spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget ] Bant Eldrazi

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Dans » 18 feb '17, 12:49

Ciao a tutti,

oggi sono qui a postare nella sezione Budget perchè mi è venuto in mente di giocare Bant Eldrazi senza avere i soldi necessari per giocare Bant Eldrazi :D

Ho pensato a questa lista:
2 Adarkar Wastes
1 Breeding Pool
2 Brushland
4 Eldrazi Temple
1 Forest
2 Ghost Quarter
1 Hallowed Fountain
1 Plains
1 Sea Gate Wreckage
1 Temple Garden
4 Windswept Heath
4 Yavimaya Coast

4 Ancient Stirrings
4 Path to Exile
2 Ratchet Bomb

4 Birds of Paradise
4 Drowner of Hope
4 Eldrazi Displacer
3 Eldrazi Skyspawner
3 Matter Reshaper
4 Reality Smasher
4 Thought-Knot Seer

//Sideboard
2 Blessed Alliance
1 Disdainful Stroke
2 Dismember
2 Natural State
3 Rest in Peace
1 Spellskite
2 Stubborn Denial
2 Worship


La lista è abbastanza in linea con quelle competitive che si trovano su internet ma ho tolto le 3 carte più costose del mazzo:
Noble Hierarch => sostituita da Birds of Paradise
Cavern of Souls => sostituita da 2 Adarkar Wastes e 1 Brushland
Engineered Explosives => sostituita da Ratchet Bomb

Alcune delle carte di questa lista le ho già (fetch lands, spellskite, patti, rest in peace e alcune painlands) quindi diciamo che con una spesa di circa 100€, comprando su internet, dovrei completare il tutto.

Ciò che vorrei da voi è un consiglio: Premettendo che io gioco solamente nelle varie fumetterie di Roma e che faccio quasi solo FNM, pensate che valga la pena montare questo mazzo? Che possa fare bella figura?
Oppure le tre carte che ho tolto sono tanto importanti da renderlo ingiocabile senza?

Vi ringrazio già da ora per qualunque critica o consiglio mi darete.
Ciao
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Milziade » 18 feb '17, 13:34

Ciao, non sono un esperto del mazzo ma credo che giocare "mazzi zoppi" abbia senso solo per un breve periodo, nel mentre uno cerca le carte/soldi per completarlo. Se devi partire a montarlo sapendo che rimarrà "under power" probabilmente ti conviene montare qualcos'altro con i soliti soldi! ;^^
Nello specifico, guardiamo a cosa rinunci:

Noble Hierarch => Birds of Paradise lo cambio è funzionalmente alla pari ma l'assenza di Exalted si farà sentire sui mirror match e nelle parite dove c'è da chiudere (più) in fretta: in definitiva forse non è così grave... ;^^

Cavern of Souls => 2 Adarkar Wastes + 1 Brushland la Caverna è una carta forte che ti risolve un problema contro control ma credo che con un po' di "maestria" e qualche modifica alla lista ci si possa giocare intorno (alla sua assenza);

Engineered Explosives => Ratchet Bomb questa secondo me è la sostituzione più pesante, la Bomba è almeno 1-2 turni più lenta (per via del :T: ) e visto che gli Esplosivi sono li per contrastare aggro, questo ritardo ti creerà grooooosse difficoltà in questi match up! TT_TT Per sostituire al meglio Engineered Explosives forse ti servirebbe il :R: , che non hai, in alternativa potresti giocare Ghostly Prison ma non è assolutamente la stessa cosa, visto che la carta titolare non si limita a distruggere aggro ma anche a togliere pezzi a mid-range e combo. In realtà potresti lasciare questi 2 slot come personalizzabili a seconda del meta che ti aspetti, giocandoci carte da side di main, o inserire dei "rimbalza permanente" che sono sicuramente una risposta molto flessibili e utile in tutte le partite. :)
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52

Re: [Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Dans » 18 feb '17, 15:22

Ciao e grazie per i consigli!
Concordo con quanto hai detto sui mazzi zoppi. L'idea è di iniziare cosi e con il tempo aggiungere le carte mancanti. Feci la stessa cosa quando iniziai la costruzione del mio mazzo Infect.

Il cambio esplosivi - bomba effettivamente rallenta però è la cosa più simile che ho trovato pensando allo scopo finale.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34

Re: [Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Torta di Goblin » 19 feb '17, 17:46

Buonsalve, dal momento che cerchi di risparmiare il più possibile forse questa lista può esserti d'aiuto. Usata in MTGO (quindi da prendere con le pinze), meno performante ma comunque con il suo perchè (decisamente più ignorante). Di fatto risparmieresti i soldi per le brushlands e per i displacers.

In alternativa c'è eldrazi tron che dovrebbe essere più conveniente...? O forse no?
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27

Re: [Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Mikefon » 19 feb '17, 22:07

In tron si giocano 4 calici del nulla. E non sono sostituibili. No non è più economico..
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Avatar utente
Mikefon
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1035
Iscritto il: 9 apr '12, 19:11
Località: Modena

Re: [Modern Budget ] Bant Eldrazi

Messaggioda Dans » 19 feb '17, 22:32

L'idea di Bant è dovuta al fatto che ho già un po' di carte, per Tron dovrei comprare tutto.
Avatar utente
Dans
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 gen '14, 12:34


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite