spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Grixis Delver

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Grixis Delver

Messaggioda Master Gamer » 8 set '16, 23:57

Ciao sono tornato aprendo un nuovo topic (quello vecchio era grixis control e non volevo fare confusione)

Sono arrivato a questa lista e mi piace molto, ma si può migliorare..



La side da definire (sicuramente scartini, duress al momento) ma altro non so.

Cosa ne dite? Gitaxian probe non mi convince ora che ho tolto young pyromancer
Per il resto ora mi trovo bene ma posso trovarmi meglio ahah

p.s. i sedraxis specter non mi convincerete mai a toglierli ahaha li trovo troppo utili e sonoo sempre un problema per l'oppo

A voi i pareri :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 13 set '16, 1:08

Imho 21 lande in delver sono un crimine... non ne giocherei più di 19... per il resto non mi sembra male, però quegli spettri sono veramente indecenti rispetto ai piromanti hahaha al massimo togli due terre (toglierei tutte le check e metterei due darkslick shores, se te le puoi permettere, altrimenti lascia solo le catacombe) e metterei 3 piromanti portando a due gli spettri. Poi le git probe concordo che siano meh, se hai di meglio, e 8 counters sono troppi. Farei così: 3 mana leak, 2 remand e 1 dispel (sono esattamente quelli che gioco io) e senza probe e metterei 1 dreadbore, 1 dismember e 2 izzet charm. Essendo in budget direi che gli snapcaster sono fuori questione hahaha
Per la side ti riporto quella che uso io:
2 magma spray
2 extirpate
4 duress
2 rakdos charm
1 dreadbore
2 anger of the gods
2 blood moon
. Mi rendo conto che le lune sono forse fuori budget, quindi potresti sostituirle con un paio di countersquall che sono ancora più utili contro jeskai nahiri (che è il control tier 1 del momento) e comunque decenti contro jund, che è il target principale dea luna. Spero di esserti stato d'aiuto, se ti interessa posso postare anche la mia lista che è semi-budget se ti interessa un metro di confronto ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Grixis Delver

Messaggioda Master Gamer » 13 set '16, 9:59

Grazie per avermi risposto :D

Allora le giovani piromanti erano il lista e per fare dei test le avevo tolte, forse in alcuni match le avevo viste un po lente, ma sicuro possono essere reintegrate (a sto punto però togliere le gitaxian un po mi spiacerebbe perche lavorano bene con le piromanti ma si può provare)

Dreadbore al momento ne avevo 2 direttamente in side, proverò a fare 1 e 1.

Ovviamente gli snap sono fuori per questione di budget ahahh La side mi sembra buona la tua che hai messo :D (se ti va metti volentieri la tua lista) :D


Nel frattempo avevo valutato bedlam reveler, visto che alcune liste lo proponevano, ma sono un po scettico... Da una parte ci fa pescare, e ci ingrossa il cimitero, però dall'altra va a cozzare contro le creature con delve, spesso di secondo/terzo metto tasigur o gurmag, ma a quel punto non riuscirei più a pagare 2 il bedlam...

Dimenticavo una cosa, come affronti il problema incantesimi??? Mi riferisco non solo ai mazzi aura hexproof, ma anche a mazzi lock che abusano di incantesimi... L'unica cosa che mi viene in mente sono gli Esplosivi Ingegnerizzati ma oltre il costo non proprio accessibile, non sempre risultano definitivi (giocandone magari 2 side non li vedi neanche a volte)
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 13 set '16, 10:48

Allora, il piromante NON VA giocato scoperto, consideralo un drop a 3 con dispel o a 4 con mana leak, quindi probe aiuta ma non è comunque necessario. Per gli incantesimi giraci attorno, non ci sono alternative. Io avevo pensando di splashare bianco solo per disenchant in side (e forse lingering e path mainboard) ma la manabase ne risente troppo. O vinci prima che entrino o counteri a manetta. Con aura hexproof concedi, siamo quasi un bye, a meno che non vedi una anger abbastanza in fretta prima che le sue creature escano dal range della wratta. Appena ho un secondo ti posto la mia lista ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Grixis Delver

Messaggioda SimoJace » 13 set '16, 14:21

Ciao, io ho sempre giocato varianti di Grixis e gli incantesimi ovviamente sono sempre un problema, tuttavia avevo trovato come soluzione per Aura, questa bellissima carta: Tributo alla fame, 1x di main e 1x di side mi ha salvato tantissime volte, giocavo anche gli esplosivi ingegnerizzati che sarebbero utili assieme, ma se sono fuori budget puoi evitarli
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Grixis Delver

Messaggioda Master Gamer » 14 set '16, 19:10

Ciao grazie per aver contribuito :D Si alla fine contro mazzi enchantress (penso la gente li chiami cosi XD ) gli esplosivi ingegnerizzati sono l'unica soluzione, purtroppo sono costosi =(

Per quanto riguarda i mazzi hexproof tributo alla fame che hai detto tu o verdetto di geth mi sermbrano le uniche soluzioni per non morire male...

Ho sempre forti dubbi sulla giovane piromante... Il più delle volte non riesco ad usarla al meglio quando il gioco del mio avversario è veloce e aggressivo, ora ne provavo solo 2 nella lista ma non sapevo se toglierle o meno...

p.s. Nico aspetto la tua lista :D
Avatar utente
Master Gamer
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 8 feb '16, 13:21

Re: Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 14 set '16, 20:06

Si, scusa, hahaha, comunque contro i mazzi aggressivi di solito adoro piromante perché, se protetto, sforna chumpblocchi fino alla morte (ai tempi di abzan tier 1 ho vinto diverse partite facendo millemila elementali con 2-3 piromanti sul board e vincendo in un unico enorme assalto di 1/1!). Comunque, bando alle ciance, ecco la lista:
Creature:
4 delver of secrets
4 young pyromancer
2 snapcaster mage
2 tasigur, the golden fang
1 gurmag angler

Counters:
1 dispel
2 remand
3 mana leak

Rimozioni:
4 lightning bolt
2 disfigure
1 dreadbore
1 dismember
1 electrolyze
2 murderous cut

Cantrips:
4 serum visions
4 thought scour

"Coltellini svizzeri":
1 izzet charm
2 kolaghan's command

Terre:
1 flooded strand
3 polluted delta
4 bloodstained mire
2 steam vents
1 watery grave
1 blood crypt
2 darkslick shores
1 sulfur falls
2 island
1 mountain
1 swamp

La side l'hai già vista, quindi non sto a riscriverla... Questa è la lista che fisicamente uso e possiedo, ma ci sono un paio di cambiamenti che farò appena troverò le carte in questione alla mia fumetteria di fiducia: uno spell snare al posto di un leak, terminate al posto delle cut e, ovviamente, il quarto delta al posto della strand haha comunque oggi, dopo essere stato asfaltato da bogles 2-0 su cockatrice, ho deciso che metterò in side anch'io un paio di tribute to hunger!
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Grixis Delver

Messaggioda SimoJace » 14 set '16, 20:12

Nico3010 ha scritto:Si, scusa, hahaha, comunque contro i mazzi aggressivi di solito adoro piromante perché, se protetto, sforna chumpblocchi fino alla morte (ai tempi di abzan tier 1 ho vinto diverse partite facendo millemila elementali con 2-3 piromanti sul board e vincendo in un unico enorme assalto di 1/1!). Comunque, bando alle ciance, ecco la lista:
Creature:
4 delver of secrets
4 young pyromancer
2 snapcaster mage
2 tasigur, the golden fang
1 gurmag angler

Counters:
1 dispel
2 remand
3 mana leak

Rimozioni:
4 lightning bolt
2 disfigure
1 dreadbore
1 dismember
1 electrolyze
2 murderous cut

Cantrips:
4 serum visions
4 thought scour

"Coltellini svizzeri":
1 izzet charm
2 kolaghan's command

Terre:
1 flooded strand
3 polluted delta
4 bloodstained mire
2 steam vents
1 watery grave
1 blood crypt
2 darkslick shores
1 sulfur falls
2 island
1 mountain
1 swamp

La side l'hai già vista, quindi non sto a riscriverla... Questa è la lista che fisicamente uso e possiedo, ma ci sono un paio di cambiamenti che farò appena troverò le carte in questione alla mia fumetteria: uno spell snare al posto di un leak, terminate al posto delle cut e, ovviamente, il quarto delta al posto della strand haha comunque oggi, dopo essere stato asfaltato da bogles 2-0 su cockatrice, ho deciso che metterò in side anch'io un paio di tribute to hunger!


Non posso che quotare... nel meta di adesso piromante sempre e comunque! Io personalmente non gioco thought scour e gioco 4x gitaxian probe che con young pyromancer fa disastri... (il cimitero lo riesci a riempire comunque anche senza thought scour) ;)
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: Grixis Delver

Messaggioda Nico3010 » 14 set '16, 20:18

SimoJace ha scritto:
Nico3010 ha scritto:Si, scusa, hahaha, comunque contro i mazzi aggressivi di solito adoro piromante perché, se protetto, sforna chumpblocchi fino alla morte (ai tempi di abzan tier 1 ho vinto diverse partite facendo millemila elementali con 2-3 piromanti sul board e vincendo in un unico enorme assalto di 1/1!). Comunque, bando alle ciance, ecco la lista:
Creature:
4 delver of secrets
4 young pyromancer
2 snapcaster mage
2 tasigur, the golden fang
1 gurmag angler

Counters:
1 dispel
2 remand
3 mana leak

Rimozioni:
4 lightning bolt
2 disfigure
1 dreadbore
1 dismember
1 electrolyze
2 murderous cut

Cantrips:
4 serum visions
4 thought scour

"Coltellini svizzeri":
1 izzet charm
2 kolaghan's command

Terre:
1 flooded strand
3 polluted delta
4 bloodstained mire
2 steam vents
1 watery grave
1 blood crypt
2 darkslick shores
1 sulfur falls
2 island
1 mountain
1 swamp

La side l'hai già vista, quindi non sto a riscriverla... Questa è la lista che fisicamente uso e possiedo, ma ci sono un paio di cambiamenti che farò appena troverò le carte in questione alla mia fumetteria: uno spell snare al posto di un leak, terminate al posto delle cut e, ovviamente, il quarto delta al posto della strand haha comunque oggi, dopo essere stato asfaltato da bogles 2-0 su cockatrice, ho deciso che metterò in side anch'io un paio di tribute to hunger!


Non posso che quotare... nel meta di adesso piromante sempre e comunque! Io personalmente non gioco thought scour e gioco 4x gitaxian probe che con young pyromancer fa disastri... (il cimitero lo riesci a riempire comunque anche senza thought scour) ;)

Probe manca perché dopo un anno che la cercavo in vano al mio lgs ho rinunciato, di scour ho sentito il bisogno perché oltre alle creture con delve gioco anche le due cut... poi tra snapcaster e comando di kolaghan ho anche un sacco di recursion, quindi tra l'una e l'altra causa, scour è diventato il mio cantrip di fiducia (dopo serum, s'intende :D )
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti