spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Jund

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda genti99 » 10 gen '16, 19:49

Scusate l'ignoranza ma non sono sicuro di una cosa

Se all'inizio del nostro mantenimento abbiamo un qualsiasi permanente nero e un qualsiasi permanente verde (comprese le terre) Bloodhall Ooze diventa sempre più grossa ogni turno, ciò +2/+2 ogni turno oppure alla fine del turno ritorna un 1/1?
Avatar utente
genti99
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 9 nov '15, 18:38

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Leviatano » 10 gen '16, 20:21

genti99 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma non sono sicuro di una cosa

Se all'inizio del nostro mantenimento abbiamo un qualsiasi permanente nero e un qualsiasi permanente verde (comprese le terre) Bloodhall Ooze diventa sempre più grossa ogni turno, ciò +2/+2 ogni turno oppure alla fine del turno ritorna un 1/1?


Prima cosa, le terre non sono colorate (tranne Dryad Arbor, ma questa è particolare).
Se ogni turno soddisfi la condizione di Bloodhall Ooze, questa continuerà a crescere con due segnalini +1/+1 alla volta. Si attiva per entrambi i colori anche se hai un solo permanente, a patto che abbia nel suo costo di lancio ci sia :B: :G: oppure :BG:. Per esempio, se hai Bloodhall Ooze e Sciamano Letalmago in campo, metterai due segnalini su Bloodhall Ooze, in quanto vale per entrambi i colori.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Torta di Goblin » 10 gen '16, 20:36

Scusate se insisto su una cosa già detta ma prenderei in seria considerazione i Goblin Dark-Dwellers. E poi mi ero dimenticato di un'altra creatura: Reaper of the wilds
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Legolax » 11 gen '16, 12:06

L'idea di obzedat mi pare la più sensata.

Putrid Leech e Bloodhall Ooze sono molto sinergiche come già fatto notare (+2/+2 a turno alla Ooze se hai una Leech in campo).

Blackmail è orribile, copie di Despise in più possono tornare utili, ma starei basso sul numero di scartini (dato che non si hanno quelli "migliori").

Sulla falsa riga di quello che ha scritto obzedat, propongo:

Creature: 18
4 Bloodhall Ooze
1 Grim Lavamancer
2 Scavenging Ooze
4 Putrid Leech
2 Kitchen Finks
3 Sprouting Thrinax
1 Pia and Kiran Nalaar
1 Tasigur, the Golden Fang

Spells: 18
3 Duress
3 Despise
4 Lightning Bolt
3 Terminate
1 Putrefy
4 Whispers of the Night

Lands: 24


Si può sapere quali sono le terre disponibili? Così è più facile capire quali carte mettere in Main oppure se c'è da cambiare qualcosa nella manabase.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Guest » 29 gen '16, 17:25

Legolax ha scritto:L'idea di obzedat mi pare la più sensata.

Putrid Leech e Bloodhall Ooze sono molto sinergiche come già fatto notare (+2/+2 a turno alla Ooze se hai una Leech in campo).

Blackmail è orribile, copie di Despise in più possono tornare utili, ma starei basso sul numero di scartini (dato che non si hanno quelli "migliori").

Sulla falsa riga di quello che ha scritto obzedat, propongo:

Creature: 18
4 Bloodhall Ooze
1 Grim Lavamancer
2 Scavenging Ooze
4 Putrid Leech
2 Kitchen Finks
3 Sprouting Thrinax
1 Pia and Kiran Nalaar
1 Tasigur, the Golden Fang

Spells: 18
3 Duress
3 Despise
4 Lightning Bolt
3 Terminate
1 Putrefy
4 Whispers of the Night

Lands: 24


Si può sapere quali sono le terre disponibili? Così è più facile capire quali carte mettere in Main oppure se c'è da cambiare qualcosa nella manabase.


Ciao a tutti volendo prendere d'esempio la lista di Legolax contando che purtroppo non ho praticamente nessuna fetch o shock è fattibile creare una manabase vagamente stabile per questo mazzo usando carte come le gainland di khans e come fetch le distese terramorfiche? Dico di usare quelle più che altro che dovrei procurarmi metà delle carte che hai elencate e in seguito pensavo di procurarmi almeno le pain land (una distesa di llanowar ce l'ho già). Sto solo sognando o è una cosa fattibile?
Avatar utente
Guest
 

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Torta di Goblin » 29 gen '16, 17:51

tajic ha scritto:Ciao a tutti volendo prendere d'esempio la lista di Legolax contando che purtroppo non ho praticamente nessuna fetch o shock è fattibile creare una manabase vagamente stabile per questo mazzo usando carte come le gainland di khans e come fetch le distese terramorfiche? Dico di usare quelle più che altro che dovrei procurarmi metà delle carte che hai elencate e in seguito pensavo di procurarmi almeno le pain land (una distesa di llanowar ce l'ho già). Sto solo sognando o è una cosa fattibile?


Posto che l'idea stessa di budget jund sia poco fattibile (ma ci contribuisco nonostante tutto :) ) ti rispondo che purtroppo stai sognando. Le distese terramorfiche sono inutilizzabili (perchè ti fanno perdere un turno più che altro). Le painlands (ma anche le City of Brass / Mana Confluence varie) qui dentro secondo me hanno poco senso, perchè ci sono della carte che ci tolgono vite prezione (sussurri nella notte, arena di phyrexia, putrid leech e ob nixilis se qualcuno lo volesse provare); anche le shocklands possono togliere vite, ma non necessariamente e non costantemente, quindi le due cose non sono comparabili. Si potrebbe limitare l'ammontare di fetch usate (risparmiando qualcosina in soldi e in slot) e inserire altre cose. Le uniche terre che mi vengono in mente al momento sono Savage Lands (anche questa ti porta via un turno, però almeno ti aggiunge il mana che vuoi) e Urborg, tomb of yawgmoth.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Guest » 29 gen '16, 18:45

Torta di Goblin ha scritto:
tajic ha scritto:Ciao a tutti volendo prendere d'esempio la lista di Legolax contando che purtroppo non ho praticamente nessuna fetch o shock è fattibile creare una manabase vagamente stabile per questo mazzo usando carte come le gainland di khans e come fetch le distese terramorfiche? Dico di usare quelle più che altro che dovrei procurarmi metà delle carte che hai elencate e in seguito pensavo di procurarmi almeno le pain land (una distesa di llanowar ce l'ho già). Sto solo sognando o è una cosa fattibile?


Posto che l'idea stessa di budget jund sia poco fattibile (ma ci contribuisco nonostante tutto :) ) ti rispondo che purtroppo stai sognando. Le distese terramorfiche sono inutilizzabili (perchè ti fanno perdere un turno più che altro). Le painlands (ma anche le City of Brass / Mana Confluence varie) qui dentro secondo me hanno poco senso, perchè ci sono della carte che ci tolgono vite prezione (sussurri nella notte, arena di phyrexia, putrid leech e ob nixilis se qualcuno lo volesse provare); anche le shocklands possono togliere vite, ma non necessariamente e non costantemente, quindi le due cose non sono comparabili. Si potrebbe limitare l'ammontare di fetch usate (risparmiando qualcosina in soldi e in slot) e inserire altre cose. Le uniche terre che mi vengono in mente al momento sono Savage Lands (anche questa ti porta via un turno, però almeno ti aggiunge il mana che vuoi) e Urborg, tomb of yawgmoth.


Invece usare carte come le checkland? Comunque grazie per il suggerimento e che te ne pare di usare i panorami come fetch? richiedono un mana in più ma per lo meno entrano stappati.
Avatar utente
Guest
 

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda ryugaru » 29 gen '16, 19:22

tajic ha scritto:Invece usare carte come le checkland? Comunque grazie per il suggerimento e che te ne pare di usare i panorami come fetch? richiedono un mana in più ma per lo meno entrano stappati.


io sto provando su cockatrice un abzan manabase budget, e posso dirti che è molto difficile,ci puoi riuscire ma non senza l'ausilio di almeno 4shockland, questo perchè senza la terra montagna/foresta/palude, la checkland ti entrerà tappata.
di sicuro guardando la lista di legolax, direi che di primo vuoi per forza vedere :R: o :B: però forse è meglio aspettare il parere di qualcuno più esperto :_o
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Torta di Goblin » 29 gen '16, 22:00

tajic ha scritto:Invece usare carte come le checkland? Comunque grazie per il suggerimento e che te ne pare di usare i panorami come fetch? richiedono un mana in più ma per lo meno entrano stappati.


I panorami li escluderei, perchè non puoi usarli di turno uno e perchè, se ci pensi, hanno un problema molto simile (se non uguale) alle distese terramorfiche / evolving wilds, cioè ti fanno perdere un turno. Li avevo per errore immessi nel mio post precedente ma in realtà mi riferivo a savage lands. Per quanto riguarda le varie checkland bisogna stare molto attenti, perchè a metterne troppe si rischia di aprire mano con terre che entrano tappate fintanto che non vedi shockland / tango land / terra base, il che è molto debilitante. Purtroppo sulla manabase non si scappa, questo è il mio pensiero (anche se conta poco data la mia poca esperienza del formato). Ribadisco (in parte) quanto detto prima, prova a ridurre le fetch a 4 copie (ipotizzo 2 verdant catacombs, 1 wooded foothills e 1 bloodstained mire), a inserire savage lands e urborg, e infine a togliere le canoniche Blackcleave Cliffs (fortissime quanto costosissime) e a mettere qualcos'altro (ad esempio, dal momento che vuoi vedere mana nero di turno 1 per fare scartino, ipotizzo 2 / 3 paludi e una checkland). A questo punto testa e in base ai risultati fai le tue conclusioni e aggiusta il tiro. Testare e mettere mano alle proprie liste saggiandone le potenzialità (e i difetti) è la migliore cosa che puoi fare al momento. Di certo ci caverai fuori molto di più che non leggendo questi miei post XD.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget] Jund

Messaggioda Guest » 30 gen '16, 12:04

Torta di Goblin ha scritto:
tajic ha scritto:Invece usare carte come le checkland? Comunque grazie per il suggerimento e che te ne pare di usare i panorami come fetch? richiedono un mana in più ma per lo meno entrano stappati.


I panorami li escluderei, perchè non puoi usarli di turno uno e perchè, se ci pensi, hanno un problema molto simile (se non uguale) alle distese terramorfiche / evolving wilds, cioè ti fanno perdere un turno. Li avevo per errore immessi nel mio post precedente ma in realtà mi riferivo a savage lands. Per quanto riguarda le varie checkland bisogna stare molto attenti, perchè a metterne troppe si rischia di aprire mano con terre che entrano tappate fintanto che non vedi shockland / tango land / terra base, il che è molto debilitante. Purtroppo sulla manabase non si scappa, questo è il mio pensiero (anche se conta poco data la mia poca esperienza del formato). Ribadisco (in parte) quanto detto prima, prova a ridurre le fetch a 4 copie (ipotizzo 2 verdant catacombs, 1 wooded foothills e 1 bloodstained mire), a inserire savage lands e urborg, e infine a togliere le canoniche Blackcleave Cliffs (fortissime quanto costosissime) e a mettere qualcos'altro (ad esempio, dal momento che vuoi vedere mana nero di turno 1 per fare scartino, ipotizzo 2 / 3 paludi e una checkland). A questo punto testa e in base ai risultati fai le tue conclusioni e aggiusta il tiro. Testare e mettere mano alle proprie liste saggiandone le potenzialità (e i difetti) è la migliore cosa che puoi fare al momento. Di certo ci caverai fuori molto di più che non leggendo questi miei post XD.


Questo è poco ma sicuro xD
Avatar utente
Guest
 

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite