spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[modern budget] Mono Black control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[modern budget] Mono Black control

Messaggioda Taletex » 5 lug '16, 17:48

Salve a tutti, in questo periodo mi sono cimentato nella creazione di un mazzo control mono nero e ho partorito questa lista budget :

Terre

swamp x18
bojuka bog x1
ghost quarter x3

Creature

desecration demon x4
extractor demon x4
pack rat x4
rotting rats x3

sorcery

funeral charm x3
duress x3
blackmail x4
wrench mind x2
sign in blood x3

istant

funeral charm x3
geth's verdict x1
murderous cut x2
smother x2
victim of night x3

SIDE
pithing needle x2
tormod's crypt x3
illness in the ranks x2
geth's verdict x2
surgical extraction x3
bile blight x1
damnation x2

L'idea di base e appunto il controllo, il reparto scartini ci aiuta nei primi turni a rimuovere ogni sorta di minaccia, io vari spacca creatura aiutano ad eliminare le minacce che vengono scese nei primi turni.
Il mix è tale da avere risposta più o meno a tutto. Nel reparto sorcery abbiamo anche dei peschini giusto per non rimanere a secco. Nel reparto creature ho messo i demoni e ratti, si le creature demoniache per eccellenza muhahaha 8) 8) rotting rats funge da scartino, il drawback su di noi a meno effetto in quantogeneralmente lo si usa con extractor demon che può essere richiamato all'assalto. pack rat una carta che trovo fantastica, in poco tempo si può avere un esercito pronto all'assalto, riciclando pescate morte o eventuali terre di troppo. I desecration demon li ho inseriti perchè a mio parere sono azzeccati per questo mazzo: quello che scartini e spaccacreature non eliminano lo elimina lui. A 4 mana caliamo un 6/6 volante che può anche pomparsi grazie al sacrificio di creature avversarie. Le terre principalmente palude perchè non ho trovato molto, qualche ghost quarter[/carta per eventuali troni o terre particolari e un bonus giusto per.
Nella side, (meno budget del main) ho inserito risposte a: eventuali pedine con [carta]illness in the ranks
e bile blight, in caso di eventuali aggro damnation. Contro creature che si proteggono geth's verdict , e carte contro control e cimitero come surgical extraction [carta]tormod's crypt[/carta.
Fin'ora l'ho testato e regge discretamente, con eventuali aggiunte meno budget potrebbe diventare più competitivo. Pareri e consigli sono ben accetti ^^
Avatar utente
Taletex
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 ott '15, 22:32

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron