spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Modern budget Intro Deck

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Modern budget Intro Deck

Messaggioda UltimateFantasy » 29 set '16, 17:52

Buonasera a tutti, circa 4 anni fa, mi venne regalato l'intro pack Potere degli Angeli, grazie al quale ho iniziato a giocare a Magic, questa era la decklist :

TERRE [25]
1 Santuario dei Serafini
11Foresta
13Pianura
CREATURE[21]
1Angelo dell'Ascesa della Gloria
1Arcangelo
1Guida dell'Albereto
1Messaggera di Guerra
1Redentrice della Notte Dorata
1Voce delle Province
2Angelo della Liberazione
2Angelo di Serra
2Consacratrice della Cattedrale
2Disciplinato di Gideon
2Muro Angelico
2Serafina dell'Alba
3Ranger delle Terre di Confine
ALTRE MAGIE [14]
1Anello dell'Oblio
1Benedizione del Costruttore
1Bracciali Affilati
1Pergamena di Avacyn
1Sfidare la Morte
1Trionfo della Ferocia
2Colpo Virtuoso
2Crescita Inarrestabile
2Sepolcro dell'Angelo
2Spezzacanini

Con il tempo mi sono fatto anche altri mazzi, ma a questo ci sono affezionato essendo stato il primo, ed oggi è cambiato tipo così:

TERRE [20]
4Boschetto di Petali Solari
8Foresta
8Pianura
CREATURE [28]
1Avacyn, Angelo della Speranza
1Iona, Scudo di Emeria
1Linvala, Custode del Silenzio
1Sigarda, Schiera degli Aironi
4Angelo del Trionfo
4Angelo Flagellatore
4Disciplinato di Gideon
4Pellegrino di Avacyn
4Saggia di Somberwald
4Sorvegliante Angelica
MAGIE [12]
4Crescita Inarrestabile
4Scudo della Fede
4Trionfo della Ferocia
A volte fa giocate da paura, ed altre volte completamente schifo, vorrei quindi che mi aiutaste a rendere il suo andamento un po' più stabile, e che sia un po' più divertente da giocare, vi ringrazio tanto per aver letto questo poema, e confido molto nelle vostre risposte :)
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Modern budget Intro Deck

Messaggioda Nico3010 » 3 ott '16, 13:47

Ciao, questa lista è un po' generica, ha elementi ramp, elementi control e un minimo di beat down, vorrei sapere che budget hai e che strategia vorresti adottare, per aiutarti al meglio :)
Inoltre vedo che hai anche carte di un certo valore, che però si prestano abstrategie diverse. Se punti sul ramp (o reanimator, ma in tal caso dovresti togliere il verde in favore del nero, secondo me) potresti vendere 2 o 3 baneslayer e linvala, se punti sul toolbox (mi sembra la strategia più divertente) iona e avacyn potrebbero essere investite per corda della convocazione e attraverso ulvenwald... se vuoi andare sull'aggro beatdown ci salutano tutti i ciccioni tranne alcuni baneslayer, ma sarebbe forse la strategia più costosa e che richiede più cambiamenti... dimmi tu cosa vuoi che faccia il tuo mazzo e cercherò (o cercheremo, se altri si interesseranno al thread) di aiutarti ;)
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Modern budget Intro Deck

Messaggioda UltimateFantasy » 4 ott '16, 20:17

Hai ragione, essendo stato il mio primo mazzo, l'ho montato alla "bene e meglio" di come credevo, io avevo intenzione di fare una cosa del genere:

TERRE [20]
2 Panorama di Fronde
4 Boschetto di Petali Solari
7 Foresta
7 Pianura

CREATURE[30]
1 Avacyn, Angelo della Speranza
1 Sigarda, Schiera degli Aironi
4 Angelo del Trionfo
4 Angelo di Serra
4 Angelo Flagellatore
4 Arcangelo dei Tributi
4 Battitore di Ulvenwald
4 Pellegrino di Avacyn
4 Uccelli del Paradiso

MAGIE [10]
2 Supplicare gli Angeli
4 Coltivare
4 Intuito del Cacciatore

Allora, io vorrei fare un mazzo a tema di Angeli che abbia elementi di ramp (per questo gli Uccelli del Paradiso e Pellegrino di Avacyn funzionano a dovere, inoltre Coltivare mi screma le terre, così in late le pescate morte, spero, si riducano.
Il Battitore di Ulvenwald se non rimosso presto, fa disastri in accoppiata con qualunque angelo,oppure sacrificandolo per piccole creature moleste (vedasi Eroe Intrepido o Erede di Oona ecc...).
L'Arcangelo dei Tributi tende a controllare un minimo il campo, a difendere e dare un po' di fastidio, e l'Angelo del Trionfo fa da Inno Glorioso, poi al comprato di pure attacco abbiamo Angelo di Serra che difende anche, e Angelo Flagellatore.
Infine, più per motivi di flavour che di reale necessità ci sono i boss Sigarda, Schiera degli Aironi che rende tutti insacrificabili, e Avacyn, Angelo della Speranza che rende tutti indistruttibili. Come ulteriore Finisher c'è Supplicare gli Angeli.
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Modern budget Intro Deck

Messaggioda Milziade » 4 nov '16, 12:50

Ciao! Visto che il tuo mazzo deve essere un ramp, io ti consiglio di impostarlo un po' meglio:
1) visto che hai ben 8 costi 4, 9 costi 5 e 1 costo 8 hai in totale 18 carte che non puoi giocare prima del 4° turno! Questo può voler dire avere tantissime difficoltà ad avere una mano iniziale giocabile e sicuramente rischiare un sovraffollamento di creaturone in mano a discapito delle creature per rampare! Tra l'altro nella migliore delle ipotesi Avacyn, Angelo della Speranza la puoi calare di 4° turno solo se non salti un land drop (difficile con sole 20 terre...) e cali nei primi 3 turni almeno 4 tra Pellegrino di Avacyn e Uccelli del Paradiso... Più facile vincere al Lotto!
2) contro alcuni mazzi difficilmente sarai incisivo, considera che finché non cali un angelo (e riesci a proteggerlo) difficilmente riuscirai a picchiare decentemente! Il Modern è un formato pieno di creature e quindi di rimozioni per creature, farsi uccidere un Angelo di Serra calato di 3° turno andando full tap potrebbe essere (già) fatale!

Detto questo io ti consiglio di alleggerire un po' la curva di mana, in modo da proporre minacce diverse ogni turno e aggiungere almeno 2 terre. Andrei su una lista del genere:

TERRE [22]
2 Panorama di Fronde
3 Boschetto di Petali Solari
8 Foresta
7 Pianura
2 Nyktos, Santuario di Nyx

CREATURE[22]
1 Avacyn, Angelo della Speranza
1 Sigarda, Schiera degli Aironi
3 Angelo del Trionfo
3 Serra Avenger
2 Angelo Flagellatore
4 Arcangelo dei Tributi
4 Pellegrino di Avacyn
4 Uccelli del Paradiso

MAGIE [16]
4 Comando di Dromoka
4 Sentiero Dell'Esilio
2 Supplicare gli Angeli
4 Coltivare
2 Intuito del Cacciatore

Come vedi ho apportato molte modifiche, via gli Angelo di Serra che, per quanto storica, non si può davvero giocare, al loro posto Serra Avenger che non si possono calare nei primi 3 turni (nei quali tu sei occupato a rampare) ma che quando entrano sono 3/3 volare cautela a costo :W: :W:! 8O
Ho diminuito un po' i tuoi drop a 4-5 in favore di istantanei utilissimi a gestire il board ( Comando di Dromoka, Sentiero Dell'Esilio) tanto il tuo piano deve essere "Rampo e tengo lontano le creature avversarie nei primi 3 turni, di 4° calo 1-2 Angeli, di 5° inizio ad attaccare per 7-8 danni a turno!"
Supplicare gli Angeli e Avacyn, Angelo della Speranza li trovo davvero difficili da castare e forse anche poco risolutivi, li ho lasciati nella lista per folclore.
Tra le terre proverei anche un 2x di Nyktos, Santuario di Nyx, vista tutta la devozione al bianco che hai... :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Modern budget Intro Deck

Messaggioda UltimateFantasy » 11 dic '16, 15:31

Dopo molto tempo, vi ripropongo la lista attuale, che devo dire più solida che mai, spero che vi piaccia :)

TERRE [20]
4 Villaggio Fortificato
8 Foresta
8 Pianura
CREATURE[30]
2 Sigarda, Schiera degli Aironi
4 Alce dell'Alba
4 Angelo Flagellatore
4 Arcangelo Sublime
4 Pellegrino di Avacyn
4 Ranger delle Terre di Confine
4 Serafina dell'Alba
4 Uccelli del Paradiso
MAGIE[10]
2 Supplicare gli Angeli
4 Scudo della Fede
4 Sentiero dell'Esilio

Avacyn era forte, ma troppo costosa, e "inutile" dato che gli altri angeli vincono praticamente da soli, ecco perchè ho messo una seconda Sigarda; l'Alce e il Ranger rimangono in campo sin dall'inizio per attaccare e scremare il mazzo dalle terre, inoltre fanno numero per l'arcangelo sublime, che è una bomba atomica. Sentiero dell'esilio è un'ottima rimozione senza se e senza ma.

Che ne pensate ?
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: Modern budget Intro Deck

Messaggioda Milziade » 12 dic '16, 1:51

Ciao!
Questa lista mi piace molto di più ma forse ci sono ancora modifiche da fare:
Alce dell'Alba non mi piace, rischi di non avere :G: per attivare l'abilità nel momento opportuno, dopo un blocco per esempio, meglio Anziano della Tribu-Sakura;
Scudo della Fede rischi di averla in mano quando non ti serve e non averla quando ti serve, Comando di Dromoka invece non è mai una carta morta, io la sostituirei.
Anche al posto di Ranger delle Terre di Confine si può mettere di meglio, Elfa del Rifugio Lontano è superiore.
Fai qualche prova, probabilmente ti servirà anche qualche creatura tipo Cacciatore di Demoni... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite