spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] W/B Combo-Lifelink

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] W/B Combo-Lifelink

Messaggioda Intex » 18 mar '16, 16:57

Salve a tutti! La lista del mazzo è la seguente,sotto ho scritto con che criterio ho montato questo mazzo e la strategia che avevo pensato.Ciò che salterà subito all'occhio è che non si tratta di un tier 1 ma nella sua attuale forma è in grado di dire la sua tranne che contro mazzi estremamente più performanti e dunque costosi.Bando alle ciance ecco la lista :D

Creature:19

4x Compagno di Ajani
4x Soulmender
4x Vampiro Falco Notturno
4x Emissaria di Drana
3x Maga della Gilda di Vizkopa

Spells:19

4x Dono di Orzhova
4x Sentiero dell'Esilio
4x Ordalia di Eliod
3x Grazia dell'Anima
2x Culla della Vitalità
2x Costrizione

Lande:22
4x Scoured Barrens
11x Pianura
7x Palude

Allora il perno del mazzo è Compagno di Ajani che grazie al suo effetto molto simpatico può diventare davvero ciccione.La prima combo che avevo pensato era Compagno di Ajani (con "n" segnalini +1/+1 sopra) + Maga della Gilda di Vizkopa + Grazia dell'Anima .Inoltre possiamo potenziare il compagno di Ajani con Dono di Orzhova che gli da life link volare e un simbolico +1/+1,oppure con Ordalia di Eliod quando essa viene sacrificata se in campo c'è Culla della Vitalità possiamo dare +10/+10 a una creatura che possibilmente abbia volare e life link.Come protezione in attesa che le combo si effettuino ho inserito i Sentiero dell'Esilio
. La tipologia di mazzo contro il quale soffre di più sono i control specialmente quelli che usano Spellskite che cambiando il bersaglio delle magie diventa una palla al piede.
Detto questo vi chiedevo pareri su come migliorarlo tenendo conto di un budget di circa 40/50 euro.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà ! :)
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] W/B Combo-Lifelink

Messaggioda marckarlock » 28 mag '16, 11:10

Non sono abbastanza esperto da poterti dire quanto il mazzo possa essere performante, però a leggere la lista ti dico che mi piace un sacco! :)

Se il budget di 40/50€ è per eventuali miglioramenti (e non per il costo totale del mazzo, che mi sembra comunque molto contenuto, e la cosa mi piace ancora di più :P ), come vedresti l'aggiunta di 2-3 Sorin, Grim Nemesis? È una carta un po' lenta, ma mi sembra che funzioni bene con la strategia "lifelink" del mazzo...

Oppure, sempre come pw, ci sarebbe pure Ajani Goldmane...
Avatar utente
marckarlock
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 mar '16, 11:36

Re: [Modern Budget] W/B Combo-Lifelink

Messaggioda Torta di Goblin » 28 mag '16, 11:45

Ciao, mi unisco alla discussione perchè, quando ero ragazzino, mi ero interessato a questo tipo di mazzo e me ne sono confezionato uno simile al tuo. Dico "simile" perchè per guadagnare vite usava carte diverse.

La lista, ahimè, non la ricordo più nel dettaglio e non posso ricavarla, in quanto il mazzo non esiste più, ma posso dirti le carte chiave.

Io in sostanza usavo Lama della divinità e cercavo di riempire il mazzo di carte bicolor per aumentarne l'efficacia. Quindi usavo Gwyllion Morsicante, Mimic Notturno, Gwyllion Maga ambulante, Thrull del cordoglio, Divinità dell'orgoglio. Cercavo anche di non "forzare" questi inserimenti, nel senso che se esistevano carte monocolore che avevano effetti migliori delle loro controparti bicolor, sceglievo le monocolori (ad esempio, tolto Anguished Unmaking, che è uscito solo adesso, i removal erano monocolore, senza se e senza ma). Ho fatto questa scelta perchè il mazzo poteva fare partenze esplosive (ad esempio, turno 1 gioco gwyllion, turno due assegno aura o doppia aura, quindi picchio con un 4/4 o 7/7 con legame vitale) e perchè comunque si potevano guadagnare più vite dal momento che le creature usate avevano un'alta forza. Adesso se incentri il mazzo su questa meccanica potrebbe venirti potenzialmente ancora meglio perchè con il blocco di Ritorno a Ravnica (che ai miei tempi non c'era) puoi pescare altre carte multicolor, quindi altre creature a cui assegnare l'aura o altre spell per trasformare il Mimic Notturno.

Spero di esserti stato d'aiuto.


PS secondo me dovresti mettere Sorin, Visitatore Solenne. Credo che lui incarni alla perfezione il tuo mazzo.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti