spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Nuovo mazzo

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Zeref » 16 feb '17, 20:00

Un saluto a tutti, dopo aver preso l'ennesima batosta giocando contro il mazzo elfo di un mio amico, che dal secondo al terzo turno mette giù dalle 15 creature in su e così vincendo nei 2 turni successivi, ho deciso di chiedere consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.

In sostanza quale sarebbe il mazzo ideale, la bestia nera del mazzo elfo?
Io, da principiante quale sono, avevo pensato ad un mazzo infect a grandi linee strutturato così:


Per il budget pensavo di arrivare massimo sui 70€ e per i prezzi mi sono basato su magiccorner.it, ma se conoscete qualche sito simile o a più buon mercato fatemelo sapere :) (io sono della lombardia, ve lo dico perchè a volte serve per le spedizioni)
Tornando al mazzo...
Per quanto riguarda le terre vorrei evitare le fetch per il loro costo elevato piuttosto preferisco inserire terre che mi diano la possibilità di scelta dei colori e che entrano tappate.
Cosa ne pensate della lista? Può andare bene o è da modificare? Questo tipo di mazzo può essere adatto per fronteggiare un mazzo elfo rapido come quello di cui vi accennavo?
Sarebbe meglio utilizzare un altro tipo di mazzo (nel caso fatemi sapere il tipo e l'eventuale lista delle carte)?

Sono nelle vostre mani :D Grazie a tutti per i consigli!!
Avatar utente
Zeref
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 feb '17, 19:09

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Gheni » 16 feb '17, 20:51

Ciao.

Allora il top contro mazzi aggro che puntano a mettere giù subito molte creature a basso costo il mazzo migliore é sicuramente un mazzo burn rosso. Usando carte come pyroclasm@ pulisci tutto il campo a costo 2 e spesso riesci a finirlo prima sparandogli in faccia con carte come fulmine@. Se visiti il forum vedrai delle liste di mazzi di questo archetipo che sono molto valide.
Poi la cosa più buona é che con il tuo budget riesci a montarlo tutto e comunque sia avere un mazzo competitivo in grado di giocarsela con molti tier.

Sicuramente contro il mazzo elfo vincerai almeno il 70-80% delle partite e il tuo amico ti odierà a morte

Anche infect può dire la sua perché anche questo é un mazzo molto rapido però le terre devono entrare per forza stappate perché non puoi concedere neanche un turno all'avversario però se questo mazzo lo vorrai rendere competitivo dovrai spendere un po di più.

Testali entrambi e poi guarda te quale ti piace di più. :D
Avatar utente
Gheni
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 gen '17, 15:09

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Rancore » 17 feb '17, 11:44

Zeref ha scritto:Un saluto a tutti, dopo aver preso l'ennesima batosta giocando contro il mazzo elfo di un mio amico, che dal secondo al terzo turno mette giù dalle 15 creature in su e così vincendo nei 2 turni successivi, ho deciso di chiedere consiglio a voi che sicuramente siete più esperti di me.

In sostanza quale sarebbe il mazzo ideale, la bestia nera del mazzo elfo?
Io, da principiante quale sono, avevo pensato ad un mazzo infect a grandi linee strutturato così:


Per il budget pensavo di arrivare massimo sui 70€ e per i prezzi mi sono basato su magiccorner.it, ma se conoscete qualche sito simile o a più buon mercato fatemelo sapere :) (io sono della lombardia, ve lo dico perchè a volte serve per le spedizioni)
Tornando al mazzo...
Per quanto riguarda le terre vorrei evitare le fetch per il loro costo elevato piuttosto preferisco inserire terre che mi diano la possibilità di scelta dei colori e che entrano tappate.
Cosa ne pensate della lista? Può andare bene o è da modificare? Questo tipo di mazzo può essere adatto per fronteggiare un mazzo elfo rapido come quello di cui vi accennavo?
Sarebbe meglio utilizzare un altro tipo di mazzo (nel caso fatemi sapere il tipo e l'eventuale lista delle carte)?

Sono nelle vostre mani :D Grazie a tutti per i consigli!!


Non mi è ben chiaro come faccia a mettere dalle 15 creature in giù a turno due, ma mi associo all'idea di un Burn. Anche Affinity con i Whipflare non è male, ma forse un po' fuori budget. Non so quanti Pyroclasm dovresti effettivamente giocare, perchè comunque rallentano il tuo piano di gioco. Io andrei con una lista tipo questa:
Spoiler:
Creatures [12]
3 Keldon Marauders
4 Hellspark Elemental
4 Monastery Swiftspear

Instants [16]
1 Shard Volley
4 Skullcrack
2 Magma Jet
4 Lightning Bolt
4 Searing Blaze
1 Flames of the Bloodhand

Sorceries [11]
4 Lava Spike
4 Rift Bolt
3 Pyroclasm

Enchantments [4]
4 Eidolon of the Great Revel

18 Mountain


Se invece vuoi rimanere su Infect, altra buona scelta, giocherei solo UG, senza nero. Al posto dei 4 pungiglioni puoi considerare Wild Defiance e massimizzare il numero di Rancor o Might of Old Krosa, oppure aggiungere Dismember e Apostle's Blessing
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Symon189 » 17 feb '17, 12:27

Altrimenti un living end senza Fulminator Mage? E magari sistemando il parco lande in qualche modo? Ovviamente dipende dal budget che hai...però il core del mazzo senza i Fulminator Mage magari sostituiti dagli Avalanche Riders...magari facendo una lista così


26 CREATURES
3 Architects of Will
4 Deadshot Minotaur
0-1 Faerie Macabre / Brindle Boar
2 Avalanche Riders
1 Goblin Dark-Dwellers 1-2 €
3 Jungle Weaver
4 Monstrous Carabid
3 Simian Spirit Guide 3 - 3.5 €
4 Street Wraith
1-2 Shriekmaw

15 INSTANTS and SORC.
3 Beast Within 1 -1.5 €
4 Demonic Dread
1 Kari Zev's Expertise 0.5 - 1 €
3 Living End 6 €
4 Violent Outburst 0.5 - 1€

bene o male ho messo il prezzo alle carte più "costose" (il prezzo è per singola carta come medio preso da mkm), per le lande come dicevo sopra dipende dal budget che hai ed un modo si trova per inserire 19 terre (un esempio per aiutare a scremare e filtrare potrebbe essere l'inserimento di 2 Forbidden Orchard che danno target a Demonic Dread e Kari Zev's Expertise per poter cascare / giocare dalla mano Living End ).
Vedi tu che ne pensi..alla fine ti ritrovi anche un mazzo semi competitivo (per via dell'assenza del Fulminator Mage e delle lande fatte bene) così da poterti affacciare a qualche torneo più impegnativo.
Bella
Avatar utente
Symon189
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 dic '13, 23:40
Località: Roma

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Darigazz » 17 feb '17, 14:58

anche io in Modern per non spendere un fottio, dato che già spendo su Commander mi diverto con Infect mono verde più 4 dismember e 4 disciple's blessing cosi le terre rimangono tutte foreste e al più pago punti vita per i dismember/disciple'sBlessing. E' molto divertente ma anche Burn non scherza!
GIoco anche Living End ma senza fulminator Mage con 2-3 living end che è la carta più costosa del mazzo in questo modo sui 5-7€ l'una.
Avatar utente
Darigazz
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 27 lug '12, 8:27
Località: Roma

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Intex » 23 feb '17, 16:38

A mio modesto parere i mazzi un minimo competitivi in modern che stiano su un budget di circa 100 euro sono : Burn(la versione mono rosso tagliando alcune staple dell'archetipo come Goblin Guide sta nei 70 euro) , Soul sister (che sfora di non molto i 100 euro),W/B token e la versione mono verde di infect.
Io ti consiglio spassionatamente di provare una lista burn e iniziare con una build abbastanza budget mantenendo il rosso come unico colore. Dopo di che se ne avrai voglia da quella build puoi splashare un colore che renderebbe indubbiamente il tuo mazzo più competitivo ma tutto ha un costo...in ultima analisi mi unisco anch'io a chi ti ha consigliato burn, piroclasma è davvero forte contro mazzi che sciamano e non dovresti avere problemi :D
Avatar utente
Intex
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18 mar '16, 16:12

Re: [Modern Budget] Nuovo mazzo

Messaggioda Mikesg » 27 apr '17, 10:03

Io uso un mazzo elfo aggro ed effettivamente contro il burn di un amico perdo spesso.. per il resto vinco quasi sempre con tutti i miei amici
Avatar utente
Mikesg
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 289
Iscritto il: 16 ott '15, 12:46


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron