spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Migliorare Duel Deck Heroes

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Migliorare Duel Deck Heroes

Messaggioda Khalni » 7 giu '16, 16:23

Ehilà ragazzi! :D

Qualche giorno fa ho comprato insieme ad un amico il DD Heroes vs Monsters per iniziare a giocare su cartaceo e non sono con XMage :D

Il mazzo in sè non è male, ma come tutti i DD presenta ovviamente alcune carte molto più deboli di quelle che si vedono ad un FNM...

Questa è la lista (palesemante copiata dal post relativo di più ditre anni fa :D )


Mazzo Eroi
Main Deck:

2X Boros Guildgate
11X Mountain
2X New Benalia
9X Plains

1X Anax and Cymede
2X Armory Guard
1X Auramancer
1X Cavalry Pegasus
1X Dawnstrike Paladin
1X Fencing Ace
1X Figure of Destiny
2X Freewind Equenaut
1X Gustcloak Sentinel
1X Kamahl, Pit Fighter
1X Nobilis of War
1X Somberwald Vigilante
2X Stun Sniper
1X Sun Titan
1X Thraben Valiant
1X Truefire Paladin
1X Battle Mastery
1X Bonds of Faith
2X Condemn
1X Daily Regimen
1X Griffin Guide
1X Magma Jet
1X Miraculous Recovery
1X Moment of Heroism
1X Ordeal of Purphoros
1X Pay No Heed
1X Pyrokinesis
1X Righteousness
1X Smite the Monstrous
1X Stand Firm
1X Undying Rage
1X Winds of Rath


Ora la mia domanda è: avendo io solo queste carte e un budget praticamente uguale a zero (la mia idea è di utilizzare il vecchio sistema dello scambio :D ), cosa si potrebbe tirarne fuori?

Cercando un pò sul web avevo trovato un Martyr Proclamation che era al momento il mazzo più simile al mio (carte uguali solo 1Titano Solare e 1Figura del Destino)... Inoltre mi sono ricordato di quanto forte fosse Iroas, dio della vittoria (anche se nessuno lo guardava), ma sopratutto il Fanatico di Mogis... Il che mi aveva fatto pensare a un boros devotion, visto anche il Nobile di Guerra...

Che ne pensate?

Edit by donChi: topic spostato come da richiesta, ed etichetta modificata come da regolamento.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern] Migliorare Duel Deck Heroes

Messaggioda alvoi » 7 giu '16, 16:36

Se vuoi giocarlo in Modern per prima cosa devi togliere tutte le carte non legali, che a occhio e croce sono Gustcloak Sentinel, Miracolous Recovery, Pyrokinesis e Winds of Rath. Inoltre se vuoi giocarlo competitivamente sappi che, a parte le terre base e qualche altra carta, dovrai fare molte modifiche anche solo nell'aggiungere playsets di carte.

La sezione è certamente errata perché qui ci vanno solo le discussioni generali riguardo al Modern oppure a carte specifiche: dimmi tu se vuoi spostarlo nella sezione Modern Budget e stravolgere la quasi totalità del mazzo oppure nella sezione ForFun e tenere l'anima del mazzo, a scapito però di una competitività minore. Nessuna delle due scelte è obbligata (se fosse per me si giocherebbe solo ForFun...): decidi tu e poi noi spostiamo.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18663
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern] Migliorare Duel Deck Heroes

Messaggioda Khalni » 7 giu '16, 16:54

Ok, a fatto che ci fossero carte non legali in modern non avevo pensato... :D :D :D
Comunque in ogni caso, anche se sono poche le carte che si salvano, preferirei tentare qualcosa di Modern... Quindi se per favore potete spostare in Modern Budget... (Mi scuso, avevo visto post abbastanza simili più sotto quindi mi sembrava il posto giusto) Grazie :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] Migliorare Duel Deck Heroes

Messaggioda Khalni » 15 lug '16, 10:58

Buongiorno, scuso il doppio post ma non ho ricevuto risposte quindi...
Ipoteticamente (dato che questa lista è tutt'altro che budget, si aggira sui 90 dollari, secondo mtggoldfish) avevo pensato a una cosa così come punto di arrivo...

MARTYR PROCLAMATION

Creature
2 Figure of Destiny: Uno ce l'ho già, ha l'enorme vantaggio di tornare con Proclamation e si potenzia, è il nostro Serra Ascendant! :D
4 Martyr of Sands: non necessita di spiegazioni, ci porta alti di vite subito, aiuta il Pridemate a pomparsi ed è OP, oltre a costare 1
4 Soul Warden: Soul Sister n° 1, manda il Pridemate a livelli epici :lol:
4 Soul's Attendant : Come sopra
4 Ajani's Pridemate: La star :o , entra, si pompa in maniera spaventosa con le sorelline e chiude la partita nel 90% dei casi
4 Squadron Hawk: Combo enorme colla Martire, fa dodici vite gratis, screma il mazzo.... Altro? Si, il caffè...
2 Ranger of Eos: Rianima creature a cc1 insieme a Mistveil Plains e tutora qualsiasi figura o martire
1 Sun Titan: Ne ho gia uno :D , scherzi a parte, riporta in campo pridemate e squadron vari, oltre alle nostre cc1; notare che il suo effetto vale anche per incantesimi e artefati (Honor of the Pure anyone?)

Istantanei, Stregonerie e PW
4 Condemn: Miglior sosituto per Pte a mio avviso, ha il vantaggio di mandare in fondo al grimorio e non al cimitero per tutto ciò che fa sinergia...
3 Honor of the Pure/Always Watching: Pompa tutte le creature, sono indeciso tra le due perchè Sempre all'Erta (anche se al momento è in T2 e quindi costa di più) mi piace molto per cautela, che a mio avviso è una delle abilità più utili di Magic
1 Ajani, Caller of the Pride: A me piace, sopratutto per il secondo effetto che consente di chiudere in fretta, anche se Ajani Steadfast non è male...
3 Proclamation of Rebirth: Rianima 3/4 delle nostre creature, anche se è molto depotenziato dall'assenza dell'Ascendente...
2 Spectral Procession: Principalmente per le sorelle, sono gli slot su cui sono più indeciso

Terre
2 Emeria, the Sky Ruin: Rianima tutto in late game e, basandosi sulle terre, teme solo Blood Moon
2 Mistveil Plains: Ricicla carte in tutto il mazzo, evita eventuali (ed imporbabili) morti per mill e fa sinerfia con Eos
18 Plains

Allora? Che ne pensate?
Mancano le grandi star Serra Ascendant e Archangel of Thune per evidenti problemi di Budget...

L'alternativa potrebbe essere un Mono-W Emeria, abbastanza simile sotto molti aspetti (i due mazzi potrebbero, con opportune modifiche, essere addiittura interscambiabili tramite Transformational Sideboard), che mi intrigava molto...
Il mazzo si basa sugli Etb, reiterati più e più volte con Sun Titan ed Emeria, the Sky Ruin, guadagnando vite per poi finire l'oppo con il Titano e/o reiterando Mortarpod..

MONOW EMERIA

Creature
4 Lone Missionary: Meglio di Kitchen Finks e delle Sorelline per il fatto che ad ogni Etb dà quattro vite.
4 Squadron Hawk: Screma il mazzo, aiuta a mettere giù creature addizionali (e, come gia detto, fa sinergia conMistveil Plains)
4 Wall of Omens: Si cicla e fornisce un buon bloccante, ma costicchia in termini monetari ;^^
2 Blade Splicer: Fornisce un buon golem incolore (si, sto parlando con voi, giocatori di affo), reiterabile con morte e successiva rianimazione o Flickerwisp
4 Flickerwisp : Il Restoration costa troppo in termini monetari, inoltre il Flickerwisp è reiterabile di Titano
4 Pilgrim's Eye: Aiuta a trovare le pianure che ci servono per Emeria e screma il mazzo
4 Sun Titan: LA STAR! Reitera Etb vari ed è un ottimo Attaccante

Istantanei, Stregonerie, Artefatti e Incantesimi
4 Condemn: Come sopra
2 Mortarpod: Chiusura alternativa in caso di Ensaring Bridge e Ghostly Prison vari...
3 Oblivion Ring: Bella, potente e reiterabile di Titano...
2 Day of Judgment : A noi non fa nè caldo nè freddo pulire il board se abbiamo Emeria in campo... :D

Terre
4 Emeria, the Sky Ruin: Troppo forte, rianima, triggera Etb e grnera combo assurde (vi immaginate rianimare Titano, per Flickerwisp che fa uscire e rientrare il titano, per rimettere dentro un Wall of Omens o un Blade Splicer??? :D :D :D )
2 Mistveil Plains: Come sopra, combo con i falchetti e evita morte da mill (che qui è più preoccupante)
15 Plains

Pareri? Consigli? Critiche? Secondo voi è possibile eseguire un cambio di mazzo attraverso la Transformational Sideboard? In caso fosse possibile, per me sarebbe vantaggioso per fornire un buon match-up nei confronti di circa ogni mazzo, e l'avversario non saprebbe cosa trovarsi contro...

Finito questo sermone vi saluto! Sono accetti cosnigli di ogni tipo, sopratutto per ridurre i costi generali... :D :D :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite