spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Prowess Burn

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda steven180794 » 17 giu '16, 14:33

Scusate se mi intrometto ma un bel mago cacciatempeste non sarebbe perfetto come quarto beater? È vero che è pesante per un comparto terre vudget ma è rapido,è l unica nostra possibilità contro qualche volante molesto, e per di più si pompa come pochi iniziando ad uscire velocemente dal target di bolt avversari
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Gilgamesh » 17 giu '16, 18:43

ci può stare anche se secondo me è un po' complesso castarlo di secondo dato il reparto terre un po' traballante volendo essere budget.sarebbe l'unica carta molto specifica,però si,prowess+ volare +haste non è male,sicuramente merita un test ma non mi convince tantissimo.diciamo che io sarei più oer non mettere un 4 beater e tenerne 3..volendo metetrne un 4 lui potrebbe effettivamente fare il suo !ma a quel punto voledo metetre un 4 ci sarebbe il nivmagus e l'abbot da considerare anche
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda alvoi » 18 giu '16, 10:44

Gilgamesh ha scritto:ahah tranquillo per le terre!! comunque si io preferisco forked bolt, o burst e come removal gli snag ..questo perchè se il nostro obbiettivo è vincere subito ,non ci interessa che la creatura sia effettivamente rimossa,ma solo che levi il c*lone e non blocchi,quindi meglio snag di slash.e gli spari a 1 sono meno situazionali,e possono fare uno da finisher in mid/late e uno da 2x1 in early liberando l'attacco ( se l'altro ci fa lingering souls di 3 siamo abbastanza fregati se non abbiamo la mano piena di spari,e dovremmo "sprecarli" su un 1/1..mentre il forked ne spiana 2 in un colpo ,l'altro lo killi con le snag ,e via che si va a fare game.


Ok son d'accordo quindi via slash per altri due forked, io direi

Gilgamesh ha scritto:io do per scontato che giochi il kiln di turno 2 lo so,ma mi sembra lo scenario che vogliamo fare..il nivmagus tonificherebbe molto la lista rendendola meno dipendete dal kiln è vero e renderebbe meno situazionali le slash..ma è anche vero che non potendo risolvere le spell per potenziarlo,certe volte non lo attiveremo (se casto Vapor snag è per rimuovere un blocco,non per dare +2/+2 al tipino) attivandolo magari solo con le spell di pyrexia (gut e growth) ma anche lui si fa fermare da un chumplocco..per questo pensavo fosse meglio concentrarsi su spari piccoli e rimbalzini per aprire la via ai 3 beater ..almeno 1 ne avremo in campo no? e attaccare sicuri (grazie a spell pierce) anche solo con un 3/2 volante supportato da +2/+2 o spari diretti porta a casa i game.


Ok, però se l'oppo non ha creature io un Vapor Snag lo spreco volentieri per dare un +2/+2 permanente al nivmagus e nel frattempo anche un +3/+0 al kiln o un +1/+1 alla swiftspear... secondo me la quarta creatura ci vuole

steven180794 ha scritto:Scusate se mi intrometto ma un bel mago cacciatempeste non sarebbe perfetto come quarto beater? È vero che è pesante per un comparto terre vudget ma è rapido,è l unica nostra possibilità contro qualche volante molesto, e per di più si pompa come pochi iniziando ad uscire velocemente dal target di bolt avversari


anche delver vola, e tutte le nostre creature muoiono da bolt avversari quindi in quello c'è poco da fare... a meno di mutagenic growth non si salvano... io andrei piuttosto per nivmagus come quarta creatura, è un altro drop a 1, ancora meno specifico di delver e swiftspear, e con una mutagenica o un gut shot si salva definitivamente da qualsiasi bolt

Gilgamesh ha scritto:quindi si è vero che la mia lista è molto quadrata ,ma è perchè nella mia testa voglio vincere di 4 al massimo,3 se sculo,5 se proprio proprio mi va male.dopo posso anche concerede..e mettere l'Abbot(fortissimo in certi mazzi eh ovvio ) limita le possibilità di farlo,il tutto per avere una chance in più dopo,che comunque se non giriamo un bolt perdiamo lo stesso..quindi mi lascia perplesso,penso però che un x2 sulla fiducia possa meritarlo dato che comunque ha prodezza e se gira una spell di pyrexia siam felici,se gira una terra pure (tanto se ne abbiamo 2 siamo già a posto e ci leviamo la pescata morta),e in late ci permette di pregare la madonnina di vederlo e sperare di non morire male ,dandoci più possibilità.quindi si,un x2 lo proverei


Sì, bisogna testare sia Abbot sia Nivmagus, io proverei uno split 2-3 tra questi due facendo un altro paio di modifiche... metto sotto spoiler per non allungare troppo

Spoiler:
3 Cascade Bluffs
3 Island
3 Mountain
4 Shivan Reef
4 Steam Vents

2 Abbot of Keral Keep
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Monastery Swiftspear
3 Nivmagus Elemental

1 Assault Strobe
2 Burst Lightning
4 Forked Bolt
3 Gitaxian Probe
3 Gut Shot
4 Mutagenic Growth
4 Lightning Bolt
2 Temur Battle Rage
3 Vapor Snag


modifiche: cambio delle terre ma solo perché prima ho fatto un errore di battitura, -1 abbot, +3 nivmagus, -2 slash, +1 forked bolt, -1 TBR perché dovevo togliere qualcosa e TBR mi sembra molto pesante come carta


Gilgamesh ha scritto:P.S. comunque è un onore discutere di mazzi costruiti da pari a pari con un pezzo grosso del forum come Alvoi ahah


Ti ringrazio caro <3

EDIT: Adesso però iniziamo a testare!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Gilgamesh » 18 giu '16, 12:43

secondo me comunque la base è definita.divergiamo solo per il numero delle creature,dove secondo me 3 in x4 bastano perché tanto voglio vederne 1(il kiln),massimo 2 (Kiln+swift-kiln+delver-swift+delver) mentre per il resto voglio assicurarmi di avere almeno 2/3 spell in mano di primo ,perchè senza quelle anche avendo 4 creature perdiamo uguale,e allora tantovale focalizzarsi sul sostenere e potenziare 1 sola di esse per vincere subito,anche se appunto nivmagus costando solo 1 e dando possibilità differenti lo testerei..se non abbiamo kiln possiamo fare delver di primo,e di secondo nivmagus+spear e siamo comunque in buone condizioni di 3 turno,meno preoccupati delle removal avversarie avendo 3 bersagliabili invece di 1/2,quindi si bisogna testarlo ma lascerei uno slot massimo di x2 per la quarta creatura.

per il nivamug sempre,non sono sicuro che sia sempre un vantaggio quello che dici..diciamo che 9 volte su 10 voglio usare le snag normalmente ma certo una carta come vapor snag contro controllo serve a poco ( e se l'oppo non ha creature di 3/4 gioca controllo probabilmente..altrimenti vuol dire che abbiamo pulito e quindi stiamo per vincere) e quindi la leveremo post side ,mentre tenendola al g1 avrebbe comunque la possibilità di essere sfruttata dal nivmagus..che se anche si prendesse un removal potremmo comunque dire che meglio di così non potevamo comunque fare XD..proprio il nivamgus contro controllo fa sempre il suo dato che può esiliare le spell che ci vengono counterate per ottenere segnalini e quindi "smorza" i conter avversari,dando quindi più opzioni in questo senso..quindi si un x2 ci farebbe sentire anche non totalmente a gambe all'aria contro i control,unito a spell pierce
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda alvoi » 19 giu '16, 0:37

Netdecking time!

In realtà stavo testando contro Jund, poi mi sono accorto che non avevo side, ho cercato carte buone per la side e ho trovato altri mazzi simili a questo da cui copiare roba, dunque ho lasciato perdere i test contro Jund (in cui stavo anche andando bene, però credo fosse merito praticamente solo delle topdeckate).

Allora, ho trovato parecchie liste B/R, anche qualche lista mono-R, quasi niente di U/R. Vale forse la pena di splashare il nero? In ogni caso, ci sono delle carte che non abbiamo preso in considerazione: parliamone!

Flamekin Harbinger, che tutora Kiln e Nivmagus; io però credo che di primo turno preferiamo giocare delver o swiftspear piuttosto che questa, e se giochiamo questa bisogna mettere anche nivmagus, e se mettiamo nivmagus e questa e non togliamo né delver né swiftspear abbiamo troppe creature, quindi non la metterei;

Ground Rift, molto Nivmagus-centrica però praticamente fa diventare imbloccabili le nostre creature, unico difetto il fatto che non è molto sinergica con kiln e swiftspear (prendono rispettivamente "solo" +3/+0 e +1/+1, e non molto di più per lo storm, come invece prende il Nivmagus);

Slaughter Pact, forse al posto di snag?, rimuove bloccanti e/o pompa kiln e nivmagus... difettuccio il fatto che se lo lasciamo risolvere allora perdiamo il turno dopo... boh, secondo me è testabile;

Colpo Contaminato: LA carta per cui è valutabile lo splash di nero, è un Assault Strobe potenziato... nei (pochi) test che ho fatto ho scoperto che strobe e TBR sono delle bombe, questa è ancora meglio di strobe quindi meriterebbe lo splash solo per questo). Tip: T1 swiftspear, T2 strobe+colpo --> game.

Apostle's Blessing: nei test ho scoperto che soffriamo molto le rimozioni (ma chi l'avrebbe mai detto?), a parte le giocate magiche di Gut Shot che salvano i nivmagus dai fulmini (ma questo lo racconterò meglio quando avrò una ventina di partite di test da raccontare). Blessing ci aiuterebbe contro le rimozioni, e potrebbe anche dare imbloccabilità, in linea teorica.

Manamorfosi: boh, non fa niente ma dà +3/+0 oppure +1/+1 a caso. Da testare se è degno, è una Gitaxian Probe alla fin fine; unica cosa con Abbot tiro giù bestemmie (ma tanto di solito Abbot non entra, o almeno, per ora nei miei test si è sempre presa uno scartino)

Thoughtseize & IoK: non so che dire, nel caso in cui si giocasse nero sarebbero degne carte da side contro i combo;

• la roba che dà +1/+0 e imbloccabilità e ha rebound: è carina perché vale doppio, e inoltre l'imbloccabilità è degna... con Kiln/swiftspear è forte, nivmagus preferisce Ground Rift

Artful Dodge: circa vedi sopra, con in più il fatto che lo puoi giocare due volte nello stesso turno; ha dei malus tipo il fatto che non dà +1/+0 e il fatto che costa :U: :U: se giocato due volte in un turno; comunque se riusciamo a giocarlo, flashbackarlo e darlo in pasto al nivmagus abbiamo fatto un +2/+2 permanente e un'imbloccabilità per un turno a costo di due mana, che non è male;

Clout of the Dominus: ottima carta da side, su nivmagus è Dio, su delver è forte, su kiln e swiftspear è un 2x1 per l'avversario dato che l'idea è quella di sidarla contro i mazzi con molte rimozioni

Dismember: rimozione per Tarmo o altra roba del genere, carta ovviamente da side perché sto pensando anche alla side nel frattempo anche se mi sto addormentando e non ci capisco quasi più niente;



questo è Gerry, l'inventore del Nivmagus Combo, che è la variante B/R, che spiega come funziona il mazzo e dà qualche idea. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato questo:



18 Mountain
4 Flamekin Harbinger
4 Nivmagus Elemental
4 Kiln Fiend
4 Gitaxian Probe
2 Pyretic Ritual
4 Temur Battle Rage
4 Ground Rift
4 Mutagenic Growth
4 Desperate Ritual
4 Manamorphose
4 Grapeshot

Sideboard
4 Apostle's Blessing
4 Pact of Negation
2 Blood Moon
1 Hedron Alignment
4 Tormod's Crypt


Boh buonanotte, alle liste pensiamo domani
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 18574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Gilgamesh » 19 giu '16, 15:21

Flamekin Harbinger mi piace per il tutorare ma come dici tu non sarebbe la 4 creatura dei nostri sogni

Ground Rift troppo nivmagus centrica secondo me..se vogliamo usare storm (che non è affatto male in questa tipologia di mazzo) userei una semplice Mitraglia o carta simile

Slaughter Pact non credo sia meglio delle snag.ricordiamoci che il mazzo di base era UR,con eventuale nero,ma blu e rosso erano nella lista dei desideri,e di certo non splasho nero per questa removal situazionale e che rischia di ucciderci..preferisco di gran lunga le snag che fan 1 danno e tolgono il blocco,alla fine ci interessa solo quello,attaccare diretti in sicurezza,non tanto uccidere

Colpo Contaminato mi piace molto ,non so se valga la pena splashare nero per questa e basta,penso di si,però ricordiamoci che anche fare di 2 turno doppio attacco+infect non garantisce la vittoria perchè manca trumple e basta un chumpblocco..diciamo che con questa o chiudiamo in un colpo o ci facciamo male da soli..perchè se un po' tiriamo via vite e un pò mettiamo segnalini veleno,rischiamo di non uccidere l'oppo con nessuno dei 2.quindi tenderemo a tenerlo in mano finchè non siamo sicuri di fare 10 danni diretti e chiudere..e potrebbe quindi essere una carta morta o "limitata".a meno di non averne 2 in mano da subito allora possiamo dividere la chiusura in 2 turni.rischiosa ma da testare appunto

Apostle's Blessing sapevo che soffrivamo rimozioni e per questo c'è spell pierce.diciamo che questa ha il vantaggio di poter rendere una creatura evasiva in base alla situazione,ma non salva la nostra creatura da un Editto,dato che spesso avremo 1/2 creature in gioco .quindi ci salva ma non in maniera così sicura,e ci rende evasivi ma non in maniera così sicura..quindi un po' situazionale per essere di main,di side invece è un altro discorso

Manamorfosi non so..bisogna confidare molto nella carta che peschiamo probabilmente,ma con tanti costi bassi non dovrebbe essere male,eventualmente ci da mana nero che potremmo non avere per fare Colpo..quindi ci penserei in caso di splash di nero,mentre senza mi sembra sempre un po' situazionale perchè come dici tu non fa niente

Thoughtseize & IoK: abbiamo detto Budget no?quindi penso sia impossibile XD al limite duress da sidare con chi ha troppe removal

• la roba che dà +1/+0 e imbloccabilità e ha rebound: è carina perché vale doppio, e inoltre l'imbloccabilità è degna... con Kiln/swiftspear è forte, nivmagus preferisce Ground Rift--non mi piace perché rebound non è quello che vogliamo fare,dato che ci obbliga a farla il turno dopo..a me piacerebbe una volta partita la combo di fare tutto in un colpo..molto meglio flashback di rebound qui quindi

Artful Dodge: ecco questa è bella..come detto flashback è molto meglio di rebound qui anche dovendo pagare perchè ci da 2 attivazioni di kiln rendendo imbloccabile lui e magari swift o delver..e quindi chiudiamo.utile sempre perchè le snag sono forse più incentrate sulla situazione nel board (se ci sono 2 blocchi ne levano 1 solo ,il che non ci aiuta comunque perchè o solo 0 o siam fregati) mentre questa rende imbloccabili a prescindere dal board.ovvia la sinergia con Colpo..quindi anche tenerla al cimitero sperando di vedere il Colpo non sarebbe così sbagliato in Mid/late se ci va male di 3/4 turno

Clout of the Dominus: le Aure non si giocano perchè son troppo rischiose..questa piace solo al nivmagus,ma nemmeno troppo perchè non possiamo bersagliarlo nemmeno noi,quindi Colpo,Growth,Artful..diventano morte

Dismember:per lo stesso discorso di slaughter pact,io preferisco pensare che ci serva cavare un blocco piuttosto che uccidere una minaccia..se l'oppo ci attacca con tarmo pazienza,anzi meglio,un blocco in meno per noi!se non ci attacca te lo riprendi con snag e si attacca ..preferisco quindi pagare vite per le altre spell di pyrexia che per questa che non fa nulla se non killare una creatura pagando 4 vite,fortissima per carità,ma preferisco la semplice efficacia delle snag perchè come ho detto sono dell'idea che dobbiamo levare i blocchi e chiudere in quel turno,non puntare a ucciderli,o al occuparci delle minacce dell'oppo,ma giocare noi di offensiva e una carta come le Snag ce lo permette(anche e sopratutto con il non trascurabile dannetto di 1 vita) mentre una removal secca non così tanto.

in questo senso forse non schiferei così tanto una Blustersquall (o un acquazzone per dirne un'altra bruttina)che leva un bloccante o se siamo costretti ad arrivare in late ci salva da board intasatissimi permettendo di attaccare anche con 3 creature se le abbiamo,cosa che artfull dodge non potrebbe permetterci se non da flashbeccata ..anche se è situazionalissima ma tanto per dire a cosa penso quando mi approccio a un mazzo così come questo ,cosa voglio fare (impedire di bloccare) piuttosto che usare rimozioni..tanto non sono quelle che ci salveranno da jund XD

poi bisogna pensare anche alla side ecco,dove non c'è solo jund ma anche Affinity,Infect,melira Company e tutti gli altri più famosi..in questo senso Apostle's Blessing di side ci è utilissima sia contro jund che contro Affo
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Nico3010 » 19 giu '16, 20:49

Ciao a tutti, appassionato dalla discussione e giocando temur e grixis aggro (liste budget ma con fetch, sia lodato tarkir!) con una strategia simile, propongo una lista che ritengo piuttosto solida:
Terre: 18, non mi intendo di manabase budget quindi non mi addentro nell'argomento, comunque shivan e sulfur dovrebbero andare benissimo

Creature:
4 Delver of Secrets
4 Monastery Swiftspear
4 Stormchaser Mage
4 kiln fiend
1 thing in the ice

Solo 15, altrimenti l'instettino non flippa, abbot io lo gioco solo nel grixis (quasi midrange) Perchè è appunto una carta da midrange, dopo ore di testing posso assicurare che non si vuole vedere prima di avere 4 terre sul board. Gli altri sono decisamente subottimali. La mono thing in the ice può strappare game a caso in mid game e la terrei, ma non andrei oltre. L'alternativa è nivix cyclops.

Magie: abbiamo 27 slots, da suddividere tra spari, counters, rimozioni e cantrips, le basi di qualsiasi delver.deck che si rispetti, quindi diamoci dentro!
4 Lightning Bolt
4 temur battle rage
4 Mutagenic Growth
2 spell pierce
1 dispel
2 mana leak
4 serum visions
4 vapor snag
2 forked bolt

Bolt&bolt sono il reparto sparo, formidabile in questo mazzo e, coadiuvati da vapor snag, formano anche il reparto rimozioni (occhio che snag salva anche i nostri pezzi da removal, in caso di necessità), 5 Counters sono adatti per proteggere le nostre creature e rallentare il piano avversario in caso di necessità. In questo mazzo sono fermamente convinto che sia lo split migliore. Serum non la metterei mai in discussione, in un delver da modern la trovo semplicemente necessaria, davvero. È persino un decente turno 1, anche se chiaramente delver e lanciarapida sono meglio. Per mantenere la filosofia del deck ho tenuto la battle rage e la mutagenic, che mi piacciono molto. L'alternativa a una delle due è gitaxian probe, che mi piace moltissimo, soprattutto in questo mazzo, ma meno di tutte quelle elencate sopra. Spero di aver dato una mano, volendo, nella mia firma, trovate le liste dei miei due mazzi modern, che condividono la filosofia di questo mazzo ma sono chiaramente più costosi. Io lo terrei UR tutta la vita, con una mana base del genere non azzarderei lo splash per death's shadow o altro, anche perché la considero una carta prettamente zoo (l'ho provata nel grixis ma spesso arrivava troppo tardi, troppo presto o risultava una win more). Se vuoi rendere il mazzo più resiliente in mid game ci vanno 6 counters, piromanti e splash di nero per scartini, terminate e comando di koalghan, ma non azzarderei tale strategia senza una mana base da 100+ euro. Spero di essere stato d'aiuto, in bocca al lupo!
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Fusto » 20 giu '16, 3:20

mi fa piacere tutto questo interesse, premesso che, mettiamo il reparto terre a parte praticamente risolto (son bei costi), sul resto vorrei fare alcune specifiche .
Ghut shot secondo me è subottimale, troppi pochi danni, e con tutti quei costi pixeriani, diventiamo facilmente bersagliabili.
Nimagus non è utile, in quanto esilia senza risolvere, e bene o male, tutti i nostri istant sono molto utili e/o necessari, ne sacrificherei ben pochi, però contro counter è fortissimo, massimo lo metto in side.
Abboth secondo me ci rallenta, se abbiamo contro dei gran counter removal, abbiam poche creature, se lo casto e ho un kiln sotto, mi frego con le mie mani, perchè o la casto, o rimane esiliata.
vorrei specificare come secondo me, la presenza di thing in the ice sia essenziale: ci da una valida alternativa a kiln, abbiamo più chiusure possibili, aggiungendo Distortion Strike, è possibile castare di quarto ice, ed è partita (distortion è una carta equiparabile a TBR, ipoteticamente, su ice trasformata o klin, permette la chiusura facile). Ragionandoci, Ice è utile perchè, con sole 14 creature, se non becchiamo la chiusura, e avendo ridotto il numero di spari, ci da la possibilità di resistere in mid game, sperando nella pescata giusta, altrimenti, se mulligando non becchiam creature, siamo game over.
con distortion, vapor snag, fork bolt, abbiamo dei bei removini, senza considerare ice come mass removal che non può essere counterato, e che sta sopra anche ad aurahexproof.
Harbringer monocopia come quinto Kiln, come sarebbe?

La nova lista è più control, ho ridotto il numero degli spari, e ho messo come da voi consigliato, più carte per proteggere:
18 terre;

14 creature:
4 Delver of Secrets
4 Kiln Fiend
4 Monastery Swiftspear
2 Thing in the Ice

28 spells:
4 Gitaxian Probe
4 Mutagenic Growth
4 Forked Bolt
4 Lightning Bolt
4 Vapor Snag
4 Temur Battle Rage
2 Spell Pierce
2 Distortion Strike

parliamo di Distortion Strike: secondo me è fortissima qui, doppio cast di cui uno gratuito (+6 al kiln a costo 1), con doppia imbloccabilità è simile ad un doppio attacco, ma facciam passare tutti i danni, inoltre contro token, se non abbiam pescato troppi removal ci fa passare, inoltre doppio casta significa che 2 contatoti su su Ice. Secondo me, svolta molto.
a voi la parola. :D
Avatar utente
Fusto
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 15 giu '16, 19:39

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Master Gamer » 20 giu '16, 8:24

Ciao ho fatto su cocka qualche test, non con quest'ultima lista ma con una che avevi postato poco prima ma devo dire, dal momento che l'idea di questo mazzo mi piaceva assai, ma devo dire che cosi non mi ha convinto...

La cosa più importante a mio avviso (e che noto manchi anche nella tua ultima lista) è la mancanza di un motore di pescaggio, dal momento che dopo aver pompato le nostre creature se non chiudiamo abbiamo perso, soprattutto se non riusciamo neanche a fare danno perche magari ci spaccano la/le creatura/e... rimpolpaci la mano è essenziale gia dopo il 3 turno a mio avviso... O quanto meno, manipolare un po la pescata (il modern ci fornisce serum visions) almeno siamo sicuri di flippare il delver (sarò sfortunato io, ma mi è capitato spesso di pescare creatura/creatura/terra e non flipparlo mai)

Vedendo la tua ultima lista, 2x di spell pierce non mi piace per nulla.. Come diceva un mio amico, "se vuoi giocare counter ne devi mettere almeno 8 altrimenti non ha senso"... ecco 8 magari sono troppi, ma 6 in sto caso direi che ci vanno se vuoi vederli altrimenti fai prima a togliere anche quelle 2... Giocarlo in 2x vuol dire vederle raramente, e magari al 3/4/5 che magari diventa inutile potendo il nostro oppo pagare 2
Ultima modifica di Master Gamer il 20 giu '16, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: [Modern Budget] Prowess Burn

Messaggioda Gilgamesh » 20 giu '16, 11:06

anche io credo che 2 counter siano inutili XD ne metterei almeno 4..comunque la carta con rebound non da +6 al kiln perchè come dicevo sopra rebound ci obbliga a castarla il turno successivo,quindi non solo non possiamo farla 2 volte in un solo turno,ma rischiamo anche che il turno successivo,quando verrà castata al mantenimento,non ci siano magari più creature su cui usarla (mettiamo che sparino al kiln) e quindi vada buttata..se potessi decidere tu quando utilizzare rebound sarebbe stata troppo sgrava ..come dicevo sopra secondo me in questo contesto flashback è molto superiore permettendo di decidere noi quando giocarla,e eventualmente farla 2 volte in un turno solo,dando effettivamente +6 al kiln..quindi meglio artful dodge o magari metterli entrambi in x2 invece che uno solo x4...cmq Gutshot qui è fortissimo..fare un danno non è tanto è vero ma è cmq 1 danno a ci vuoi e gratis perchè paghi le vite,e un +1 sullo "storm counter" del kiln gratis.le spell di pyrexia qui sono molto utili.tanto pagare vita non ti crea problemi perchè o vinci subito o difficilmente vincerai dopo..quindi tantovale massimizzarsi nei primi turni
Avatar utente
Gilgamesh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 15 ott '15, 17:25

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite