spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern] Grixis Pandemonium

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda Leviatano » 23 gen '17, 18:03

Sai che non ho idea? Stavo pensando a tre carte: Dannazione, Collera degli Dei, Piroclasma. Stavo pensando a queste 3 perché potrebbero aiutarti in caso di difficoltà, non distruggono il tuo piano aggro e nel caso possono essere recuperate con tasigur (o almeno ti fa recuperare altre cose altrettanto scomode).
Oppure, idea pazza derivata dal mio fascino per questa carta, Yahenni, Partigiano Immortale. Scelta perché:
- Hai un mix di carte, e ci sta bene con il nome del mazzo
- Rientra perfettamente in curva ed è rapido
- Hai tante rimozioni, quindi cresce velocemente
- può diventare indistruttibile, soprattutto sacrificando gli spettri che possono tornare dal cimitero oppure usati per delve
Ovviamente non garantisco nulla per le 4 carte suggerite, ma come mono copia penso che potrebbero fare la differenza.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda NeuroNougami » 25 gen '17, 23:47

Oggi sono andato ad un fnm, 8 giocatori 3 incontri, ho fatto 0-3 :shy: La lista era quella modificata, in quel x1 alla fine ci ho messo il titano infernale.

Spoiler:
24 Terre

x4 Spettro di Sedraxis
x4 Reggente Squarciatuono
x4 Countryside Crusher
x2 Tasigur, La Zanna d'oro
x1 Keranos, God of Storms
x1 Titano dell'inferno

x2 Falciata Omicida
x4 Fulmine
x2 Foro del Terrore
x4 Terminare
x4 Rovistapensieri
x4 Visioni del siero


Prima partita Jeskai control, non ci sta storia proprio, controlla ogni mia minaccia e cala le sue protette, non ho modo di vincerlo in entrambe le partite, non vedo side
Seconda partita Affinity, la prima parte veloce e mette campione di secondo, mi ucciderà con quello...la seconda controllo le minacce, vedo la side e con uno spacca artefatto al momento giusto mi porto a casa la partita iniziando subito dopo a calare spettri e draghi che regnano i cieli, la terza riparte sparato con campione inciso che non riesco a levare e muoio.
La terza incontro Boros aggro, gioca i crumiri che sono una cosa brutta per me, vince la prima grazie alla complicità dei lossodonti che cala gratis visto che glieli faccio scartare di spettro D:, la seconda controllo ogni minaccia e riesco a vincere con Keranos, la terza la perdo per un mio fatale errore, per paura di ritrovarmi dei lossodonti gratis a terra non eseguo 1 attacco con lo spettro...con quei tre danni avrei vinto di bolt qualche turno dopo, invece lui stava a 6.

Sono molto deluso dal mazzo nella sua parte delvante, Tasigur è lentissimo con la sua abilità e iper randomica, non è una finisher efficiente perché può essere chumploccato facilmente.

Propongo di cambiare il mazzo in modo radicale, o lo facciamo iper tendente a delve oppure ci inventiamo qualcosa di totalmente nuovo (ho già messo appunto una lista, è parecchio mana-intensive ma secondo me è divertente XD)

La lista nuova che ho messo appunto è questa:

24 Terre

x4 Folgore Devastante
x4 Goblin Dark-Dwellers
x4 Searing Blaze
x4 Fine Orrenda
x4 Morsa della Città Sepolta
x4 Geth's Verdict
x4 Striscia ad Arco
x4 Fulmine
x1 Mogis, Dio del Massacro
x1 Keranos, God of Storms
x1 Drago Soffio di Tempesta
x1 Titano Dell'inferno


In pratica il piano è quello di controllare il terreno e allo stesso tempo infliggere danni, abbiamo 8 finisher, 4 goblin,2 dei, un titano e 1 drago. Il morso può essere trasmutato per cose orrende quali dannazione, gioco al massacro e qualsiasi altra spell a 4 risolutiva
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda SimoJace » 26 gen '17, 0:49

E' veramente pesantissima come curva di mana, hai tutto a costo 5/6.. Tra l'altro non capisco il senso di giocare grixis per una monocopia di keranos.. secondo me dovresti decidere che strada prendere, o grixis (e orientarti verso un Grixis delver o control) o rakdos (in questo caso o aggro o control).

PS: Con una curva di mana del genere non credo riuscirai a fare meglio del 3-0 :P Fai una scelta di strategia e cerca di adattare il mazzo a quella scelta.. Poi fammi sapere, sarò felice di aiutarti :D
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda Fillo94 » 26 gen '17, 9:59

Personalmente ti sconsiglio fortemente di giocare Mogis, god of slaughter in modern ;^^ So che può sembrare che sia buono, però fai due conti: il minotauro entra in campo al 4° turno ed inizia a sparare danni dal 5° in poi ipotizzando di essere otp (situazione peggiore per te), la maggior parte dei mazzi per allora ti avrà già ucciso o sarà in procinto di farlo :_o I pochi che lo faranno ben più avanti nel match non te lo faranno entrare (UW e Jeskai Control principalmente dato che Grixis comunque per il 6°-7° ti fa fuori). Tu potresti obbiettare che chiaramente non ti tapperai mai di 4° out per farlo, no? Beh in questo caso ricordati che allora è ancora meno incisivo perché quanti danni sparerà? 6? 8 se va bene? Insomma sotto tutti i punti di vista è un NO. completo :_/ A meno che tu non voglia inserirlo in una shell midrange-control che lo cala e lo protegge, però a sto punto è comunque migliore Keranos che spara bolt, ti fa pescare e non è vincolato ad una scelta avversaria :)
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda NeuroNougami » 26 gen '17, 11:08

Ok via il povero Mogis, aggiungo un drago in più? La morsa da come ho capito non vi piace, metto controbufera di main in x4 allora?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda Fillo94 » 26 gen '17, 14:30

NeuroNougami ha scritto:Ok via il povero Mogis, aggiungo un drago in più? La morsa da come ho capito non vi piace, metto controbufera di main in x4 allora?

Ti rispondo esaminando un attimo le carte che hai postato:

NeuroNougami ha scritto:24 Terre

qui niente da dire, con i drop alti che hai saltare un land drop sarebbe una tragedia, siccome poi non sei verde non puoi permetterti i classici Sakura-Tribe Elder o Search for tomorrow

NeuroNougami ha scritto:x4 Folgore Devastante

Ho un mio amico che come te metterebbe questa carta in 500x se potesse XD Tuttavia ti devi rendere conto di una cosa: la spell è parecchio pesante e se l'avversario non ha carte in mano è solo un fulmine brutto. Ti consiglierei di ridurli a 2x massimo così da alleggerire la curva

NeuroNougami ha scritto:x4 Goblin Dark-Dwellers

Personalmente adoro i GDD, però vale lo stesso discorso di prima: SONO PESANTI!!!! :-u E poi ti chiedo: se di primo apri con loro in mano e non hai spell da esiliarci che fai? Resta il fatto che, per carità, sono una vera e propria bomba di 2/3x1 e quindi in questo caso ridurli a 3x ti consente di vederli spesso, evitando di beccarli subito (dove sono scomodi, vuoi sempre tirarli in late dove hai l'imbarazzo della scelta su cosa esiliare)

NeuroNougami ha scritto:x4 Searing Blaze

Non sei un pochetto troppo mana intensive per giocare tri-color senza le fetch? ;^^ E poi quanto riesci ad attivare landfall costantemente? Se ci riesci bene ignora questo pezzo, altrimenti ti consiglierei di usare Searing Blood che fa pressapoco la stessa cosa ma è meno situazionale.

NeuroNougami ha scritto:x4 Fine Orrenda

Gli spacchini a 3 in modern sono piuttosto lenti e pesanti purtroppo :shy: So che vuoi fare danni mentre rimuovi, ma non varrebbe la pena di usare Dreadbore o Terminate che almeno sono più veloci ed hanno molte meno restrizioni?

NeuroNougami ha scritto:x4 Morsa della Città Sepolta

Quante volte hai attivato trasmute nelle partite? Ne vale davvero la pena? Perché sinceramente credo che per il tuo mazzo sia migliore Cyclonic Rift! E' vero non fa danni e non trasmuta, però è usabile anche di GDD e se per caso ci scappa l'overload sono dolori per l'avversario XD Poi alleggerisce la curva (cosa importantissima per te dato che altrimenti prima del 3° non fai quasi nulla ;^^). Credo comunque che 1x si possa tenere come tutore e rimbalzino :)

NeuroNougami ha scritto:x4 Geth's Verdict

E' forte, però dipende dal meta che puoi trovarti. In un meta sciame non è il massimo, dato che vorresti sempre rimuovere il meglio, non certo l'experiment one di turno :_o Detto questo comunque in un mazzo che si occupa di fare piazza pulita del campo può sempre dire la sua per aggirare fastidiose rimozioni :) (Infect ti odierà profondamente xD)

NeuroNougami ha scritto:x4 Striscia ad Arco

uhm... lo stregoneria non mi convince troppo :_o Detto questo può avere il suo perché grazie al fatto di possibili 1x2.

NeuroNougami ha scritto:x4 Fulmine
classico

NeuroNougami ha scritto:x1 Mogis, Dio del Massacro

Mi sono già espresso qui

NeuroNougami ha scritto:x1 Keranos, God of Storms

fortissimo topdeck che può ribaltare le partite 8O

NeuroNougami ha scritto:
x1 Drago Soffio di Tempesta
x1 Titano Dell'inferno

Ti consiglierei se puoi di sostituire il titano con un 2° drago, perché è molto meno mana intensive e si protegge meglio. (poi occasionalmente puoi vincere con l'effetto mostruosità contro UW e Jeskai Control)

Una carta che mi sento di consigliarti è Electrolyze! Rimuove fastidiosi x/1, ti fa pescare ed riusabile di GDD (manna dal cielo contro affinity). Altra carta che potrebbe esserti utile come rimbalzino è Into the Roil; rimbalza permanente e può farti pescare una carta, poi può essere usato (anche con Kicker) di GDD.
Infine una cosa è piuttosto atipica: giochi blu ma non peschi... perché? Hai a disposizione i migliori peschini quale Serum Visions o (per il piano delve) Thought Scour ("migliori" si fa per dire ovviamente, ma questo è quello che passa in convento :shy:)

Spero di esserti stato utile :D

P.s: ho detto "niente fetch" dato che hai postato nella sezione budget, ma se così non dovesse essere cambierebbero un paio di cose
Avatar utente
Fillo94
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4922
Iscritto il: 12 giu '14, 13:25
Località: Modena

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda NeuroNougami » 26 gen '17, 15:58

Sulla parte delle terre fate conto che non ci siano limiti di budget, è sulla scelta delle carte che ho problemi, per fortuna non sulla parte delle terre.

Ok allora levo 2 Folgore Devastante, porto a 3 i Goblin, i Searing non ho problemi ad attivarli, porto i Morsa in x1, levo titano per un drago in più e levo Mogis, la lista sarebbe cosi:

24 Terre

x2 Folgore Devastante
x3 Goblin Dark-Dwellers
x4 Searing Blaze
x4 Fine Orrenda
x1 Morsa della Città Sepolta
x4 Geth's Verdict
x4 Striscia ad Arco
x4 Fulmine
x4 Serum Visions
x1 Keranos, God of Storms
x2 Drago Soffio di Tempesta
x1 Into the Roil


Rimangono 2 slot da riempire, i fine orrenda per il momento cercherei di non levarli, riuscire a fare abbastanza danni in faccia all'oppo mi aiuta a finirlo in fretta con le poche finisher che ho, prima o poi il carburante finisce e per il discorso trasmutare non lo usi mai in g1, in g2 e g3 a seconda di cosa affronti e cosa hai in side può cambiarti le partite e se non hai il silver bullet in mano lo farai sempre, fare contro combo di turno 4 gioco al massacro o dannazione contro aggro o semina sale contr tron ti salva la vita
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda Pv94 » 26 gen '17, 16:10

Trovo che lo Spettro di Sedraxis sia una carta assai affascinante e sottovalutata, per rendere il mazzo interessante bisogna inserirli come nella lista iniziale!
Il nuovo Yahenni's Expertise sarebbe perfetto, ti mette lo spettro a board vuoto. Altra idea da provare per curiosità: Harsh Scrutiny, che fa scartare una creatura e fa scry. Proverei il Countersquall in 1o 2x soprattutto per i due danni.
Ultima modifica di Pv94 il 26 gen '17, 17:18, modificato 2 volte in totale.
I've been all over this world. I even remember some of those places.
Avatar utente
Pv94
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda SimoJace » 26 gen '17, 16:50

Trovo Fine Orrenda una bruttissima carta.. terminate è molto meglio anche se non fa i due danni, inoltre hai accesso a fatal push, carta a cui devi trovare un po' di spazio, motivo in più se usi le fetch..
Avatar utente
SimoJace
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 3 set '16, 14:42

Re: [Modern] Grixis Pandemonium

Messaggioda NeuroNougami » 26 gen '17, 17:56

Bhè, qui siamo di fronte a 3 versioni (tutte e 3 brutte proprio, al limite del for fun XD), e queste sono passate in questo topic:

Una versione che si basa in modo forte su carte come i goblin e gli snap e che utilizza creature che possono mettere pressione aerea ma possedendo anche value
Una versione che si basa molto su delve, Tasi, la rimozione nera, rana/demone. In una versione full delve potrei pensare di inserire addirittura i Semidio della vendetta ma non ho esposto una lista a riguardo
Una versione che mira a controllare e fare race allo stesso momento

La prima versione è stata valutata brutta perché in teoria il mazzo non deve affidarsi troppo alle sinergie con i goblin e non deve usare carte sub-ottimali solo perché generano enorme vantaggio se ricastate coi goblin
La seconda non è stata ancora analizzata ma non mi piace avere un mazzo che dipende troppo dal cimitero in generale, dredge non è morto (basta che vi andate a vedere il gameplay di travis woo con i suoi ritocchi alla lista, è ancora una bestia di mazzo e sono certo che prenderà di sorpresa qualche top grossa) e in più quel junk che scomba con i crumiri sono in agguato, l'hate da cimitero ci sta.
La terza ovviamente ha teorici problemi di mana e se non li ha si fa l'ira di dio dei danni da solo, ha carte situazionali e finisce la benzina

Tra le tre probabilmente è proprio la prima versione quella da cui partire, ovviamente rimuovendo il fattore "scommetto tutto sui goblin", lo spettro io l'adoro...ma nel mio meta accidenti girano mazzi che usano i lossodonti e quei lord elfici che pure arrivano in campo se scartati, quando prendo quei MU soffro, troppo D:

La carta che mi ha veramente sorpreso, anche più degli spettri comunque è stato lui, Countryside Crusher. E' una macchina da guerra, non avete idea di quanto sia bello sapere al 100% che non puoi pescare terre e che se ci sta pure Keranos in campo sparerai solo fulmini XD
I draghi per quanto belli sono lenti purtroppo...se il mazzo usa il x4 dei Countryside Crusher vorrei inserirci almeno un x2 di Tombstalker come altra faccia della medaglia, tasi non vola e la sua abilità oltre ad essere randomica è pesante, i demoni volano e fanno una race imbarazzante se scendono
Keranos, God of Storms è cosi bella che sarei quasi tentato di salire a 2 copie, quando lo metti giù se hai stazionato bene la situazione è un vantaggio immenso, chiude le partite da solo
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

PrecedenteProssimo

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite