spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Manabase Budget per UR Delver

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Fillo94 » 2 dic '16, 13:46

Salve a tutti! Da tempo sto testando su cockatrice un UR Dever che mi sta dando parecchie soddisfazioni. Più che il maindeck (che al momento non mi interessa cambiare) la manabase è da adattare alle mie esigenze economiche, dato che purtroppo i soldi per 4 Scalding Tarn non lo avrò ne ora ne mai TT_TT (ed in ogni caso spendere 200€ per 4 carte non mi attira per nulla :_/ ). Accetto carte per un budget di massimo 15€ l'una :) Ho 5 slot a disposizione (20 carte cioè) che in realtà volendo potrebbero anche diventare 19 dato il cmc medio di 2. La manabase dev'essere progettata per un mazzo altamente esplosivo con pochissimi counter, molti spari e 4/5 turni a disposizione per chiudere (infatti pensavo di usare le FastLand, ma volevo pareri esterni dato che sono negato con la mana base -.-")

Aspetto risposte :)

Filippo

P.s: non metto la lista dato che non l'ho sotto e non la ricordo bene ^^"
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Nico3010 » 2 dic '16, 16:44

La lista aiuterebbe molto, postala appena puoi, comunque per una manabase budget da 19 terre (troppe imho per ur delver, scenderei a 17-18) farei così:
4 sulfur falls
4 spirebluff canal
4 shivan reef
4 e 3 basiche splittate a seconda che il tuo colore primario sia il rosso o il blu, come vedi nessuna costa più di 7/8 euro, spero vada bene ;) le pain lands sono lì perché ti interessa poco farti danno dato che vuoi chiudere così in fretta, in compenso non sono convinto che il numero di basiche sia sufficiente a giustificare le check lands.
Con un budget maggiore farei invece (il che renderebbe facilmente splashabile il nero, che da una notevole resilienza in mid game) così:
4 polluted delta (o flooded strand se non te ne frega niente dello splash nero dato che costa un pelo meno)
4 bloodstained mire
3 steam vents
3 spirebluff canal
3 e 2 le basiche
Spero di essere stato d'aiuto!
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Fillo94 » 2 dic '16, 17:25

Grazie mille, la seconda versione mi ispira molto :) (comunque ho guardato e le mire le trovi tranquillamente a 15 o anche meno).
Per la prima invece, come ti sembrerebbe fare così:
4 Steam vents
4 Sulfur falls
4 Spirebluff canal
4 e 3 basiche?
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Nico3010 » 2 dic '16, 18:09

Fillo94 ha scritto:Grazie mille, la seconda versione mi ispira molto :) (comunque ho guardato e le mire le trovi tranquillamente a 15 o anche meno).
Per la prima invece, come ti sembrerebbe fare così:
4 Steam vents
4 Sulfur falls
4 Spirebluff canal
4 e 3 basiche?

Tutto sommato può starci, ma 4 fumarie sono tantine, conta che non si gioca il set completo nemmeno nelle liste competitive, il grande ventaggio che le rende le migliori dual da modern è che possono essere fetchate (anche in end avversaria, così da non pagare i due pv), per il resto sono (quasi) delle dual "brutte" rispetto alle altre, quindi se hai anche costi colorless (tipo 1 :U: o :2: :R: , per intenderci) e conti di chiudere in pochi turni le painlands si possono rivelare migliori, vedi tu come ti trovi meglio (ti consiglio di testare online prima di ogni acquisto :) ) appena puoi posta la tua lista che mi renderebbe molto più facile aiutarti!
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Fillo94 » 2 dic '16, 19:42

Questi è il mazzo senza mana base:
4 Delver of Secrets
2 Bedlam Reveler
4 Monastery Swiftspear
4 Young Pyromancer

3 Forked Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

2 Spell Snare
2 Mana Leak
4 Lightning Bolt
2 Vapor Snag
3 Mutagenic Growth
2 Remand
1 Electrolyze


Le 4 Vents erano perché così c'è una possibilità molto alta che le falls possano entrate stappate! :) (Trucchetto che ho imparato giocando il t2 innistrad-ravnica)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Nico3010 » 2 dic '16, 20:19

Fillo94 ha scritto:Questi è il mazzo senza mana base:
4 Delver of Secrets
2 Bedlam Reveler
4 Monastery Swiftspear
4 Young Pyromancer

3 Forked Bolt
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions

2 Spell Snare
2 Mana Leak
4 Lightning Bolt
2 Vapor Snag
3 Mutagenic Growth
2 Remand
1 Electrolyze


Le 4 Vents erano perché così c'è una possibilità molto alta che le falls possano entrate stappate! :) (Trucchetto che ho imparato giocando il t2 innistrad-ravnica)

Ha senso in effetti ;) noto che escludendo il mana phyrexiano hai più rosso che blu quindi direi 4 montagne e 3 isole! Ah, quando hai detto pochissime contromagie me ne aspettavo massimo 4, per il tuo stile 6 mi sembrano tantine (conta che è mio stesso numero e grixis è molto più controlloso!), soprattutto perché con il bedlam le odi! Io ti consiglierei (se mi permetti di mettere in discussione la lista :)) 1 snare, 1 spell pierce, 1 dispel e 1 mana leak (oppure altre configurazioni da 4 counters, questa mi sembra la più versatile ma potrei sbagliarmi) e in sostituzione due temur battle rage per delle "free win" con lanciarapida e in quest'ottica sostituirei i piromanti con stormchaser mage anche se quella sarebbe l'unica carta che ti da un minimo di resilienza in mid game. Che ne pensi? Per il tuo stile di gioco preferisci l'esplosività pura o ti trovi meglio a grindare l'oppo?
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Re: Manabase Budget per UR Delver

Messaggioda Fillo94 » 3 dic '16, 14:10

Mah personalmente non sono un grande amante dello Stormchaser Mage, al secondo turno voglio iniziare già a tirare delle spell, non appoggiare un altro pezzo (ragione per la quale raramente farò Pyromancer di 2°). Per le battle rage preferirei in una build più simile al Kiln Fiend, qui preferisco impostare più sul tempo, quindi andrei su mono Twisted Image (rimuove rampini e fa cantrip) ed un mono Set Adrift che gestisce planeswalker e permanenti molesti.
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4929
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron