spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UR Wildfire

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] UR Wildfire

Messaggioda DonElly » 3 giu '16, 13:21

Ciao a tutti!
Apro questo topic per discutere di un mazzo molto simpatico e divertente da giocare, che ho trovato curiosando su internet.
La lista che ho testato è la seguente:

4xFrost Titan
4xFulmine
4xAnticipate
4xMana leak
4xMind Stone
4xIzzet signet
2xPyroclasm
4xAnnex
4xDream Leash
4xWildfire

11xMontagna
11xIsola

La strategia del mazzo è quella di creare vantaggio di mana rubando le terre al nostro avversario e con i "sassi", per poi tirare un Wildfire con il Titano del gelo per terra, impedendo di giocare al nostro avversario.
Purtroppo, come facilmente intuibile il mazzo è troppo lento avendo ben 8 drop a 6.
Carte che credo di inserire sono sicuramente la runachiave izzet e il Tempio della rivelazione. Purtroppo le blood moon sono decisamente fuori budget :zZ: .
Inoltre pensavo di inserire più elementi tempo/control per proteggerci nei primi turni, nei quali il mazzo si rivela molto fragile. Tuttavia questa impostazione rischierebbe di cancellare la strategia di fondo del mazzo.
Che ne pensate?
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: [Modern Budget] UR Wildfire

Messaggioda Aldo » 14 lug '16, 16:43

Allora partendo dal presupposto che non sono assolutamente un esperto ti posso dire che come lista non funziona molto... Il 90% dei mazzi ti uccide prima che tu riesca a prendere un minimo di vantaggio. Se tutto va bene chiudi di ottavo nono turno e non sono tempistiche da modern. Prova a sviluppare la lista su un UWR controlloso spacca terre. Prova con degli ajani vendicativo...
Avatar utente
Aldo
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 lug '16, 21:34


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti