spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda pino936 » 8 feb '17, 19:57

è che più che altro volevo "riciclare" carte che ho nel raccoglitore che non so come utilizzare diversamente (vedi Izzet Guildmage, Lullmage Mentor e Mirror Entity. Per quello volevo rimanere sul tema cangianti senza andare sugli alleati (se non per Harabaz Druid).

Ho testato un po' la mia lista e devo dire che non si comporta male. Alla fine sono 2 i colori principali (verde e blu), ma devo giusto sistemare un po' la mana base (terre) altrimenti alcune cose non riesco a giocarle a meno che non ci sia dentro il Druido... Volendo potrei metterci 4 copie di Forbidden Orchard e City of Brass al posto di Ancient Ziggurat. Dici che potrebbe funzionare?

Perché ribadisco il mio intento di utilizzare carte che ho gia in qualche copia che non so cosa farmene, se non giocandole in questa maniera (dove sfrutti il loro potenziale anche senza combo, in ogni caso). Ho fatto diverse partite contro alcuni mazzi aggro, o che giocano mucconi, e se l'è sempre cavata, per ora. L'unico problema è che non pesco e tendo a rimanere senza carte in mano e sperare nella carta che tiro su con Wharf Infiltrator che vorrei cambiare. Vero che è un peschino assicurato (a meno che l'altro non abbia degli 1/1 con indistruttibile o che usa come bestie sacrificali), ma il fatto poi di dover scartare non mi piace... vorrei sfruttare di più il mana che creo più che andare a stravolgere la base del mazzo andando a creare un Alleato W/G (nulla togliere alla tua lista, un mio amico ha un mazzo simile, solo senza combo, ed è difficile tenerlo fermo).

PS: Al posto del Wharf Infiltrator, pensavo di metterci Zameck Guildmageo Nivix Guildmage (meglio il secondo, assolutamente)... se trovo altri possibili candidati li testerò
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda Milziade » 8 feb '17, 20:19

pino936 ha scritto:è che più che altro volevo "riciclare" carte che ho nel raccoglitore che non so come utilizzare diversamente (vedi Izzet Guildmage, Lullmage Mentor e Mirror Entity. Per quello volevo rimanere sul tema cangianti senza andare sugli alleati (se non per Harabaz Druid).

Ho testato un po' la mia lista e devo dire che non si comporta male. Alla fine sono 2 i colori principali (verde e blu), ma devo giusto sistemare un po' la mana base (terre) altrimenti alcune cose non riesco a giocarle a meno che non ci sia dentro il Druido... Volendo potrei metterci 4 copie di Forbidden Orchard e City of Brass al posto di Ancient Ziggurat. Dici che potrebbe funzionare?

Perché ribadisco il mio intento di utilizzare carte che ho gia in qualche copia che non so cosa farmene, se non giocandole in questa maniera (dove sfrutti il loro potenziale anche senza combo, in ogni caso). Ho fatto diverse partite contro alcuni mazzi aggro, o che giocano mucconi, e se l'è sempre cavata, per ora. L'unico problema è che non pesco e tendo a rimanere senza carte in mano e sperare nella carta che tiro su con Wharf Infiltrator che vorrei cambiare. Vero che è un peschino assicurato (a meno che l'altro non abbia degli 1/1 con indistruttibile o che usa come bestie sacrificali), ma il fatto poi di dover scartare non mi piace... vorrei sfruttare di più il mana che creo più che andare a stravolgere la base del mazzo andando a creare un Alleato W/G (nulla togliere alla tua lista, un mio amico ha un mazzo simile, solo senza combo, ed è difficile tenerlo fermo).

PS: Al posto del Wharf Infiltrator, pensavo di metterci Zameck Guildmageo Nivix Guildmage (meglio il secondo, assolutamente)... se trovo altri possibili candidati li testerò


Tranquillo, anche io ho scatole di comuni e non comuni che non so come utilizzare ;^^ Le rare che non gioco invece le vendo su MKM, in modo da finanziarmi i mazzi pazzi!! XD

Il problema della tua lista è che non ha carte che assicurano costanza di efficacia, come dici te, la lista pesca poco e questo non ti aiuta, in più non so che mazzi giocano i tuoi amici ma contro aggro spinti dovresti trovarti molto in difficoltà, come contro mazzi control che ti counterano la combo. Se proprio vuoi utilizzare la tua lista, ti consiglio di spendere in terre. Per praticità ti elenco le modifiche che farei io:

-4 Holdout Settlement
-2 Mirrodin's Core
-1 Montagna
+4 City of Brass
+3 Hinterland Harbor

- 4 Burn from Within
+4 Banefire

-4 Train of Thought
-2 Bonfire of the Damned
+4 Serum Vision
+2 Elvish Visionary

Già così dovresti avere un mazzo che gira meglio e che ti permette di vedere prima la combo e le carte che ti servono. Si tratta di spendere pochi € ma sicuramente ne vedrai i miglioramenti.
Se poi vuoi fare meglio di così puoi elencarci i mazzi che affronti di solito per inserire carte più adatte a tali match up, magari fornendoci anche una lista delle carte che hai nei raccoglitori!! XD
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda pino936 » 9 feb '17, 17:08

Effettivamente Serum Vision è un'altra carta che ho e che non utilizzo da nessuna parte... grazie del consiglio eheheheh

Lands (18)
4 City of Brass
4 Forest
4 Holdout Settlement
4 Island
2 Mountain

Spells (15)
4 Banefire
4 Freed from the Real
3 Serum Visions
4 Spell Burst

Creatures (27)
2 Azorius Guildmage
3 Elvish Visionary
4 Harabaz Druid
2 Izzet Guildmage
2 Lullmage Mentor
4 Mayor of Avabruck
2 Mirror Entity
4 Mothdust Changeling
4 Shapesharer


L'ho provato e devo dire che così gira bene! Poi in una partita in particolare ero messo veramente bene. Lullmage Mentor con in campo altri 6 cangianti che entrano con poco, più izzet guildmage con cui appena mi è arrivato Serum Vision ho attivato la combo e mi sono andato a pescare Mirror Entity (è stata la prima finisher che ho pescato). Intanto con il Lullmage controllavo le giocate avversarie (e ho aggrato parecchi tritoni che usavo per pattare le creature avversarie oltre che far diventare i miei cangianti copie delle creature avversarie).
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda Milziade » 11 feb '17, 11:19

Sono contento di esserti stato utile! :D
Mi sembra un mazzo così "composto da parti diverse" che non capisco se n'è venuto fuori un mostro o un mazzo con problemi di stabilità!! ;^^
Aggiornami sui test e sui mazzi che incontri, vorrei proprio capire come funziona visto che per ora lo classificherei come Aggro-Tempo-Combo!! 8)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda pino936 » 12 feb '17, 20:50

Milziade ha scritto:Sono contento di esserti stato utile! :D
Mi sembra un mazzo così "composto da parti diverse" che non capisco se n'è venuto fuori un mostro o un mazzo con problemi di stabilità!! ;^^
Aggiornami sui test e sui mazzi che incontri, vorrei proprio capire come funziona visto che per ora lo classificherei come Aggro-Tempo-Combo!! 8)


Al momento lo sto testando molto contro Aggro e non se la cava male (anche perché essendo in parte aggro pure il mio, non ho problemi). In ogni caso i mazzi che incontrerei più frequentemente, giocando contro i miei, amici sono:
1) Control Esilio W/B
2) Elfo tribale G
3) Affinity
4) Alleato Mono W
5) Battaglione W/R
6) Control Scarta Carte B/U
7) Vampiro R/B
8) Mill B/U
9) Carte in Mano (lo chiamiamo così perché si basa sulle carte che si hanno in mano)
10) Mannaro R/G (è mio e testato contro questo non ho assolutamente problemi)
11) Legame Vitale Mono W
12) Sparo mono R
13) Myr

Questi sarebbero tutti i mazzi (o almeno i più forti e che hanno stabilità) contro cui il mazzo potrebbe trovarsi. Mannaro, come ho detto è mio e testato contro quello non ho problemi (se non quando proprio non mi gira) ma con gli altri non saprei... sopratutto i control. Infatti ora vorrei creare la side. Pensavo a qualche Cyclon Rift, oppure alla carta verde che da anti-malocchio alle mie creature (non ricordo il nome), ma per il resto sono un po' in crisi...
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda Milziade » 13 feb '17, 2:00

Senza vedere le liste è difficile capire cosa giocarci contro ma mi sembra che la maggior parte siano Aggro. Contro loro Cyclonic Rift è fortissimo ma rischi che arrivi troppo tardi ma puoi giocarla insieme a Feed the Clan o Vapor Snag. Per migliorare contro control potresti giocare 2x Cascate Roboanti di main. La carta che intendi te probabilmente è Ascetismo... :)

Io ti consiglio un side tipo questo:

Side 15

3x Vapor Snag
1x Feed the Clan
1x Reliquia del Progenitus
3x Elixir of Immortality
3x Dismember
2x Hurkyl's Recall
2x Naturalize

Ovviamente solo test e partite ti possono confermare se queste carte sono adatte ma diciamo che dovrebbero andare bene un po' contro tutti i mazzi che mi hai elencato
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [SVILUPPO BUDGET] Mana Infinito GRU

Messaggioda pino936 » 13 feb '17, 16:35

sono mazzi abbastanza generici.. mi sono scordato il più ostico che è Nahiri COntrol R/W basato tutto sul prevenire il danno e reindirizzarlo all'aversario...

in ogni caso io avevo pensato, per i control spinti (che neutralizzano) metterci qualche Leyline of Lifeforce, così da tutorarmi le creature.. Il Control Bianco/Nero si basa sull'esiliare quello che hai in gioco o farti scartare quello che hai in mano per poi esiliarterlo una volta nel cimitero... da quello pensavo di metterci delle Witchbane Orb che ho in doppia copia (economiche e comunque funzionali, in un mazzo come il mio, visto che non soffro il mana, o comunque gioco talmente tanta di quella roba che fa fatica a starmi dietro)
Avatar utente
pino936
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 21 mar '15, 14:42

Precedente

Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite