spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Kuldotha Red

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 18:11

Novi44 ha scritto:Piace anche a me questa lista di partenza. Giusto il discorso terre.
Domanda: come mai hai tolto il goblin arsonist?
il tamburo foglia di primavera non mi convince molto, meglio le stelle che si ciclano no? Questo perché col tamburo devi tappare una creatura e magari perdi un valido attaccante. È anche vero che in totale tamburo costa 1 e stella 2 per attivarlo, non so continuo a preferire stella :)
Mentre tra haze of rage e dynacharge non saprei consigliarti...


la scelta di togliere Goblin Arsonist è dovuta al fatto che:
1) ho preferito puntare su accoppiate come Legion Loyalist e Goblin Bushwhacker che mi permettono di fare danni maggiori con più creature;
2) come altre creature ho inserito le 3 creature artefatto (2 di loro possono essere evocate a costo zero) che sono un must per il tipo di mazzo;
3) Il reparto istantanei e stregonerie è micidiale.

quindi alla fine dei conti non rimaneva più spazio nel "grimorio" e ho deciso di eliminarle per magie più incisive.

per la questione Tamburo Foglia di Primavera / Stella Cromatica ho fatto il tuo stesso ragionamento (personalmente anche io preferisco le stelle)..dovrei però provarle tutte e due e vedere quella che funziona meglio (tanto le posseggo entrambe e quindi problemi non ci sono! :D )..stessa cosa per Haze of Rage e Dynacharge con la differenza che non ne ho nessuna e quindi dovrò decidermi a imparare ad usare Cockatrice ;^^ per sapere quale comprare!
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 16 gen '16, 17:52

nuove (e penso quasi definitive) modifiche..mi convince moltissimo!

Creatures (24)
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest

4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist
4 Monastery Swiftspear

Artifact (2)
2 Panic Spellbomb / Chimeric Mass

Instant (5)
4 Lightning Bolt
1 Arc Trail / Shrapnel Blast / Galvanic Blast

Sorcery (11)
4 Kuldotha Rebirth
3 Goblin Grenade
3 Haze of Rage
1 Reforge the Soul

Lands (18)
2 Teetering Peaks
16 Mountain


Sideboard (15)
1 Arc Trail
3 Jinxed Idol
3 Mark of Mutiny
3 Smash to Smithereens
2 Torpor Orb
1 Tuktuk the Explorer
2 Rending Volley / Combust

(altre possibili inclusioni nel sideboard):
Skullcrack
Tormod's Crypt
Molten Rain


la scelta di Legion Loyalist rispetto a Goblin Guide è dovuta a 2 motivi principalmente:
1) non mi piace il fatto di far pescare una carta gratis al mio avversario;
2) lo vedo più sinergico con il resto del mazzo e credo possa dare un contributo maggiore.
(alla fine anche lui ha rapidità e ha costo 1 quindi lo preferisco oltre al fatto che è molto più economico)

mi piace molto l'inserimento di Monastery Swiftspear, un'altra carta che può mettere molta pressione all'avversario soprattutto in accoppiata con Haze of Rage e magari potenziata con l'inserimento nel turno di Teetering Peaks (senza poi considerare i possibili boost derivanti dalle altre creature!).

Panic Spellbomb può essere molto utile soprattutto per impedire alla nostra creatura più cicciona di essere bloccata e sferrare magari l'attacco finale che ci porta alla vittoria. Inoltre è un artefatto e nel caso, può semplicemente essere sacrificata per attivare gli effetti delle altre carte!

come lo vedete un possibile utilizzo di Tuktuk the Explorer? chi è che vorrebbe ucciderlo per poi ritrovarsi un golem 5/5?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda marckarlock » 22 mag '16, 11:19

Salve a tutti! ^^

Vorrei rianimare questo post perché, dopo aver ricominciato a giocare a magic da un mesetto, facendo principalmente draft e qualche torneo pauper, e montando un mazzo standard, ora vorrei provare a fare qualcosa anche in modern.

Quando giocavo da giovincello avevo un mazzo rosso burn, ora molti dicono che un mazzo monocolore (tranne forse monoverde) non ha molto senso di esistere, ma leggendo post sul kuldotha red ne ero molto intrigato. (Ho letto anche il post nella sezione "sviluppo", e per esempio lì ho visto che molti, Panno compreso, si stavano orientando a uno splash di verde per inserire Atarka's Command

Quindi, volevo chiedere a Panno in primis, perché ho visto che ha lavorato molto su questo archetipo, ma anche un po' a chiunque volesse rispondermi: splash necessario? Splash facoltativo? Nel primo caso, come si potrebbe sistemare il mana?

Altrimenti, muovendoci sul monorosso, secondo voi una cosa simile (presa abbastanza fedelmente da qualche post precedente, con poche modifiche), potrebbe funzionare?

4 Ornitottero
4 Memnite
4 Signal Pest

4 Goblin Bushwhacker
4 Reckless Bushwhacker
2 Legion Loyalist
4 Monastery Swiftspear
2 Goblin Warchief
2 Goblin Chieftain

4 Kuldotha Rebirth
4 Goblin Grenade
4 Fulmine

16 Montagne
2 Teetering Peaks
Avatar utente
marckarlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar '16, 11:36

Re: [Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda marckarlock » 24 mag '16, 15:52

Mi rispondo da solo perché sono bipolare :D e perché ho fatto il pensiero malvagio (e probabilmente di [Censurato]) di sostituire le 4 Monastery Swiftspear con una carta di SOI che mi ha sempre gasato un sacco, e da quando l'ho vista sto provando a trovarle uno spazio in qualche mazzo: Skin Invasion.

VI spiego: se come prima mano dovessimo avere un artefatto (ed essendocene 12, è molto probabile accada) + kuldotha, faremmo subito 3 pedine, di cui 1 può essere facilmente mandata a morire, per avere subito già dal terzo turno una 3/4 in campo. Inoltre, se l'avversario dovesse giocare una creatura non tanto per attaccare ma per sfruttarne l'abilità (dare mana o fare altri magheggi), potremmo attaccare la skin invasion a lei, liberarcene obbligandola ad attaccare, e ritrovarci comunque la 3/4 sotto il nostro controllo. Secondo me in un mazzo pieno di creature piccole e sacrificabili (anche con la granata) un senso potrebbe averlo. Potremmo anche attaccarla, in extremis, a una creatura artefatto (anche loro sacrificabili abbastanza a cuor leggero...)
Avatar utente
marckarlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar '16, 11:36

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite