spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo mazzo

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo mazzo

Messaggioda xFra96 » 3 ago '16, 14:55

Salve a tutti ragazzi frequento il vostro forum da molto tempo ma solamente ora ho deciso di creare un account per partecipare al forum. Attualmente sto giocando questa lista abbastanza "bastarda" (passatemi il termine) http://deckstats.net/decks/3689/13132-scumbaggery/it ... Gioco principalmente con amici ma non mi dispiacerebbe avvicinarmi anche a qualche serata o torneo organizzato nelle vicinanze della mia città e iniziare magari a portare a casa qualche risultato... Proprio per questo motivo mi sono rivolto a voi per eventuali consigli su come migliorare questa lista o, ancora meglio, ricevere liste magari già rodate che si sono comportate molto bene a qualche evento nonostante il costo relativamente basso della lista stessa.. Per il resto nulla ringrazio in anticipo chi mi risponderà e vi saluto :D :D
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda magicitek » 3 ago '16, 20:39

In effetti non è nè pane nè acqua questo mazzo, dovresti deciderti tra danni e dragare
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda xFra96 » 4 ago '16, 14:32

Si in effetti come lista va bene giusto per un 4fun....... Ci sono invece delle liste budget che attualmente possono giocarsela a livello competitivo pur non spendendo troppi soldi ? Non pretendo di vincere eventi a mani basse dove partecipano liste da centinaia di euro però almeno uscire a testa alta da quest'ultimi e magari con un pizzico di fortuna fare qualche risultato e togliermi qualche sfizio
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda Bottle Gnome » 4 ago '16, 17:34

Cerca su google "mono u mill" o "ub mill", inizi a farti un'idea e poi se hai dubbi chiedi nelle sezioni già aperte di questo archetipo (se sei interessato a svilupparlo)
Avatar utente
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 3 dic '14, 13:39

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda xFra96 » 4 ago '16, 17:46

Bottle Gnome ha scritto:Cerca su google "mono u mill" o "ub mill", inizi a farti un'idea e poi se hai dubbi chiedi nelle sezioni già aperte di questo archetipo (se sei interessato a svilupparlo)

Non male come lista mi ispira abbastanza. Comunque non deve essere una lista necessariamente sul macina... Ad esempio in questi giorni ho anche studiato partendo da una lista trovata qua sul forum nelle sezioni modern che vi posto http://deckstats.net/decks/69865/543326-infect/it solo che il vero problema che si ripete poi in ogni lista modern sono le terre e soprattutto le fetch... Avete dei consigli su come ovviare al problema ?
Avatar utente
xFra96
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 3 ago '16, 14:47

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda Alp » 7 ago '16, 15:24

Io in ottica budget ti consiglierei uno Stompy, che riesci a montarti con all'incirca cento €, ovviando anche al problema delle fetch. Se poi vuoi spendere di meno puoi sempre eliminare qualcuna delle carta più costose, pur mantenendo un mazzo abbastanza competitivo, (sicuramente più di Mill che perde anche colle fetch) :D XD 8)
Lode a storm e eggs sempre
Avatar utente
Alp
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 29 set '15, 21:06

Re: [MODERN BUDGET] Idee e/o consigli su eventuale nuovo maz

Messaggioda Thorgils » 7 ago '16, 16:58

La risposta è sempre la stessa per tutte le domande sul come montare un mazzo competitivo e budget: più lo si fa budget e più la sua competitività cala, non è un caso se certe carte stanno a certe cifre ed altre a molto meno. La domanda è quanto si accetta di abbassare la propria competitività per risparmiare. Ovviamente poi se si passa da mazzi monocolore a bi e tricolor i costi lievitano perché la manabase è fondamentale per giocare quei mazzi e quindi costa molto, ovviare alle fetch? Ovviamente non si può farlo a meno che non si accetti di avere un mazzo molto meno competitivo.
LEGACY
merfolk
death & taxes
Avatar utente
Thorgils
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 20 mar '14, 16:23


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti