spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Jund

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda i0i » 13 ago '16, 0:42

per fortuna non è così lontano da questa che ho appena trovato in retehttp://www.starcitygames.com/article/33451_Daily-Digest-The-Modern-Cockroach.html

Mi manca i 4 tarmo, certo,la mono liliana è giocata al posto di K. Command.
Architects of Will attiva 2 tipi di carta che aiuta sempre, con Lili può anche diventare pesco risposta che profetizzo con flayer. Sono come le Mishra's Bauble, a :B: , ma fornisce doppio tipo.

Poi vorrei chiederti cosa sembra messo a caso :D
anger of gods e Tasigur sono le carte in dubbio, anger è antisinergico con 4 carte, ma trovandomi spesso dredge ho preferito aver una risposta in main. Tasigur cancella il cimitero e a inizio game non fa molto.

Faithless Looting permette di attivare delirio di primo, in late cicla terre e scartini vari, si può attivare dal cimitero direttamente. Capisco possa sembrare azzardata come scelta, fa svantaggio carte, vero in late però spesso aiuta, specie se giocata dal cimitero.

tarfire doppio tipo per delirio
Seal of Fire incantesimo per delirio e sinergia con Kalitas.

Goblin Dark-dwellers con traverse è proprio bello, permette di giocare qualsiasi magia dal cimitero, compresa traverse per bedlamer o altro.

ora che hai capito a cosa servono architects of will, quali sono le campate in aria?
critiche costruttive come sempre molto aprezzate



PS: nei commenti trovi l'autore della lista che spiega alcune scelte, nella nuova lista piazza Mindwrack Demon di main. c'è chi li chiede di faithless.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 414
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Davide75 » 16 ago '16, 18:02

Io sto testando questa lista:

3 Scavenging Ooze
4 Lightning Bolt
2 Kolaghan's Command
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Pia and Kiran Nalaar Dubbio: lei o Olivia Voldaren?
2 Terminate
1 Grim Lavamancer
3 Thoughtseize (li preferisco a IoK)
2 Duress
2 Phyrexian Arena: In alternativa pensavo a Firmare col sangue che può fare da shock finale
1 Seal of Fire
1 Kalitas, Traitor of Ghet 1 copia essendo versione economy
4 Grim Flayer BBBBoooooooombaaaaaa
1 Goblin Dark-Dwellers Oppure raddopio Tasigur....
3 Dismember
1 Chandra, Pyromaster ma è veramente fica!!!!
1 Jund Charm faccio botto su Grim.... eh nooooo è 4/4 XD
1 Dreadbore Anti ugin, nahiri e rotture varie... pensava ad un x2 al posto di un dismem...
2 Tireless Tracker oppure pensavo al vecchio Vampiro Falco notturno che tolto botto, è fortissimo contro i volanti vari di affo, infect,lingeng, e chi più ne ha più ne metta...

24 terre

SB: 2 Kitchen Finks
SB: 2 Ancient Grudge o Nature's claim
SB: 1 Rakdos Charm
SB: 1 Golgari Charm
SB: 2 Pulse of Murasa
SB: 1 Rakdos's Return (Che ridere quando entra.... la faccia dell'oppo vale una slot per lei)
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Life from the Loam
SB: 2 Grafdigger's Cage
SB: 1 Choke


come vi sembra?

Cercasi suggerimenti... o soprattutto... voi lo portereste in tornei? (magari non pt)
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Legolax » 16 ago '16, 19:16

La questione più importante sono le terre.

La mainboard mi piace, magari metterei i SiB/Whispers al posto di Phyrexian Arena, e Maelstrom Pulse al posto del Dreadbore, se il budget lo permette. Ah, un'altra carta molto interessante è Painful Truths, la nostra ancestral a 3 mana.

Con Dismember e IoK di Main giocherei Kitchen Finks già di Main, perdi moltissimi PV.

Preferisci Seize a IoK: li hai entrambi? O solo uno dei due? Perché per ora il migliore è IoK, Seize fa quel che fa Duress. Al posto di quest'ultimo (Duress) metterei Despise, poiché ora in Modern girano molte creature e PW molesti.

Tra Pia&Kiran e Olivia dipende cosa ti aspetti: I primi sono forti in un meta sconosciuto, la seconda apre in due Midrange e Aggro (quindi se non la metti di Main tienine sempre una di Side).


Il mazzo lo porterei tranquillamente a un torneo (FNM/PPTQ/GPT), sempre che la manabase sia più che decente (è quello il punto cardine di tutto).
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Davide75 » 16 ago '16, 19:34

Legolax ha scritto:La questione più importante sono le terre. Fai come se le avessi tutte le terre o quasi...

La mainboard mi piace, magari metterei i SiB/Whispers al posto di Phyrexian Arena, e Maelstrom Pulse al posto del Dreadbore, se il budget lo permette. (diciamo che preferisco dread bore) Ah, un'altra carta molto interessante è Painful Truths, la nostra ancestral a 3 mana. (ci avevo pensato... sempre al posto delle phyrexian dici?)

Con Dismember e IoK di Main giocherei Kitchen Finks già di Main, perdi moltissimi PV. (gioco urborg.. dismember non è molto ingestibile)

Preferisci Seize a IoK: li hai entrambi? O solo uno dei due? Perché per ora il migliore è IoK, Seize fa quel che fa Duress. Al posto di quest'ultimo (Duress) metterei Despise, poiché ora in Modern girano molte creature e PW molesti. (il problema è il meta... Jund, Trono ed eldrazi in tutte le salse e control)

Tra Pia&Kiran e Olivia dipende cosa ti aspetti: I primi sono forti in un meta sconosciuto, la seconda apre in due Midrange e Aggro (quindi se non la metti di Main tienine sempre una di Side). (il meta è quello su indicato...)


Il Falchetto come lo vedi?


Il mazzo lo porterei tranquillamente a un torneo (FNM/PPTQ/GPT), sempre che la manabase sia più che decente (è quello il punto cardine di tutto).
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Nico3010 » 19 ago '16, 14:31

Ragazzi, stavo pensando a una versione budget di jund basata su sin prodder e magie con esumare, che quindi lo renderebbero una specie di "jund al contrario" che penalizza l'oppo o facendoci pescare o facendogli danno.
Come creature pensavo a qualcosa come
4 grim flayer
4 sin prodder
2 pia and kiran nalaar
2 goblin dark-dwellers
2 tasigur, the golden fang
2 nemesis of mortals
1 gurmag angler

Con i flayer che, seppur antisinergici con il prodder, quando connettono fixano le pescate future per ottimizzare il nostro motore di pescaggio e il resto che è piuttosto costoso (costringe l'oppo a prendere almeno 4 danni) e che può scendere a molto meno.
Per le spells direi
4 lightning bolt
2 dismember
2 murderous cut
e
1 maelstrom pulse
come rimozioni oltre a 2 kolaghans's command come utility, 4 grapple with the past per fare value e fuelare delve e/o delirio e un pacchetto discard budget basato su duress e inquisition of kozilek che, con la ristampa in conspiracy, dovrebbe calare di prezzo. Il tutto per un totale di 4 scarti. Se non ho sbagliato i conti (è possibile, dato che scrivo da cellulare) dovremmo essere a 36 carte, accompagnate da 24 terre. Non riesco a contare bene la devozione ma, a grandi linee, direi 10 fetch di tarkir (già possiedo il settino di pantano insanguinato, colline boscose e 3 delta, di cui potrei usare 2 copie per arrivare a 10, necessarie per usare consistentemente le magie con esumare), una shock BR, una BG e una GR per calare scartini o rimozioni nei primi turni e un paio di tango per ridurre il costo materiale della manabase e non perdere troppa vita, 6 basiche per aiutare le tango e 3 manlands, pensavo a 2 BG e una GR, costosa ma devastante... dite che potrebbe funzionare?
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Davide75 » 20 ago '16, 19:51

Domanda... contro rg tron mi dite cosa mettere di side, per non perdere sempre 0-2 a causa di quella mer... di karn?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Nico3010 » 21 ago '16, 1:00

Davide75 ha scritto:Domanda... contro rg tron mi dite cosa mettere di side, per non perdere sempre 0-2 a causa di quella mer... di karn?

Così su due piedi ti dico dreadbore
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Davide75 » 21 ago '16, 10:29

hero's downfall? è istant e quindi ha gli stessi tempi di giocata di dreadbore...

Avevo anche pensato a crumble to dust ma credo sia un pò lenta...
Inserire i Ghost quarter in side non mi sembra una bella mossa... opterei forse per ago spinale ma che nomini? Karn liberato o oblivion stone?
Avatar utente
Davide75
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 7 feb '12, 12:50

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite