spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Jeskai Delver

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Jeskai Delver

Messaggioda Cech » 15 giu '16, 0:42

Salve a tutti!

Innanzitutto mi scuso se dovessi aver postato il mazzo nella sezione sbagliata/usato i tag in maniera scorretta TT_TT

Volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda un mazzo Jeskai Delver che sto provando da un paio di settimane su cockatrice con alcuni amici. Secondo me il mazzo gira abbastanza bene, però c'è qualcosa che non mi convince. Qui sotto vi posto la lista di come l'ho costruito:

CREATURE
4xDelver of Secrets
4xStormchaser Mage
4xSeeker of the Way
4xMonastery Swiftspear

ARTEFATTI

3xAmulet of Vigor

ISTANTANEI E STREGONERIE
2XAzorius Charm
2xDazzling Reflection
2xElectrickery
1xExpose Evil
2xIzzet Charm
3xLightning Strike
2xNegate
1xPuncturing Light
2xTemur Battle Rage

TERRE
3xIsland
2xIzzet Boilerworks
1xIzzet Guildgate
3xMountain
4xMystic Monastery
2xPlains
3xPort Town
2xStone Quarry

PLANESWALKER

1XRal Zarek


Come budget ho a disposizione circa 50 euro per reperire (so dove trovarli ad un prezzo decente) il Delver e la Lanciarapida, così come l'Amuleto del Vigore che nelle prove su cockatrice si è rivelato moooolto utile. Le terre (almeno quelle che mi mancano) riesco a reperirle da alcuni amici.

Il mio problema, quello più grosso almeno, è sorto giocando con un amico che monta (sia su cockatrice che in mazzo fisico) un WR Ally che a turno 3, 4 al massimo chiude con un botto di danni grazie a Hada Freeblade, Kazandu Blademaster e Captain's Claw. Sono riuscito al massimo a resistere 6 turni prima di dover soccombere, e senza averlo messo in difficoltà nemmeno per un istante.

Io gioco da poco, circa 6 mesi o poco più, e praticamente passo le serate a "studiare" combinazioni di carte, sostituendo carte per aggiungerne altre. Insomma, il mazzo che sto mando secondo me gira, ma soffre fin troppo gli Aggro TT_TT

Consigliatemi vi prego ç_ç
Avatar utente
Cech
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 mag '16, 20:07

Re: [Modern Budget] Jeskai Delver

Messaggioda Nico3010 » 10 lug '16, 11:49

Ciao, benvenuto nel magico mondo del delver budget! :D innanzitutto, se vuoi una manabase tricolor senza fetch e shock il mio consiglio sarebbe qualcosa come:
4 island
3 Mountain
1 Plains
4 Evolving Wilds
3 izzet guildgate
2 azorius guildgate
1 boros guildgate
, o, ancora meglio, usando le checkland (glacial fortress e simili), al posto dei guildgate, se rientri nel budget... Detto questo giocherei 18 terre (come ho elencato) e 14 creature, 4 delver, 4 lanciarapida, 4 seeker e 2 stormchaser. Gli amuleti per sopperire alle tapland sono interessanti, ma ne giocherei solo due, per aiutare delver a flippare. Per lo stesso motivo via il planeswalker e dentro 4 serum visions. In delver consiglio inoltre di giocare 4 counters (per non spendere troppo consiglio 2 mana leak e 2 spell pierce), oltre a 4 lightning bolt, che davvero non puoi evitare... Di bianco fosse per me ti direi path to exile, ma immagino sia fuori budget... Che ne pensi di 4 boros charm e 2 jeskai charm?
In sostanza farei una cosa del genere:
Creature: 14
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Seeker of the Way
2 Stormchaser Mage

Terre: le 18 che ho detto prima
Artefarti: 2 amulet of vigor
Sorcery: 4
4 serum visions
Instant: 22
4 Lightning Bolt
4 vapor snag
2 spell pierce
2 mana leak
2 temue battle rage
4 boros charm
2 Electrolyze
2 jeskai charm
, che te ne pare? Mi pare di essere nel budget, altrimenti dimmi tu ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron