spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Rakdos Control

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern] Rakdos Control

Messaggioda NeuroNougami » 15 nov '16, 23:39

Ho recentemente smontato il mio Rakdos control ma vi pongo qui la lista, magari qualcuno ha voglia di provare ad evolverla, seppur era il mio sogno di mazzo la mancanza di blood moon, del set completo dei wurmcoil, il comando di kola,liliana etc lo azzoppava troppo e non sono riuscito, almeno nei miei di tentativi, a coprire la grave mancanza:

Terre 24 (mana-base perfetta, li non ho problemi di budget quindi costruitela come più vi piace con fetch,shock etc)

x4 Semidio della vendetta
x2 Wurmcoil Engine
x1 Kokusho, the Evening Star
x1 Batterskull
x1 Signore dei Draghi Kolaghan

x1 Slaughter Pact
x1 Phyrexian Arena
x1 Foro del Terrore
x4 Terminare
x4 Dannazione
x2 Thoughtseize
x2 Falciata omicida
x4 Inquisition of Kozilek
x4 Night's Whisper
x4 [Free-slots meta-dipendenti] Molten rain-Blightning-Relic of Progenitus oppure per carte sempre-verdi come Fulmine o altri peschini

Side

x3 Collera degli Dei
x3 Seminare Sale
x3 Gioco al Massacro
x3 Talismano Rakdos
x3 Duress

Il mazzo soffre molto la perdita di punti vita di per se (quindi burn ci fa malissimo), i mazzi Collected Company centrici (schivano dannazione e calano più minacce che i miei 1x1 non possono gestire), Tritoni che tra kira e fiala ci fa passare brutti momenti se non abbiamo le carte giuste e i mirror di control possono essere terribili...non continuo la lista XD

Purtroppo ci ho sperato molto su questo mazzo ma senza le giuste carte che lo completano e gli danno quella marcia in più preferisco toglierlo di mezzo.
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Rakdos Control

Messaggioda SimoJace » 16 nov '16, 14:39

Ciao :D personalemente non credo che questa lista sia così terribile, l'unica pecca potrebbe essere la mancanza di blood moon ma è possibile renderlo comunque abbastanza competitivo, io farei questi cambiamenti

Kokusho, the Evening Star e Signore dei Draghi Kolaghan non ti servono, sono entrambe carte molto forti ma giochi già abbastanza ''bisonti'', non c'è bisogno anche di loro, quindi li sostituirei con dei drop più bassi: pia and kiran nalaar. A costo 4 ti riempiono il campo, ed eventualmente sacrificando i totteri puliscono le minacce piccole (in sostanza ti aiuterebbero contro i mazzi collected company e aggro).

le 4 free slots come le hai chiamate sono fatte apposta per fulmine, il 4x di fulmine è fondamentale contro i mazzi aggro e ti aiuta a dare i colpi finali.

per il reparto peschini giocherei Faithless Looting non Night's Whisper, costa meno, non ti fa perdere punti vita (hai detto tu di soffrire aggro) e ti alimenta murderous cut.

parlando di rimozioni, ne giochi tantissime ma fanno tutte la stessa cosa, distruggono. Perchè non tagli 2 terminate per 2 Collective Brutality? molto sinergica con il mazzo e ti permette di gestire meglio gli aggro con tutti e tre gli effetti.

infine Phyrexian Arena in 1x mi convince poco e niente, vedrei meglio 1x tribute to hunger (da aggiungere anche alla side), in modo da gestire minacce non bersagliabili e recuperare qualche punto vita.

Secondo me già con questi cambiamenti le cose migliorano parecchio, inoltre le 4x dannazione di main non mi convincono troppo, forse potrebbero essere sostituite con 3/4x anger of the gods e/o piroclasma, che non ammazzano le tue creature più grosse e ti aiutano a gestire meglio i primi turni, che sono complicati specialmente contro aggro.

Infine se qualcuno riesce ad avere un 3x di kolaghan's command fra main e side ci starebbe bene (adesso lo trovi sui 6€)

Spero di essere stato di aiuto a te o a chiunque abbia intenzione di costruire questo mazzo ;)
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern] Rakdos Control

Messaggioda Bru » 16 nov '16, 22:46

buonasera! da amante dei colori :BR: non potevo far altro che aggiungermi alla discussione.
sono d'accordo con quanto dice SimoJace sulle creature che devono essere poche ed efficaci al massimo oltre che sinergiche con il mazzo.
Per quanto riguarda le spell gli 1x sono troppo randomici per essere efficaci. se dovessi buttare giù una lista veloce ti direi qualcosa del genere


creature: 7

x4 semidio delle vendetta
x3 Wurmcoil Engine

entrambe molto forti ci portano a casa la partita in fretta una volta in campo. da notare come non soffrano danazione, o quantomeno ci permettono di superarla in fretta grazie alla possibilità di rientrare del primo e alle pedine del secondo. Da notare come il semidio è un ottima scelta quando dobbiamo scartare se ne abbiamo un altro. Anche Kokusho, the Evening Star mi piace come carta, magari si può inserire al posto del terzo wurmcoil.

spell: 29

x3 Faithless Looting
x2 sign in blood
peschini per non avere mai la mano vuota. ho aggiunto i sign in blood perhè non sempre ci piace dover scartare due carte poi si possono riclicare per fare gli ultimi due danni all'oppo
x3 rubapensieri
x4 indagini di kozilek
ci aiutano a rimuovere le minacce dalla mano avversaria
x3 terminare
x2 falciata omicida
noi non vogliamo assolutamente che le creature dell'avversario rimangano in campo, e se ne gioca troppe ci pensano
x3 anger of the gods
x2 damnation
e il board torna vuoto in un baleno.
x3 Collective Brutality
fanno tutto ciò che serve al nostro mazzo ci permettono di avere la giocata giusta al momento giusto.
x4 fulmine
non ha bisogno di commenti.

non tocco la manabase dato che l'hai gia dichiarata perfetta.

la lista è molto simile alla tua ma penso che in questo modo possa essere un po' più quadrata.
Avatar utente
Bru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 nov '16, 23:57


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite