spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Khalni » 16 ago '16, 19:25

Buon post-ferragosto a tutto il forum!

Sperando di non andare contro regolamento per doppio topic (con l'altro topic da me aperto per poter migliorare un duel deck,link, se per caso vi va di farci un giro :D ) vi propongo un'ideuzza che mi è venuta negli ultimi tempi...

Giocando un po' skred (solo online, purtroppo) ho potuto verificare la potenza devastante di un Censore Boros ben piazzato, ho fatto un paio di ricerche e notato la sua devastante sinergia con una non così vecchia amica di jeskai, Gran Maestra della Piroanima; infatti, ogni danno che spariamo su qualsiasi creatura ci farà guadagnare altrettanti punti vita, e, se abbiamo lanciato uno pseudo-Pyroclasm, oltre ad aumentare considerevolmente il nostro contatore dei punti vita, ci permetterà di sparare qualcosina anche sul nostro oppo o su creature più pesanti... Purtroppo però questo ucciderà la nostra amica Soulfire, ma avremo la possibilità di pulire il board, guadagnare vite e fare 3 danni in più col Censore....

Dopo un po' di test sono giunto a questa lista:

:R: :W: RECKONING MASTERY :W: :R:

TERRE:
2 Boros Guildgate
12 Mountain
8 Plains
2 Evolving Wilds

CREATURE:
2 Balefire Liege
4 Boros Reckoner
4 Soulfire Grand Master
1 Sun Titan
2 Figure of Destiny

ISTANTANEI E STREGONERIE:
2 Collective Defiance
2 Boros Charm
4 Lightning Bolt
2 Pyrite Spellbomb
4 Pyroclasm
1 Shrine of Burning Rage
2 Spite of Mogis
3 Browbeat

PLANESWALKER:
1 Chandra, the Firebrand

Si, avete letto bene, niente Path, Condemn o altro... Questo perchè le creature moleste in genere si gestiscono con un Censore e/o una bolt...
Il resto sembra messo lì a caso ( :D ), ma ha il suo perchè... Spite of Mogis e Shrine of Burning Rage ci danno una spinta in più in late game, Balefire Liege fa una Helix gratis quando lanciamo gran parte delle nostre carte...Figure of Destiny fornisce una chiusura alternativa e un drop a 1 non da buttare... Mentre la monocopia di Sun titan rianima censore, maestra o figura per chiudere... Invece Browbeat e Pyrite Spellbomb, oltre ovviamente a Boros Charm e Collective Defiance, fanno da coltellini svizzeri per chiudere, pescare o togliere minaccie moleste...

Pareri? Consigli? Critiche? In caso di modifiche il budget generale non dovrebbe alzarsi di molto (quindi Helix e Path esculse, folks :D )
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Fillo94 » 17 ago '16, 9:36

Idea carina, anche se occhio che col piroclasma la soulfire muore a meno di magheggi ;^^
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Khalni » 17 ago '16, 9:48

Purtroppo si... :_/ :_/ :_/

Comunque in genere in earlygame potremmo permetterci di sacrificarlo per qualche vita, mentre in late è facile avere in campo Balefire Liege per salvarlo....
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Ludos » 17 ago '16, 9:50

Anche a me piace molto l'idea, e mi sento di segnalarti quanto meno una carta che mi è subito venuta in mente quando ho letto il tuo post: Deflecting Palm. In realtà è una carta dipendente dall'avversario, però magari di side ti potrebbe servire :D
Comunque facci sapere se fai altri test e buon Magic :)
Immagine
Avatar utente
Ludos
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 4 gen '15, 13:25

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Khalni » 19 ago '16, 11:52

In questi giorni ho fatto qualche test (ma non quanto avrei voluto, causa esami)...
Comunque, il mazzo soffre molto la pescata, se non capita soulfire o censore in mano iniziale si può fare poco, inoltre ho avuto come l'impressione che perdiamo male da trono (0-3.... ;^^ )... Non che mi aspetti di strabattere i Tier, solo che testando online si beccano solo quelli... Invece grazie alla gran presenza di Pyroclasm e Volcanic fallout è facile uccidere, oltre agli aggro (una folla di elfi 12/12 è morta brutalmente insieme a tante piccole creaturine, mentre io ho guadagnato 22 vite :D :D ), anche i vari Confidant e le altre carte che normalmente non attaccano, ma che se lasciate lì fanno danni...

Comunque, oltre allo 0-3 contro trono e all'1-0 contro elves, ho realizzato 2-1 contro jund e 0-1 contro junk...
Consigli?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Fillo94 » 19 ago '16, 12:23

Contro trono se vuoi posso nominarti un po' di carte che non dovrebbero costare molto e quindi si rimane nel budjet :) Innanzitutto una terra tuttofare e molto utile è sempre Ghost Quarter! Spacca le terre di urza e animabili moleste :lol: Poi per trono in specifico puoi mettere in side la semprebella Sowing Salt e sua sorella maggiore Crumble to dust ;)
Inoltre mi permetto di darti un consiglio: contro trono la soluzione è rallentarlo quanto basta per chiuderlo, ma temo tu non abbia abbastanza pressione da ucciderlo in tempo! MI spiego: puoi anche togliergli il trono quante volte vuoi, ma se poi non lo uccidi in tempi relativamente rapidi lui può benissimo appoggiare 7 o 8 terre "normalmente" e pagarti di mana Karn Liberated o Ugin, the spirit dragon! Inoltre col mazzo che ti ritrovi senza Path to Exile appena ti appoggia un Wurmcoil Engine puoi guardarlo bene e fare la mossa del granchio marino (ossia concedere ;^^). Prova a fare un po' di test che magari poi mi smentisci, ma io ti suggerirei di arrenderti al fatto Tron sia un brutto MU e passare avanti :shy:

Ah un consiglio: al posto di Chandra, the firebrand metti Chandra, pyromaster! Ti aiuta a togliere blocchi molesti, uccide gli x/1, ti fa pescare extra e se arrivi all'ulti è abbastanza GG :D
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Khalni » 19 ago '16, 13:09

Ok, su trono penso tu abbia ragione, e ghost quarter si può inserire in due copie...
Comunque al momento sto testando online, trovando solo tier ( :shy: ), ma una volta montato il mazzo dubito fortemente di trovarne uno contro...
Per quanto riguarda Chandra hai ragione, pyromaster è meglio.... ma l'unica che posso usare per ora è Firebrand... Ma la sostituirò con calma...
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda magicitek » 19 ago '16, 17:29

Che ne dici di aggiungere Giumenta Maligna e Pellegrina Cenerina?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda Khalni » 20 ago '16, 16:47

Spitemare l'avevo vista, ma potrebbe essere utile solo per aumentare il numero di Reckoner, per il resto è ovviamente più debole del censore...
Ashling the pilgrim invece è molto più interessante, si può testare seriamente, cosa mi consigleresti di togliere?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [MODERN BUDGET] RW Damage Bounce

Messaggioda magicitek » 21 ago '16, 7:19

Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron