spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Area dedicata ai mazzi budget. Leggere la guida di sezione PRIMA di postare.

[Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Arthur95 » 24 mar '17, 16:27

Ciao a tutti!

Avevo pensato di costruire, inevitabilmente senza spendere troppo denaro, un mazzo che sfruttasse Melira e, assieme, l'abilità persistere; il tutto annesso a carte performanti in in virtù della posibilità di sacrificare creature "immortali" grazie alla combo tra Melira e persistere. A mio parere, il nero e il verde sono i migliori colori in materia (sottolineado anche le limitazioni di una manabase economica). Presa, pertanto, una manabase semplice e lineare, ho buttato giù questa lista:

7 Forest
2 Rogue's Passage
4 Llanowar Wastes
7 Swamp
2 Quillspike
2 Murderous Redcap
3 Zulaport Cutthroat
2 Viscera Seer
4 Blisterpod
4 Safehold Elite
3 Kitchen Finks
2 Bloodthrone Vampire
3 Melira, Sylvok Outcast
2 Nantuko Husk
3 Rendclaw Trow
3 Collected Company
4 Bone Splinters
3 Rite of Consumption


Molto semplicemente, intendevo sfruttare Nantuko e Bloodtrhone Vampire come picchiatori (anche grazia al colpo del k.o con rogue's passage) e sacrifici per rite of consumption, oltre alla classicissima viscera seer per le combo dei punti vita e dri danni con i Crumiri e Murderos Redcap... Che ne pensate?
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Giangio » 24 mar '17, 23:53

Ciao,
Ok hai la mia attenzione :D

adoro questa combo <3.<3

prima di tutto:
1. Dove vuoi portare il mazzo?
2. Quale budget hai a disposizione per migliorarlo?

partendo da queste info sappiamo come muoverci anche con gli altri ragazzi del forum

a presto


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Arthur95 » 25 mar '17, 9:10

Giangio ha scritto:Ciao,
Ok hai la mia attenzione :D

adoro questa combo <3.<3

prima di tutto:
1. Dove vuoi portare il mazzo?
2. Quale budget hai a disposizione per migliorarlo?

partendo da queste info sappiamo come muoverci anche con gli altri ragazzi del forum

a presto


Il mazzo lo porterei dove potrà permetterselo :D
Il Budget è sui 100 euro
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Giangio » 25 mar '17, 11:57

Arthur95 ha scritto:Il mazzo lo porterei dove potrà permetterselo :D
Il Budget è sui 100 euro


Ok confesso di aver lasciato la prima domanda volutamente generica...
Oltre la meta volevo sapere il meta... :0_0: (dopo questa m meriterei un ban)

Del tipo: vai sempre nello stesso negozio, nessuna gioca counter, non valutiamo l'acquisto delle voce della rinascita ad esempio.

Se hai avuto modo di leggere qualche pagina del topic principale, hai altre carte che sono state usate in questo mazzo?
Potrebbe aiutare a creare una side o valutare l'inserimento di carte utili già di main.
Ad esempio qualche rimozione come fatal push potrebbe essere utile. Oppure il buon caro deterioramento improvviso che è stato pure ristampato.

Lunedì dall'ufficio cerco anche di studiare meglio i prezzi delle carte per consigliare magari qualche acquisto mirato (dal cellulare è un po' scomodo)


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54

Re: [Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Arthur95 » 25 mar '17, 12:24

Giangio ha scritto:
Arthur95 ha scritto:Il mazzo lo porterei dove potrà permetterselo :D
Il Budget è sui 100 euro


Ok confesso di aver lasciato la prima domanda volutamente generica...
Oltre la meta volevo sapere il meta... :0_0: (dopo questa m meriterei un ban)

Del tipo: vai sempre nello stesso negozio, nessuna gioca counter, non valutiamo l'acquisto delle voce della rinascita ad esempio.

Se hai avuto modo di leggere qualche pagina del topic principale, hai altre carte che sono state usate in questo mazzo?
Potrebbe aiutare a creare una side o valutare l'inserimento di carte utili già di main.
Ad esempio qualche rimozione come fatal push potrebbe essere utile. Oppure il buon caro deterioramento improvviso che è stato pure ristampato.

Lunedì dall'ufficio cerco anche di studiare meglio i prezzi delle carte per consigliare magari qualche acquisto mirato (dal cellulare è un po' scomodo)


Allora, dove gioco di solito si usano mazzi abbastanza controllosi, tutti a base blu - U/W, Grixis ecc...
Quindi, diciamo che non devo aver il peso di arginare partenze illegali alla Affinity. In primis, so bene che questo mazzo soffre rimozioni e counter, quindi sarebbe una scelta abbastanza deludente (Forse); ma credo che riuscendo ad organizzare bene i turni si possa aggirare bene la questione.

Di carte possiedo quelle elencate sopra nella lista, e si, ho fatal push
Avatar utente
Arthur95
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 19 set '16, 12:54

Re: [Modern Budget] Mazzo Nero-Verde Melira-persistere

Messaggioda Giangio » 27 mar '17, 11:42

Ciao Arthur95,
allora come promesso eccomi dall'ufficio a cercare qualche carta per questo mazzo.
Ho visto che hai anche postato una lista "simile" in [Modern Sviluppo] B/G Sacrifice (o "Husk).

Inizio con postare due articoli di Leonardo Cortese usciti su Metagame qualche tempo fa
1. http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... mpany.html
2. http://www.metagame.it/articoli-modern/ ... mpany.html

Sono molto utili sia per l'analisi fatta, sia come spunto per altre carte da inserire nella tua build.

Partiamo da alcune cose "facili":

1. Il piano Bloodthrone Vampire/Nantuko Husk pompato :X: volte rischia di bloccarsi sul primo 1/1 che passa senza l'aiuto di Rogue's Passage o di Rite of Consumption. Inoltre come hai scritto anche tu la rimozione al momento giusto o il counter sul pezzo chiave rischia di farti saltare i conti.

2. Penso che sia necessario "diversificare" il piano di attacco senza basarsi esclusivamente sul cimitero.
Per esempio Kalitas, Traitor of Ghet potrebbe essere un buon beater.
Thrun, the Last Troll penso sia fattibile un 2x di main per fare coast to coast
Melma mangiacarogne se nel meta sono previsti Snapcaster mage & Tasigur, the Golden Fang.

Fammi sapere cosa pensi di queste idee o se preferisci mantenere la tua impostazione dove però sei a rischio pensante di hate dalla side in G2 e G3.


Modern: GW Hatebears → Kiki Pod → Melira Pod → Angel Pod → Pod-Podless → Ghostway → Abzan Collected & Kiki Chord
Avatar utente
Giangio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 479
Iscritto il: 3 feb '16, 10:54


Torna a Budget

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite