spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo BUDGET Eldrazi

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Cerratti » 28 ott '16, 12:11

Ciao a tutti, ho appena iniziato a giocare e ho trovato su internet questa lista per un mazzo budget


Creature:
4 Herald of Kozilek
4 Benthic Infiltrator
4 Tide Drifter
3 Void Grafter
3 Oblivion Sower
3 Crater Elemental

Magie:
4 Assault Formation
3 Brutal Expulsion
3 Disperse
3 Spell Shrivel
3 Dispel

Terre:
3 Shivan Reef
3 Yavimaya Coast
4 Evolving Wilds
7 Island
3 Forest
3 Mountain

Vi dico da subito che è un mazzo per iniziare a giocare con un mio amico, ed eventualmente sfidare qualcuno in ludoteca. Il mio budget si aggira sui 30-40 (massimo) euro, comprando le carte su internet arrivo a spendere circa 25 euro quindi volevo chiedervi se fosse possibile fare qualche piccola miglioria che non intacchi di troppo il prezzo
[URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]
Avatar utente
Cerratti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ott '16, 10:48
Località: Usa

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Milziade » 31 ott '16, 10:15

Ciao, non ho capito se hai già montato o no quella lista, in ogni caso almeno che non ti regali le carte qualcuno, io non perderei tempo a costruire un mazzo come questo. Non mi fraintendere, va benissimo iniziare a giocare con mazzi budget, ci siamo passati tutti, ma la lista che hai inserito mi sembra davvero creata con le carte del prerelease! :_o
Se vuoi giocare Modern ci sono tantissimi mazzi molto più competitivi a prezzi vicini al tuo budget, potresti iniziare giocando qualcosa che ti piace di più e magari con carte che puoi riutilizzare per mazzi futuri! :D
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Cerratti » 31 ott '16, 12:13

Ciao! Innanzitutto grazie per la risposta e soprattutto per la dritta :D Le carte ancora non le ho comprate, avevo trovato la lista su deckstats e mi sembrava divertente per iniziare a giocare. Il mio problema è che non so come orientarmi in mezzo a tutte queste carte, per adesso sto giocando un mazzo elfo semplicissimo e costruito a caso. Puoi darmi qualche dritta su dove cercare qualche mazzo o almeno dove posso informarmi riguardo gli archetipi di mazzo che si giocano in modern? Grazie mille!
[URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]
Avatar utente
Cerratti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ott '16, 10:48
Località: Usa

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Milziade » 31 ott '16, 12:39

Metagame, questo forum, è sicuramente il posto giusto! :D
Per vedere tipologie e mazzi nuovi puoi sfogliare le varie pagine del forum nelle sezioni Tier o Sviluppo, in modo da identificare qualche mazzo già esistente che puoi copiare. Ti consiglierei di vedere anche le liste dei vari tornei ma sicuramente sono un po' fuori budget.
Solitamente giocare e provare mazzi nuovi, anche prestati, è il metodo migliore per capire cosa ti piace giocare.

Il Modern è un formato molto vario, i mazzi giocati cambiano spesso in base alle nuove stampe e alle "mode" ma fondamentalmente ci puoi giocare qualsiasi archetipo. Ogni archetipo può essere poi composto da colori diversi per sfruttare peculiarità degli stessi e creare sinergie nuove. Ti riassumo brevemente gli archetipi principali:

AGGRO: mazzi che AGGRediscono l'avversario il più velocemente possibile, giocano tante creature votate all'attacco e altre carte per massimizzare i danni inflitti (es. Naya Zoo);
MIDRANGE: sono attaccanti più lenti rispetto agli aggro ma hanno elementi di controllo che nel corso della partita intralciano il game plan avversario (es. Jund);
CONTROL: mirano a bloccare ed impedire il game plan dell'avversario finché questo non finirà le proprie risorse, per poi finirlo con un finisher (es. UW Control);
COMBO: basano il loro game plan sulla costruzione di una sinergia così forte delle proprie carte da chiudere la partita, dopo 3-4 turni (es. Ad Nauseam);

Ci sono altri archetipi minori che fondono le peculiarità dei vari archetipi in modo da poter cambiare game plan a seconda di come si mette la partita ma rappresentano una minoranza.
Solitamente ogni giocatore preferisce un particolare archetipo che rispecchia maggiormente il suo stile di gioco, a volte ci vuole tempo per trovarlo. Se hai già un'idea di quello che vuoi che faccia il tuo mazzo o hai già delle tipologie di carte che vuoi utilizzare possiamo provare a creare una lista! :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Cerratti » 31 ott '16, 15:45

Io vorrei un mazzo con cui riesca a difendermi anche nei primi turni, ma allo stesso tempo mi piacerebbe anche evocare creature per attaccare l'avversario. Per adesso, come ti ho detto, gioco un mazzo elfo abbastanza veloce e punto ad evocare creature un po' più ciccione ( come molimo appunto :D ) per chiudere la partita. La parte che più non mi piace del mazzo è l'assenza di difese contro creature con volare magari, o contro carte che mi esiliano i miei ciccioni.
Grazie per il supporto :D
[URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]
Avatar utente
Cerratti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ott '16, 10:48
Località: Usa

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Milziade » 31 ott '16, 16:22

MOLIMOOO!!! <3.<3

Ok, mi sembra di capire che ti piaccia giocare con le creature, sia per difenderti che per attaccare. Se giochi spesso contro creature volanti il verde è sicuramente il colore più inadatto. Ricorda però che la miglior difesa è l'attacco, perché costringi l'avversario a trovare soluzioni. Tra giocare Wall of Vines o Elite Vanguard io preferisco giocare la seconda visto che se anche avessi in campo solo quella almeno potrei attaccare, mentre con la prima no. Se ti piace giocare creature ignoranti verdi il mazzo che fa per te lo trovi qui:http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=995&start=70
Viene chiamato Stompy o Mono Green Aggro, la lista più semplice da giocare è questa:
Lands
20 Forest

Spells
3x Aspect of Hydra
4x Rancor
4x Vines of Vastwood

Creatures
4x Avatar of the Resolute
2x Kalonian Tusker
4x Dryad Militant
3x Dungrove Elder
4x Experiment One
4x Leatherback Baloth
2x Boon Satyr
4x Strangleroot Geist
2x Thrun, the Last Troll

Devi solo giocare terra, creatura ed attaccare! :D

Se invece vuoi altre strategie forse conviene aggiungere un colore o non giocare il verde! :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Cerratti » 31 ott '16, 16:40

Veramente cercavo qualcosa con più strategia :D il colore non è così importante, però venendo da una "strategia" accumula mana e evoca ciccioni per chiudere cerco qualcosa di un po' diverso! Vorrei essere in grado di counterare ma allo stesso tempo infliggere danni. Non so se chiedo troppo XD
[URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]
Avatar utente
Cerratti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ott '16, 10:48
Località: Usa

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Legolax » 1 nov '16, 14:27

Ricordatevi che siamo pur sempre nel topic di Eldrazi eh! :P

40 euro son davvero pochi per un mazzo del genere, ci son delle carte considerate di massima importanza purtroppo, quali Thought-Knot Seer, Eldrazi Temple e Cavern of Souls.

Ma vediamo cosa si può fare con quello che abbiamo:

Terre: 24

4 Eldrazi Temple
10 Wastes
10 Mountain

Creature: 24

4 Eldrazi Mimic
4 Eldrazi Obligator
4 Matter Reshaper
4 Vile Aggregate
4 Endless One
4 Reality Smasher

Spells: 12

4 Lightning Bolt
4 Spatial Contortion
4 Warping Wail


Guardando i minimi di MKM delle carte più "in voga":
Eldrazi Temple: 5€
Matter Reshaper: 1.45€
Reality Smasher: 2.40€

Quindi sarebbero più o meno 25+6+10 = 41, più le restanti carte che si trovano a meno di un euro ognuna. Con 50-60€ dovresti riuscire a montare il tutto.

Purtroppo si sfora leggermente di Budget iniziale che ti sei prefissato, ma considera che il budget minimo minimo per giocare in Modern sarebbe 100€, di meno è praticamente impossibile montare un mazzo semi-competitivo.
Inoltre se il tuo piano è comunque giocare Modern da qui a X anni, potrebbe essere saggio iniziare già da ora a cercare di costruire un mazzo "Tier 1" e pian piano investirci sempre di più (ad esempio con 20 euro al mese potresti costruire tranquillamente un UR o GR Eldrazi in poco meno di un anno). Tanto i prezzi raramente variano, e se lo fanno, spesso aumentano. Quindi se ad esempio oggi compri una Cavern of Souls (50€), l'anno prossimo la rivenderai allo stesso prezzo o più. Se invece venisse ristampata (Modern Masters), la "perdita" la compensi comunque con tutto il tempo in cui hai sfruttato la carta (a me è successo con Thoughtseize, presa anni fa, l'ho giocata per molto tempo, poi quando è stata ristampata pazienza, si è abbassata di prezzo ma quante partite mi ha fatto vincere).

Dopo lo spiegone, quindi, ti consiglierei di vertere su Eldrazi, più che su MonoG Stompy. Quest'ultimo è un mazzo senz'altro divertente e poco costoso, ma al di fuori di esso, non ha chance di competere. Eldrazi dall'altro canto costa di più per essere giocato, ma nulla ti vieta di costruire una versione Budget, divertirti con essa, e poi pian pianino comprare le carte che ti mancano se ti piace l'archetipo.

Spero di essere stato d'aiuto, saluti :)

EDIT: Letto ora il tuo ultimo messaggio, esiste quella tipologia di mazzo, UR/x Tempo. E' molto costoso, ma nulla ti vieta di fare un discorso come quello che ti ho scritto qui sopra per Eldrazi! Inoltre solitamente le carte che giochi in questa tipologia di mazzo le puoi sfruttare in molti altri mazzi, mentre le carte per Eldrazi vengono sfruttate solo in Eldrazi e pochissimi altri mazzi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Cerratti » 1 nov '16, 16:55

Grazie della risposta esaustiva intanto :) per il resto credo di costruirmi il mazzo eldrazi per adesso, almeno inizio a giocare con gli altri e mi rendo più conto quali meccaniche mi piacciono. Grazie per avermi fatto la lista. Solo una cosa, tier 1 sarebbe un mazzo maggiormente giocato in modern?
[URL=https://datesnow.life]Real Women[/URL]
Avatar utente
Cerratti
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 ott '16, 10:48
Località: Usa

Re: Mazzo BUDGET Eldrazi

Messaggioda Milziade » 3 nov '16, 3:26

Cerratti ha scritto:Grazie della risposta esaustiva intanto :) per il resto credo di costruirmi il mazzo eldrazi per adesso, almeno inizio a giocare con gli altri e mi rendo più conto quali meccaniche mi piacciono. Grazie per avermi fatto la lista. Solo una cosa, tier 1 sarebbe un mazzo maggiormente giocato in modern?

Si, i TIER 1 sono i mazzi più competitivi del formato! :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Prossimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite