spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UW Heroic

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Khalni » 13 ott '16, 18:34

Ehilà magicisti! :D

La scorsa settimana rispolverando un po' la mia ampissima collezione (proxata XD ) di carte, ho notato il mio vecchio mazzo Eroi da T2 e mi sono detto... Perchè non riproporlo in modern? All'epoca mi piacevano molto le varie sinergie tra i piccoli Favored Hoplite e Hero of Iroas, che si potenziavano a dismisura con carte semplici come Defiant Strike...

Detto ciò, pensandoci un po' su e valutando il budget (mooooolto basso... :shy: ) ho buttato giù un core:


4 Favored Hoplite: OP, il fatto di proteggersi lo rende spesso imbloccato, null'altro, è una delle nostre star...
4 Hero of Iroas: Le Ordalie ringraziano, si lanciano con un mana in meno e lo pompano a dismisura... Belli i tempi in cui facevi per 4 mana Eroe e doppia ordalia, per poi attaccare, pescare carte e guadagnare vite come se non ci fosse un domani.... :lol:

4 Ordeal of Thassa: Anche da questa non si può prescindere, in tre parole: EROIZZA (?), POMPA E PESCA :D
3-4 Ordeal of Heliod: All'epoca ne giocavo due, ma avevo tre Seeker of the Way che tenevano lontano lo 0... Stavolta preferirei evitarlo, visto il pool di carte maggiore...
2-3 Test of Faith: Non protegge come Feat of Resistance, ma pompa in maniera assurda... Anche se non sono sicuro di come funzioni la questione con il Favored Hoplite...

Tra le altre carte che mi ricordo forti in Eroi all'epoca c'erano Defiant Strike,Aqueous form,Phalanx Leader, Fabled Hero,Battlewise hoplite e tante altre, è chiaro che qui di eroi ne servono ancora almeno otto-dieci, per il resto pensavo a circa sei-otto rimozioni e poi aure... Aure... AUREEEEEE!!! :D

Detto questo, se qualcuno di voi ha voglia di perdere un po' di tempo per aiutarmi, è il benvenuto! :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Milziade » 28 ott '16, 2:37

Ciao, ai tempi di Eroismo in Standard giocavo una lista molto simile a questa:

4x Battlewise Hoplite
4x Favore Hoplite
4x Heliod's Pilgrim
4x Hero Of Iroas
3x Seeker Of The Way

1x [CartaAjani's Presence][/Carta]
1x Aqueous Form
4x Defiant Strike
1x Feat Of Resistence
4x Gods Willing
1x Ordeal Of Heliod
4x Ordeal Of Thassa
1x Stratus Walk
1x Stubborn Denial
1x Treasure Cruise

4x Flooded Strand
2x Island
2x Mana Confluence
6x Plains
4x Temple Of The Enlightenment
2x Tranquillamente Cove
2x Windswept Heath

Ovviamente questa lista é standard, presenta carte bannate e carte non budget, quindi andrebbero apportate diverse modifiche per adeguarla al livello Modern.
Devo confessarti che anche io provai a portare Heroic in Modern ma arrivai alla conclusione che la lista migliore fosse Jeskay ( :W: :U: :R: ) e che per questione delle terre necessarie non valesse la pena di essere sviluppata. Detto questo tutto dipende dal budget reale che puoi investire, sicuramente la lista Jeskay non è budget, quindi ti consiglierei di eliminare un colore e di scegliere tra Boros ( :W: :R: ) o Azorius ( :W: :U: ): la prima ha a diposizione i migliori pompa-creatura e Lightning Bolt mentre la seconda pesca di più.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Khalni » 29 ott '16, 14:04

Grazie Miliziade!

Avrei intenzione di farlo uw, il jeskai è inarrivabile; quindi per il momento avevo completato la lista così:
3x Akroan Skyguard
2x Eidolon of Countless Battles
4x Favored Hoplite
4x Lagonna-band Trailbrazer
4x Hero of Iroas

3x Eel Umbra
4x Ordeal of Heliod
4x Ordeal of Thassa

4x Emerge Unscathed
2x Test of Faith
3x Valorous stance


Non mi convince molto la Skyguard, ma Battlewise Hoplitemi piace ancora di meno... :D; invece le Lagonna sono lì più che altro per bolt...
Aspetto consigli e inizio il testing! :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Milziade » 30 ott '16, 13:57

Visto che stiamo portando una meccanica inutilizzata in un formato molto più veloce dello Standard, cercherei di strutturare il mazzo nel miglior modo possibile.
Dividerei le carte in 20 creature, 20 non creatura e 20 terre, in modo da avere circa 2 carte di ogni tipo nella mano iniziale. Tra le creature dobbiamo scegliere quelle più adatte al tipo di mazzo, che secondo me dovrebbe essere un Aggro. Tra le carte che hai elencato c'è ne sono alcune poco sinergiche con il mazzo stesso come i Lagonna-Band Trailblazer che non hanno senso in un Aggro come questo. Magari vanno in side contro altri Aggro. Inoltre io punterei più sugli istantanei piuttosto che sulle Aure (a parte le Ordalie) in modo da poterle giocare in risposta o come combat-trick. Detto questo andiamo ad analizzare le creature:

4x Favored Hoplite obbligatorio;
4x Battlewise Hoplite direi che ci deve stare, visto che non peschiamo tantissimo, Scry1 ci fa molto comodo;
3-4x Hero Of Iroas può farci lo sconto sulle Aure, quindi ci sta, a patto di trovare diverse Aure con Flash;
1-2x Battlefield Thaumaturge che può avere senso se inseriamo molti istantanei a cc2;
2x Fabled Hero top di curva, a seconda di come gira il mazzo potremmo inserirlo o no.

Purtroppo le creature con Eroismo degne di Modern sono concluse, Phalanx Leader e Vanguard Of Brimaz sono adatti ad un monoW, e questo porta ad avere davvero poche creature e ancora peggio ad avere solo 4 drop a cc1. Per un Aggro questo è un problema, perché di fatto regaliamo un turno all'avversario e diminuiscono le nostre possibilità di vittoria. Per questo trovo più adatta la versione :W: :R: dove possiamo utilizzare Satyr Hoplite.

Tra le non creatura inserirei:
4x Ordeal Of Thassa, é difatto la carta per la quale giochiamo questo mazzo;
2x Eel Umbra, Flash, Totem Armor, +1/+1, ci sta;
1x Spirit Mantle
1x Spectral Flight

Di istantanei ce ne sono un sacco che potrebbero starci, dovremmo vedere il meta nel quale andrai a giocare e le creature che abbiamo scelto di inserire.

Tra le terre sicuramente Glacial Fortress...
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Khalni » 30 ott '16, 19:41

Ho il dubbio che Battlewise Hoplite abbia un costo troppo specifico, col rischio di trovarci con due pianure e board vuoto... quasi quasi preferirei Akroan Skyguard.... Inoltre Glacial Fortress ci va di sicuro, ma lo danno a 2.2 $, mi sa che più di due non ne prendo... Come aure userei solo ordalie e Eel Umbra, che fa da combat trick mostruoso; testando un po' mi sono accorto della spaventosa potenza di Test of Faith: avevo tarmo contro che era un 4/5, io Iroas come 4/4 per ordalia, attacco, lo para, sparo Test of Faith e gli uccido tarmo con hero 5/5 che poi diventa diventa 8/8.... e l'avversario quitta.... :D :D :D
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Milziade » 30 ott '16, 20:57

Il rischio di giocare solo basiche è di avere colori sbagliati anche a turni avanzati, le Glacial Fortress su MKM le trovi ad 1€ circa, il 4x mi sembra d'obbligo anche in budget! :D

Per la lista che stai testando, come ti trovi contro i mazzi con molte rimozioni? Hai molte Aure che ti espongono a 2x1...
Personalmente trovo la tua lista un po' lenta in confronto ad altri Aggro del formato e manca una vera chiusura. I test come procedono?
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Khalni » 31 ott '16, 9:52

Contro mazzi pieni di rimozioni non me la cavo molto bene, sopratutto se hanno il nero, in quel caso gli basta un Inquisition of Kozilek, e se ho Emerge Unscathed la devo giocare, così mettono un semplice bolt o Terminate e dico addio alla mia creatura.... :-_=:

Contro altro in generale non me la cavo male, capita abbastanza spesso di chiudere di quarto/quinto turno senza grossi problemi.... Affo a parte sono spesso più veloce di loro...

Però mi sono accorto che alla fine capita troppo spesso di rimanere senza protezioni e/o con troppe creature in mano.... TT_TT
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Milziade » 31 ott '16, 10:05

DDragon ha scritto:Però mi sono accorto che alla fine capita troppo spesso di rimanere senza protezioni e/o con troppe creature in mano.... TT_TT


Io toglierei gli Eidolon of Countless Battles in favore di Brave the Elements, che ti protegge praticamente tutte le creature anche da Pyroclasm o Anger Of The Gods. :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Khalni » 31 ott '16, 14:34

Milziade ha scritto:
DDragon ha scritto:Però mi sono accorto che alla fine capita troppo spesso di rimanere senza protezioni e/o con troppe creature in mano.... TT_TT


Io toglierei gli Eidolon of Countless Battles in favore di Brave the Elements, che ti protegge praticamente tutte le creature anche da Pyroclasm o Anger Of The Gods. :)


Mmm... Brave the Elements non targetta però... Non è meglio Gods Willing?
Qualcuno poi conosce altre aure o istantanei che targettano più di una volta?
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Avatar utente
Khalni
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 mag '14, 17:22
Località: Dragon's Eye, Tarkir

Re: [Modern Budget] UW Heroic

Messaggioda Milziade » 31 ott '16, 15:50

DDragon ha scritto:Mmm... Brave the Elements non targetta però... Non è meglio Gods Willing?

E' vero ma almeno ti puoi salvare tutte le creature contemporaneamente con una sola carta a costo 1! :)
In più puoi rendere imbloccabili le tue crature proteggendole dal colore delle creature paranti! 8O

DDragon ha scritto:Qualcuno poi conosce altre aure o istantanei che targettano più di una volta?

Ci sono carte che targhettano più di una creatura, tipo Tandem Tactics e Dauntless Onslaught.
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti