spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Kuldotha Red

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Kuldotha Red

Messaggioda Panno » 12 gen '16, 22:44

Ciao ragazzi! sono nuovo nell'ambito magic così, chiedendo consiglio a qualche amico, ho realizzato il mio primissimo mazzo (ho preso spunto da internet).
Ecco come è composto:

Artefatti:
4 Stella Cromatica
4 Sorgente d'Icore
4 Terraglio

Creature:
2 Goblin Inceneritore
3 Tuktuk l'Esploratore

Istantanei:
4 Fulmine
3 Ricerca Pericolosa
2 Esplosione a Frammentazione

Incantesimi:
2 Schemi di Riproduzione

Stregonerie:
4 Fendere la Terra
4 Granata Goblin
4 Rinascita di Kuldotha

Terre:
4 Isola
12 Montagna
4 Barriera di Shiv

Il mazzo in sè non è malvagio, soprattutto se paragonato al suo costo (molte carte mi sono state date da amici e le restanti comprate online).

E' molto veloce: gli artefatti permettono di aggiungere mana e quando sacrificati ci fanno pescare carte, combinandosi bene con Rinascita di Kuldotha o Esplosione a Frammentazione; Ricerca Pericolosa ci permette di pescare altre carte e infine Tuktuk l'Esploratore ci permette, quando rimosso dal gioco, di mettere in campo una creatura artefatto leggendaria da 5/5 (che essendo lei stessa un artefatto, nel momento del bisogno può essere sacrificata per utilizzare gli effetti per le magie viste sopra).

Il mazzo tutto sommato ha una buona sinergia ma mi da l'impressione che non sia sfruttata come si deve. Credo di avere troppi artefatti o troppe carte che mi fanno pescare eccessivamente quando avrei potuto inserire carte più incisive o più utili. Quindi vi chiedevo se non era meglio eliminare carte come Schemi di Riproduzione e\o togliere direttamente la strategia degli artefatti andando a sostituire Esplosione a Frammentazione con Colpo di Fulmine e Rinascita di Kuldotha con Ordini di Krenko aggiungendo più carte Blu indirizzandoci più verso uno stile Sparo - Control.

Come suggeriva un utente in un altro thread può essere interessante l'utilizzo di carte come Lavamante Spietato, Scopritore di Segreti, Gigasonno, Vapori Insidiosi o Verità Riecheggiante.
Interessanti possono essere carte come Colpo Distorcente, Ponderare, Spaccacranio, Elettromante Goblin e Talismano Izzet.

Io sono aperto ad ogni tipo di suggerimento (anche passare da rosso-blu a mono rosso o rosso-altro colore) e di un aiuto, sopratutto per il sideboard.
Il mio budget per le modifiche è attorno ai 30/40 euro. Cercavo un mazzo che fosse leggermente competitivo per giocare nei tornei organizzati dalla fumetteria di paese e che quindi che sia in grado di difendersi abbastanza bene anche contro mazzi un pelo più costosi del mio.

Ciao!

EDIT: QUESTA IDEA è STATA SCARTATA....SCENDERE DI 6 POST PIù IN BASSO PER VEDERE L'ATTUALE COMPOSIZIONE DEL MAZZO
Ultima modifica di Panno il 14 gen '16, 1:41, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Novi44 » 12 gen '16, 23:07

Ciao!
Posso consigliarti la leyline of singularity che interagisce bene con plans e wellspring se vuoi seguire quel piano, magari anche crack the earth ...altrimenti granata goblin per sfruttare i goblin e far danni.
Dipende come hai intenzione di sviluppare la strategia principale del mazzo, io ne avevo uno simile montato 4fun ed era divertente e pieno di sinergie, ma in ambito competitivo non reggeva quanto speravo, magari ora si rianimerà con nuove idee :D
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 12 gen '16, 23:10

grazie ma cmq granata goblin e fendere la terra già li ho inseriti! :) cmq si, lo volevo un po' più competitivo rispetto ad un semplice mazzo 4fun ed è per questo che forse mi conviene stare su una linea più sparo-control. Però non lo so, magari ho appena detto una stupidata. Purtroppo sono ancora abbastanza inesperto.
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Novi44 » 13 gen '16, 1:26

Dipende cosa intendi con "competitivo". Mi spiego: se intendi tornei locali al tuo negozio qualcosa si può fare, se intendi tornei più grossi non credo ci si possa arrivare con questa idea.. Non è per ammazzare subito il mazzo ma per essere sincero fin da subito, anche io ho iniziato a giocare "competitivo" da poco dopo anni di 4fun e c'è davvero un abisso.
Sparo e control non stanno molto bene assieme, o punti sugli spari o sul controllare la partita, fare entrambi bello stesso mazzo mi sembra controproducente e molto difficile (a livello "competitivo" perché 4fun puoi fare quel che vuoi).
Se punti sugli spari c'è da rimuovere il pacchetto dei permanenti sacrificabili (la maggior parte) e probabilmente il colore blu che non me offre. Colori che possono venirti in aiuto sono il verde e il bianco ma si sfora il tuo budget per renderlo competitivo.
Tenendoci in budget e tenendo questi colori si può puntare ad un mazzo aggro-control incentrandolo sulle sinergie del pacchetto di carte "sacrifica permanente" e "quando X lascia il gioco": Ma ripeto, finora non ha visto gioco competitivo per quanto ne sappia.
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 13 gen '16, 1:38

no no assolutamente tornei locali al negozio! non ho interessi maggiori al momento. Ho postato qui perchè essendo tornei che cmq ricadono sotto la categoria modern penso che abbiano regole più precise di un semplice 4fun (sottolineo il "penso"). Su internet ho visto proposti molti mazzi rosso-blu-bianchi con alcune delle carte che già possiedo e altre che ho citato nei commenti sotto il mazzo, quindi io non lo darei ancora per sconfitto. Tu hai qualche proposta?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Novi44 » 13 gen '16, 21:01

Tra le carte citate occhio a ponder che non è legale in modern. delver of secrets è alla base dell'omonimo mazzo, ma con le carte da te elencate interagisce poco: necessita di almeno 22 istant-sorcery per flipper subito con ragionevole probabilità.
:UR: spari non credo sia mai esistito, perché per gli spari ci sono carte migliori ad esempio col bianco e col verde.
La mia proposta è o di stravolgere il mazzo (per delver o per gli spari) ma non so se ci stiamo in 40€ oppure cercare di far rendere al meglio la tua idea con le varie interazioni, alle quali consiglio di aggiungere claws of gix.
Credo che un po di ricerca e test vari possano far saltare fuori qualcosa che per torneini locali va più che bene, ed è comunque divertente e originale.
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda DonElly » 13 gen '16, 23:33

L'idea del mazzo è molto carina, se lo sviluppi dovrebbe essere parecchio divertente da sviluppare. In primis però, dovresti aumentare il il numero di goblin, magari a discapito degli incantesimi. Secondo me 2 o 3x di electrolyze servono anche se lo impronti sullo sparo/controllo. Se modifichi la strategia così allora anche magma jet fa al caso tuo.
Spero di essere stato d'aiuto :D
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 0:50

ciao grazie delle risposte..ho deciso di togliere a malincuore il blu..l'idea mi piaceva ma era difficile da sviluppare e sopratutto molto costosa..quindi ho deciso di fare monorosso e mantenere una strategia simile ma sfruttare al meglio artefatti e goblin..vi mostro quello che ho in mente:

Creature: (20)
4 Memnite
4 Ornithopter
4 Signal Pest
4 Goblin Bushwhacker
4 Legion Loyalist

Istantanei: (11)
4 Lightning Bolt
3 Dynacharge oppure Haze of Rage grazie all'abilità storm
2 Galvanic Blast
2 Shrapnel Blast

Stregonerie: (9)
4 Kuldotha Rebirth
3 Granata Goblin
2 Devastating Summons

Artefatti: (6)
3 Ichor Wellspring che probabilmente sostituirò con Reforge the Soul (mi blocca il costo molto alto di mana ma è molto importante pescare perchè si rimane velocemente con poche carte)
3 Panic Spellbomb

Terre: (14)
14 Mountain oppure ne rimuoverò qualcuna per far spazio a Darksteel Citadel in modo da permettere a Galvanic Blast di fare più danni

Può essere interessante anche l'utilizzo di Slag Fiend visto tutti gli artefatti che si vanno a sacrificare.

Rimane da fare la sideboard che purtroppo essendo inesperto e non conoscendo gli altri mazzi non saprei proprio da dove iniziare. Magari qualcosa che impedisca le counter spell dei mazzi blu.
Ovviamente proponete pure modifiche alla mia attuale proposta poichè, ripeto, sono nuovo ed è il mio primo mazzo che compongo.

PS: se mi approvate l'idea cambio il nome al thread.
Ultima modifica di Panno il 14 gen '16, 10:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Novi44 » 14 gen '16, 1:06

Panisi ha scritto:Rimane da fare la sideboard che purtroppo essendo inesperto e non conoscendo gli altri mazzi non saprei proprio da dove iniziare. Magari qualcosa che impedisca le counter spell dei mazzi blu.


vexing shusher è anche un goblin e contro :U: si trova bene
Sideboard dipende in generale da quelli mazzi credi di incontrare, hai una vaga idea?
Avatar utente
Novi44
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 6 ago '15, 19:41

Re: [In Sviluppo] Rosso-Blu Sparo

Messaggioda Panno » 14 gen '16, 1:08

Novi44 ha scritto:
Panisi ha scritto:Rimane da fare la sideboard che purtroppo essendo inesperto e non conoscendo gli altri mazzi non saprei proprio da dove iniziare. Magari qualcosa che impedisca le counter spell dei mazzi blu.


vexing shusher è anche un goblin e contro :U: si trova bene
Sideboard dipende in generale da quelli mazzi credi di incontrare, hai una vaga idea?


ehm putroppo no! :_o

per Vexing Shusher non è male come idea ma costicchia..il mazzo che ti ho proposto è molto economico..ci sono solo 32 euro di modifiche (guardando i prezzi online)..

EDIT: cercando su internet ho visto che potrei inserire:

1 Leyline of Punishment
2 Combust
2 Skullcrack
2 Glaring Spotlight
2 Tormod's Crypt

per un totale di 9, ne mancano 6

forse potrei inserire i 4 Slag Fiend così ne rimarrebbero solo due..che ne pensi?
Avatar utente
Panno
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 12 gen '16, 20:21

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite