esempi:

Studentessa della guerra+Figura del destino: ok sono grosse e cattive, ma non portano tasse
Flickerwisp+Dislocatore Eldrazi: cosa blinki? Nella versione originale di D&T legacy, si usa blinkare mangara of corondor, jotun grunt e altre per reiterare i loro effetti (nel caso del grunt per levargli i segnalini). Qui non vedo molti usi.

Io sto testando spirito del dedalo e campo di soppressione con ottimi risultati.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 4 feb '16, 13:36

Air ha scritto:Studentessa della guerra+Figura del destino: ok sono grosse e cattive, ma non portano tasse


Ottimi Mana-sink in mid-late game. Non portano "tasse" ma portano "morte" (Death&Taxes).

Sfrutterei probabilmente Dryad Militant e minimizzerei il numero di questi altri drop a 1, in quanto danno la loro forza in Lategame, quando abbiamo mana da spendere per sfruttarne le abilità. In assenza di Fiala infatti usare del mana su queste creature spesso ci porta troppo indietro di Tempo.

Insomma, cose già dette anche da Inquisitore, ma non penso che il gioco valga la candela.

Air ha scritto:Flickerwisp+Dislocatore Eldrazi: cosa blinki? Nella versione originale di D&T legacy, si usa blinkare mangara of corondor, jotun grunt e altre per reiterare i loro effetti (nel caso del grunt per levargli i segnalini). Qui non vedo molti usi.


Si possono blinkare i permanenti avversari.
Pochi (dei tanti) esempi:
-Flickerwisp:
1) Blinko creatura in risposta a un'aura castata. Se è Daybreak Coronet, posso blinkare l'altra Aura assegnata alla creatura (nel caso ne abbia solo 1 per essere targettata da Coronet), in modo da neutralizzarle entrambe.
2) Voglio blinkare la Fiala dell'avversario per farla tornare a 0 (e fargli perdere Tempo).
3) Blinko una terra all'avversario a fine turno (in modo che gli torni in campo alla fine del prossimo turno), per magari tagliargli un mana e fare cose sporche (ad esempio sfialare Thalia e giocare di mano una creatura che si sarebbe presa un counter, giocato con quel mana extra per Thalia).
4) Blinko un pezzo di Trono, in modo che non possa completarlo in quel turno (dandomi un turno per gestirgli le terre con GQ/Edge).
5) Proteggo una mia creatura da Removal.
6) Blinko i miei permanenti con sopra aure malefiche (Spreading Seas eccetera).
-Displacer:
1) A fine turno blinko creatura stappata avversaria: torna in campo TAPpata, e nel mio turno gliene blinko un'altra. Ora lui ha 2 creature TAPpate e io probabilmente posso attaccare con 2 creature in più per vincere.
2) Blinko una mia creatura per utilizzarne gli effetti (Flickerwisp ad esempio, o Kitchen Finks, eccetera).
3) Blinko una creatura attaccante avversaria: mi son salvato dai suoi ingenti danni.

E così via, ci son infiniti usi per queste due creature. Ovviamente Flickerwisp, come nella versione Legacy, viene sfruttata meglio con Fiala, ma Displacer in questo caso può fare lo stesso.

Air ha scritto:Io sto testando spirito del dedalo e campo di soppressione con ottimi risultati.


Suppression Field non blocca pure i tuoi slandi, Fiala?

Inquisitore ha scritto:Salve a tutti, gente del D&T e lettori casuali.
Seguendo i consigli racimolati nei giorni scorsi in questa discussione ho eliminato il rosso riportando la mia lista ad un mono bianco.
Ho montato il tutto su cockatrice, per chi voglia testare può concordare eventuali orari con me in pm.

Ad ogni modo, la lista che ho messo insieme è:

27 slot per le Creature:
Studentessa della guerra x3
Figura del destino x2
Leonin arbiter x3
Serra avenger x2
Destriero alato di Vryn x4
Apparizione della retorica x3
Flickerwisp x4
Dislocatore Eldrazi x2
Censore mentale aviano x2
Arcangelo dei tributi x2

Unica differenza dalle liste postate in precedenza sono i mana sink: 5 creature a costo :W: che hanno sostituito in buona sostanza le Driadi militanti della prima lista. La studentessa è un 3/3 al secondo turno, il che schifo non mi fa. La figura cresce in tre colpi, anche se necessita di molto mana.

Reparto spell:
Silenziox4
Prigione spettralex2
Avvolgere nella seta (o equivalente) x4

Varie:
Scettro isocronox1
Annessione di Nornx1

Lo scettro è là solo per essere imprintato con il Silenzio. L'annessione la trovo in linea con l'arcangelo e la prigione.

Terre:
Quartiere fantasma x4
Pianure x13
Tectonic edge x4

Anche qui, lato land denial e terre sostanzialmente invariato rispetto le prime liste.
"E la side"? Direte voi. Vero, anzi, verissimo. Purtroppo non avendo avuto ancora modo di giocarlo, non so dinanzi a quale meta mi troverò dinanzi. Se dovessi decidere di togliere lo scettro e l'annessione, inserirei due copie di Crociato di Mirrodin nel main deck.
Nel mentre provo questa, con la ferma intenzione di modificare la lista per alleggerire la curva in "zona 3 mana".
Nel frattempo continuo a consultare i database per trovare carte che mi convincano di più, o che mi smuovano sul fronte "side".
A presto, "D&T budget family"!


Chiedo il perché delle seguenti carte:
-Eidolon of Rhetoric
-Silence
-Isochron Scepter
-Norn Annex

Il mazzo sarebbe a base creatura, quindi Scettro non capisco perché usarlo, soprattutto se ha solo 1 target nel Main (Silence).
Norn Annex uguale, hai già Prigione Spettrale (che comunque non approvo), perché spendere così tanto mana (e vite) per un effetto situazionale e utile solo contro alcuni tipi di mazzo?
Silence ed Eidolon proprio non li capisco. I mazzi contro cui vorresti sempre vederli sono Storm, per il quale basta anche un solo Dryad Militant. Materiale da Sideboard comunque, un 1/4 a costo 3 è orribile.

Togliendo queste carte, si hanno 9 Slot in più da riempire.

Punto focale del mazzo è maxare il numero di carte che facciano hate come Leonino, e aggiungere bestie che possano chiudere la partita in fretta. Quindi:
+1 Leonin Arbiter
+2 Serra Avenger
+2 Mirran Crusader
+4 Dryad Militant

Un'altra carta molto buona (che giocavo con Sword of War and Peace pre-DtK) è Hero of Bladehold. Se l'altro non ha Removal il turno in cui entra, vince la partita da sola.

Detto questo, trovo orrenda anche Silkwrap, spaventosamente situazionale. Eventualmente come opzione "Budget" per PtE c'è Condemn, esilia solo creature attaccanti, ma non ha altre restrizioni. Altrimenti c'è Dismember, ma la perdita di PV dovrebbe essere mitigata da qualche carta in main, come Kitchen Finks.


Detto questo, D&T, anche Budget, purtroppo non va da nessuna parte senza Thalia, Guardian of Thraben, e AEther Vial. Ma, vedendo i costi, posso solo consigliare di investire almeno in Thalia (e successivamente in PtE).

Fiala la lascerei per ultima.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Air » 4 feb '16, 13:53

Legolax ha scritto:
Air ha scritto:Flickerwisp+Dislocatore Eldrazi: cosa blinki? Nella versione originale di D&T legacy, si usa blinkare mangara of corondor, jotun grunt e altre per reiterare i loro effetti (nel caso del grunt per levargli i segnalini). Qui non vedo molti usi.


Si possono blinkare i permanenti avversari.
Pochi (dei tanti) esempi:
-Flickerwisp:
1) Blinko creatura in risposta a un'aura castata. Se è Daybreak Coronet, posso blinkare l'altra Aura assegnata alla creatura (nel caso ne abbia solo 1 per essere targettata da Coronet), in modo da neutralizzarle entrambe.
2) Voglio blinkare la Fiala dell'avversario per farla tornare a 0 (e fargli perdere Tempo).
3) Blinko una terra all'avversario a fine turno (in modo che gli torni in campo alla fine del prossimo turno), per magari tagliargli un mana e fare cose sporche (ad esempio sfialare Thalia e giocare di mano una creatura che si sarebbe presa un counter, giocato con quel mana extra per Thalia).
4) Blinko un pezzo di Trono, in modo che non possa completarlo in quel turno (dandomi un turno per gestirgli le terre con GQ/Edge).
5) Proteggo una mia creatura da Removal.
6) Blinko i miei permanenti con sopra aure malefiche (Spreading Seas eccetera).
-Displacer:
1) A fine turno blinko creatura stappata avversaria: torna in campo TAPpata, e nel mio turno gliene blinko un'altra. Ora lui ha 2 creature TAPpate e io probabilmente posso attaccare con 2 creature in più per vincere.
2) Blinko una mia creatura per utilizzarne gli effetti (Flickerwisp ad esempio, o Kitchen Finks, eccetera).
3) Blinko una creatura attaccante avversaria: mi son salvato dai suoi ingenti danni.

E così via, ci son infiniti usi per queste due creature. Ovviamente Flickerwisp, come nella versione Legacy, viene sfruttata meglio con Fiala, ma Displacer in questo caso può fare lo stesso.


Sì certo, sicuramente un'utilità ce l'hanno, però metterne in tutto 6 mi sembra troppo se non hai anche qualcosa di tuo utile da blinkare. Secondo me queste carte vanno giocate in modo consistente in primis per ETB di permanenti tuoi, poi come secondo uso puo iconsiderare gli effetti sui permanenti avversari. Puntare 6 slot su blinkaggi di permanenti avversari per me non ne vale la pena. Massimo massimo pososno andar bene 4 Flickers che almeno picchiano per 3 "evasivamente".

Legolax ha scritto:
Air ha scritto:Io sto testando spirito del dedalo e campo di soppressione con ottimi risultati.

Suppression Field non blocca pure i tuoi slandi, Fiala?


Gli salndi sì, li blocca ma non m isono mai trovato così male da farmi rimipangere la scelta. Se ci fosse anche fiala sarebbe un problema, ma appunto una versione budget come da topic di certo non può inserire un set di 100 euro di carte...!

E in ottica budget appunto vedo buono anche Eidolon of rhetoric. Normalmente hai ragione tu col tuo commento, ma se ho ben capito qui siamo a una versione molto budget.
Avatar utente
Air
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 438
Iscritto il: 19 nov '14, 11:41

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Legolax » 4 feb '16, 15:32

Air ha scritto:E in ottica budget appunto vedo buono anche Eidolon of rhetoric. Normalmente hai ragione tu col tuo commento, ma se ho ben capito qui siamo a una versione molto budget.


Il punto non è giocare Eidolon perché è "budget", ma è il perché giocare Eidolon, che è una carta overcosted per le sue abilità, e sfruttabile solo in alcune occasioni.
Se si vuole giocare una carta "anti-storm" o "anti-Living End" già di Main, c'è Ethersworn Canonist: costa 1 in meno e fa 1 danno in più.

Il mazzo (e parlo della versione non Budget che ho giocato e ogni tanto ancora gioco) deve attaccare le risorse avversarie a inizio partita, e mentre l'altro barcolla per trovare una soluzione, bisogna attaccarlo velocemente e vincere la partita. Il mazzo non è in grado di portare una partita per le lunghe, perché prima o poi l'altro si stabilizzerà, e lì si vedrà la "debolezza" delle nostre creature.

Detto questo, per una versione Budget, bisogna giocare carte più aggressive, in modo che una volta tenuto l'avversario indietro grazie a Ghost Quarter, Leonino, e Vryn's Wingmare (ed eventualmente Thalia), si riesca a chiudere la partita relativamente in fretta.


Riguardo Flicker e Displacer, in questo tipo di mazzo la loro forza sta appunto nel fare "disruption" sulle carte avversarie. Se vogliamo blinkare i nostri permanenti e simili, abbiamo strategie molto più adibite ad esso (GW "Pali" con Blade Splicer, Restoration Angel, Flickerwisp eccetera, Ghostway, e simili).
Comunque son d'accordo con te che forse son troppi, ma senza le Fiale i Flickerwisp sono orrendi, e l'unico motivo per giocarli è proprio Displacer (che li può sfruttare a velocità istantanea). Altrimenti dentro Blade Splicer in 4x, che è anche una creatura più che decente (mettendo in campo 2 body al costo di 1 carta).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget ] Death and Taxes

Messaggioda Inquisitore » 5 feb '16, 16:18

Ringrazio i partecipanti alla discussione; spero che nonostante il limite autoimposto dal budget si possa di ricavare qualcosa di divertente.
Per quantificare il budget, vorrei investire nel mazzo una cifra che vada indicativamente sui 120€.
Oramai sono sulla china che conduce agli "anta", quindi il deck sarà usato solo nel "canonico ritrovo mensile" fra vecchi amici nel salotto di casa mia, mentre i nostri figli (avete letto bene: i nostri figli -_-') si dilettano con giochi elettronici e trastulli più moderni.

Ad ogni modo, agendo in contemporanea su cockatrice e su uno dei noti mercati online di carte, sono arrivato (grazie a Legolax ed Air per gli ultimi contributi):

Destriero alato di Vryn x4
Studentessa della guerra x3
Giuntatrice di lamex4
Guizzo incorporeox4
Dislocatore eldrazix2
Giudice Leonidx4
Censore mentale avianox2
Driade militantex4
Crociato di Mirrodinx2
Arcangelo dei tributix2
Vendicatrice di Serrax4

Condannarex4

Il consolidato reparto terre:
Quartiere fantasmax4
Tectonic edgex4
Pianurex13

All'interno del budget ci resto anche prendendo 2 Thalia oppure PtE.

Per la sideboard, avevo però visto come utili gli:
Spirito del dedalo
Campo di soppressione
Apparizione della retorica
Mangara di Corondor (fra l'altro eccellente, budget, e ce l'ho già *tossisce*)
Energumeno di Jotun
Respingere i malvagi

Ed un po' di hate contro incantesimi/artefatti. Ma il bianco questo lo sa fare bene!

Domanda: se blinko Mangara con il dislocatore, evito di buttarlo fuori dal gioco, giusto?
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Avatar utente
Inquisitore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21 dic '13, 23:06

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti