spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mono Verde Incanta-terra Ramp

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mono Verde Incanta-terra Ramp

Messaggioda Arthur95 » 10 dic '16, 15:06

Ciao a tutti!
Da poco ho pensato di costruire un mazzo Budget Mono Verde con elementi di ramp. Insomma, la più semplice strategia: gonfiare la riserva di mana fino a castare Creature grosse e cattive. Per ovvie ragioni Budget, non ho potuto utilizzare Corda della convocazione, come anche non è possibile accedere al bellissimo zenith del sole verde in Modern. Ecco la lista:

Deck: Untitled Deck Immagine

//Main
4 Arbor Elf
2 Archetype of Endurance
4 Enshrined Memories
21 Forest
2 Garruk Wildspeaker
2 Garruk, Caller of Beasts
4 Genesis Hydra
2 Liege of the Tangle
4 Overgrowth
3 Terastodon
4 Utopia Sprawl
4 Voyaging Satyr
3 Woodfall Primus
1 Worldspine Wurm

Immagine Display deck statistics


Ho tentato di sostituire Corda della convocazione con Idra della Genesi: nessun Convoke, costo di un mana verde più basso e bel bestione in campo e possibilità, ed è questo che cercavo, di castare un costo 8 o superiore dal grimorio. L'unico fatto da evidenziare, e non è poco, è che il costo X dell'Idra limita la mia possibilità di scelta dal mazzo, mentre con la Corda della Convocazione si ha alla portata ogni singola creatura. Ho tentato di arginare questo cercando di mettere molte creature a costo simile, in modo tale di fuggire da questa limitazione.
Si rampa con incanta-terra(Propagazione dell'utopia e vegetazione rigogliosa) messi nei primi turni. A quel punto, si tappa e si stappano terre con Elfo arboreo e Satiro Viaggiatore: a differenze degli altri elfi da ramp, non guadagneremo un solo mana, ma stapperemo terre incantate che forniscono, a quel punto, due o tre mana l'una. Infine, ho tentato di mettere creature da costo 8 (uno da 11) in abbondanza e che potessero impattare subito il board anche se distrutte da rimozioni (primus della foresta caduta e wurm spina del mondo) con effetti che distruggessero terre o incantesimi molesti (sempre il Primus e Terastodonte); assieme a carte che proteggessero queste creature (archetipo della resistenza).
Per mettere queste creature abbiamo appunto possibilità di rampare con terre incantate unite a carte che stappano (non dimentichiamo Garruk lingua selvaggia) oppure idra della genesi e garruk, evocatore di bestie aiutato da memorie preservate che gonfiano la mano di creature.

Che ne pensate? Avendo iniziato da poco mi servirebbero molti consigli e carte utili alla causa di gente ben più esperta di me!
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Budget] Mono Verde Incanta-terra Ramp

Messaggioda Milziade » 13 dic '16, 15:28

Ciao, nella tua lista ci sono diverse cose che non mi tornano...
Un mazzo non può rampare per iniziare a "combattere l'avversario" di 4-5 turno, il Modern non te lo permette, io imposterei il mazzo in modo che mentre rampi fai anche presenza sul board o interagisci con il piano avversario. Il monoverde non è il mazzo più adatto a ciò, ma si possono comunque cercare carte più efficaci.
Inoltre non capisco perché inserire carte da cc8 in su, quando esistono creature utili a cc minore.
Il mazzo poi non presenta risposte rapide alle minacce avversarie, rischi di morire prima di avere calato anche solo uno dei tuoi cc8.
Ti suggerisco di aggiungere un secondo colore per gestire l’avversario mentre rampi... :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget] Mono Verde Incanta-terra Ramp

Messaggioda Leroux » 16 dic '16, 22:56

Guarda, io ti consiglio di aggiustarlo seguendo il piano ramp, ma massimizzandolo in modo da diventare a tutti gli effetti un "combo". Per farlo ti consiglio carte come Nyktos, Santuario di Nyx e permanenti con doppio o triplo verde, come ad esempio Emissaria di Brucia-Albero. Così al quarto turno, oltre aver popolato il board potrai chiudere con dei ciccioni indicibili, come ad esempio craterhoof behemoth che con un paio di creature a terra può agilmente chiudere la partita. Oppure anche zanne e unghie per recuperare il suddetto o anche un Emrakul, lo strazio eterno. Aggiungerei anche dei birds of paradise, che se fatti di primo ti permettono una doppia azione di secondo. Insomma come concetto non è male, bisogna solo implementare il mazzo in modo che il piano sia più realizzabile e più "realista". Prova anche con un paio di Ordine Principale che ti aiutano a temporeggiare in attesa di chiudere il tuo piano.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti