spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] UW Efara

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] UW Efara

Messaggioda Venser » 24 feb '17, 14:27

Ciao a tutti!
Sto cercando di fare un mazzo :WU: aggro, con Efara, Dea della Polis come chiusura di curva, per il momento con le carte in mio possesso o comprate son arrivato a questa lista:

Drop 1
4Famiglio del giudice evasivo, con un abilità fastidiosa che rallenta tutte le giocate di istantanei o stregonerie e multicolor per potenziare le nostre lame
3Giavellottieri di Icatia abilita attivata fastidiosa, dopodiché è inutile. Possibili sostituti son Driade militante o Vagabondo dei Mausolei
1Driade militante drop aggressivo e aiuta contro delve, anche lei potenzia le lame
4Sentiero dell'Esilio removal d'obbligo

Drop 2
4Lama Tempestosa di Esper al 90% vola e fornisce 2 devozione per Efara, Dea della Polis
3Lama Sicura di Bant come sopra, solo che non è evasivo ma ha first strike. Son indeciso se lasciarlo o sostituirlo con qualche drop evasivo
4Orgoglio delle nubi il "GATTO" mi piace un sacco! vola, 2 devozione per Efara e si potenzia per ogni altro volante; Forecast non verrà quasi mai usato.
1Mago Intrigante drop Jolly, anche se ammetto che è più da side che da main

Drop 3
3Invocazione Ardente esaltato è ottimo in alcune circostanze, fornisce devozione sicura e anche tramite cascata (se siam sfortunati caschiamo un patto), prepara il board per l'entrata di Efara
2Geist di San Traft che dire, il geist fa sempre i suoi danni e difficilmente riesce ad essere rimosso (almeno in g1), notare che l'angelo potenzia i nostri Orgoglio delle nubi.
2Spegnimagie vola e ci salva da una possibile minaccia, son indeciso se aumentarli o no
1Acciaio della Divinità sul Geist è immensa, sugli altri bisogna star attenti ai 2x1, se non viene gestita fa chiudere in fretta
3Sfera di Detenzione devozione e removal in una sola carta, c'è bisogno d'altro?

Drop 4
1Angelo della Restaurazione è sempre bello, quasi sempre salva un pezzo da una brutta fine. sono un po incerto perchè non ho molte creature con etb.
3Efara, Dea della Polis difficilmente rimovibile (patto o dismember) ci da un vantaggio carte notevole, gli incantesimi aiutano a tenerla come creatura
Terre
1Covo nella Brughiera 1/1 volanti per carte che non hanno più utilità per noi...molto forte in late game
2Città Portuale
3Fortezza Glaciale
1Labirinto di Nembi
5Isola
9Pianura

Side (questa l'ho solo pensata per il momento)
3Riposa in Pace
2Sigillo del Ricovero
2Silenzio di Pietra
2Alleanza Benedetta
2Mago Intrigante
2Epurazione Celeste
1Viaggio verso il Nulla
1Forgiatrice di Burrenton

A parte il reparto terre che andrebbe migliorato con fetch e shockland, avete qualche consiglio da darmi? le carte su cui ho più dubbi sono Giavellottieri di Icatia e Lama Sicura di Bant, anche per la side non ho molte idee, ho abbozzato giusto una lista delle più giocate.
Avatar utente
Venser
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb '17, 19:56

Re: UW Efara

Messaggioda Milziade » 27 feb '17, 1:42

Ciao, viste le carte che hai elencato potresti montare direttamente UW Spirit, non è molto costoso ed è un Aggro-Control che può rispondere a molti mazzi.
Efara è una carta con del potenziale ma deve essere giocata con dei permanenti che rimangono in campo e con Flash, quindi non con carte che si sacrificano per fare qualcosa, come Famiglio del giudice.
Se invece vuoi giocare Aggro probabilmente ti conviene giocare drop a cc1 come Driade Militante o Soldato del Phanteon e creature che fanno qualità carte come Looter il-kor, fino a calare bittanti potenti come Geist di San Traft. Ovviamente dipende da che mazzo vuoi giocare... ;^^
Immagine
Avatar utente
Milziade
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 26 ago '15, 21:52


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti