spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Mill Blu-Nero

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 27 mag '17, 14:49

io gli scour ne ho 4 perchè le cripte le uso in side.
poi mi dici che vuoi farlo economico ma metti le dannazioni, è strano.
in risposta ai tuoi dubbi:

1. le fetch servono a quello. ecco perchè costano. i aiuto ci sono le visione e le serum
2. qua ci stanno le dannazioni (io uso per motivi economici i languire. le incursioni ti danno turni extra, usale accuratamente. in g2 entra dalla side i derkness. se l'aggro avversario è un affinity, anche le hurkyl's aiutano
3. il paragone del mu con tron non è da fare. è il tuo peggior mu e non puoi basarti solo su questo. il sacramento è utile, come altre carte.. ma è di side.. comunque non devi potenziarlo, ti serve solo per rimuovere i titani che rimescolano il cimitero. punto.
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 27 mag '17, 15:06

Capisco... Allora vedrò un po' di togliere casomai dannazione e magari se riesco metto le fetch...
Se riesco...
Si volevo farlo economico solo che mi pare che le languire servino poco rispetto a loro per quello...
Comunque vedrò di aggiustarlo allora...
È una brutta idea inserire le darkness di main ? Casomai ?
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Comance » 27 mag '17, 16:15

una volta che prenderai anche 4x cogliere l'inconcepibile non avrai molto spazio.. e i darkness devono stare in side perchè è una carta da side nel mill.. se contro mazzo eldrazi i dark sono necessari, per molti altri mazzi sono dei pali in mano

p.s. se volevi iniziare budget, il mio era un consiglio di usare languire al posto di dannazione.. perchè quello che risparmi li lo usi per carte più necessarie della wratta..

p.s.s. investi anche in hurkyl's recall da mettere in side.. il costo non è alto, e nei tornei salva contro affinity..

p.s.s.s. un altro consiglio da millatore: tieni sempre a mente quante carte hai millato, e considerando la mano iniziale, sai quanto ti manca per vincere, in modo da programmare il tuo all in di chiusura.. inoltre agisci come se tu stessi giocando a briscola XD cerca di riconoscere subito che mazzo stai affrontando e tieni a mente cosa hai millato, o per lo meno le carte principali di quel specifico mazzo.. aiuta nell'approccio del match
Modern Deck: UB Mill
Commander Deck: Daretti, Scrap Savant

Cockatrice: COMANCE90

Immagine
Avatar utente
Comance
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14 set '15, 20:44
Località: Bergamo

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 28 mag '17, 19:31

Allora ora l'ho cambiato e migliorato e ammetto (un pò ho levato oboro e ho cambiato delle terre e inserito , dato mi pareva una delle migliori, una shellock isle in più).
In pratica con qualche prova sembra andare molto più spedito e veloce...
Solo che, so bene non dovrei pensare di counterare totalmente un mazzo mu edlrazi ma mi piacerebbe almeno lontanamente poterlo counterare...
Lui usa i soul ring (che danno tanto fastidio dato gli dà 2 mana veloci) e usa eldrazi che mi esiliano una carta dalla mano...
Poi vabbè il solito umalog e quell'altro 15/15...
C'è in teoria un modo per distruggere counterare soul ring? perchè credo così di fermarlo abbastanza...

ps: il mazzo è questo se vuoi dargli un'occhiata

// 60 Mazzo
// 2 Artifact
2 Mesmeric Orb

// 4 Creature
4 Hedron Crab

// 18 Instant
4 Archive Trap
2 Thought Scour
4 Visions of Beyond
3 Crypt Incursion
2 Echoing Truth
3 Extirpate

// 20 Land
2 Choked Estuary
2 Ghost Quarter
2 Island
3 Swamp
2 Shelldock Isle
2 Evolving Wilds
2 Submerged Boneyard
1 Polluted Delta
4 Watery Grave

// 16 Sorcery
4 Mind Sculpt
3 Mind Funeral
3 Serum Visions
4 Breaking // Entering
2 Languish


// 10 Sideboard
// 3 Artifact
3 Relic of Progenitus

// 7 Instant
4 Ravenous Trap


ps: pensavo anche di aggiungere qualche creatura come jace...che ne pensi? giusto per avere una difesa? perchè alle volte mi pare di essere troppo indifeso :/
poi apparte questo avevo anche pensato a profane memento per curarmi oltre le cripte...Però dato funziona a creatura non sò quanto utile sia magari al posto di extirpate dove non serve...
Oppure sidare darkness ad extirpate...
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 29 mag '17, 9:59

Momento momento momento... quella Sol Ring? :o_0:
Ti rendi conto che è una carta limitata perfino in Vintage?? Già stai giocando con un mazzo non tier contro il secondo mazzo più forte del formato, se poi tu usi solo carte da modern e lui gioca Vintage è come se un bambino andasse contro un esercito e sperasse di vincere la guerra.
Noi pensavamo tu giocassi Modern, non Vintage. Grazie che non riesci a contrastarlo, magari usa pure City of Traitors, Ancient Tomb e Eye of Ugin.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 29 mag '17, 14:59

Ma si giochiamo modern...
Ma sapevo era limitata solo in vintage ma che in modern fosse legale...
Non lo è? Per eye si deve cambiarlo glielo fatto sapere ieri che non lo sapeva...
Ancient tomba non ricordo se la usava in realtà...
E voleva cambiarle con Urza's mine urza's power plant e urla'a tower almeno così mi ha detto.
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda steven180794 » 29 mag '17, 17:23

Arioch ha scritto:Ma si giochiamo modern...
Ma sapevo era limitata solo in vintage ma che in modern fosse legale...
Non lo è? Per eye si deve cambiarlo glielo fatto sapere ieri che non lo sapeva...
Ancient tomba non ricordo se la usava in realtà...
E voleva cambiarle con Urza's mine urza's power plant e urla'a tower almeno così mi ha detto.


mi permetto di rispondere io qui, non é che sia bannata in modern, forse per questo non lo sapevi, ma, non é proprio giocabile dato che non é mai uscito in alcun set legale nel modern, come se tu volessi giocare una P9 qualsiasi, non sono bannate in modern semplicemente perchè non rientrano nei set del modern.
Avatar utente
steven180794
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 624
Iscritto il: 13 set '14, 13:18

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 29 mag '17, 18:16

Arioch ha scritto:Ma si giochiamo modern...
Ma sapevo era limitata solo in vintage ma che in modern fosse legale...
Non lo è? Per eye si deve cambiarlo glielo fatto sapere ieri che non lo sapeva...
Ancient tomba non ricordo se la usava in realtà...
E voleva cambiarle con Urza's mine urza's power plant e urla'a tower almeno così mi ha detto.

Come ti ha risposto giustamente Steven, eccetto Occhio di Ugin (che è stata bannata) le altre sono carte non legali in modern. Ti consiglio di controllare la legalità delle carte su internet (magic cards info per me è il migliore, ci vai, cerchi una carta e ti da sia regole che set legali), poi piano piano conoscerai sempre più carte e ne avrai meno bisogno, soprattutto se dai un'occhiata ogni tanto alle top postate anche qua su metagame.
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda Arioch » 29 mag '17, 22:04

Infatti ora ha cambiato tutte le carte...
Sinceramente non lo sapevo ne in realtà lo pensavamo tutti (anche lui è come me cioè ha iniziato da poco)
Comunque ok! Grazie di tutto allora...
Per il deck vi sembra buono così ?
Avatar utente
Arioch
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 17 apr '17, 14:46

Re: [Modern Budget] Mill Blu-Nero

Messaggioda ArabicLawrence » 30 mag '17, 10:38

Arioch ha scritto:Infatti ora ha cambiato tutte le carte...
Sinceramente non lo sapevo ne in realtà lo pensavamo tutti (anche lui è come me cioè ha iniziato da poco)
Comunque ok! Grazie di tutto allora...
Per il deck vi sembra buono così ?

Continuo a suggerirti di testare il mazzo senza le Evolving WIlds e Submerged Boneyard, ma se tu reputi che siano ASSOLUTAMENTE necessarie tienile pure. Nella Sideboard hai 4 o 7 Instant? Credo 4, ma chiedo per sicurezza. Languire è utile contro il mazzo del tuo amico (dopo che si farà una lista legale :D )? Perché se giochi solo contro di lui forse è meglio pensare (anche) a qualcos'altro.
Ho un paio di dubbi finali, ma credo che Comance o Fillo risponderanno facilmente: Mesmeric Orb non sarebbe meglio in 4x? Suppongo che l'ideale sia giocarlo di primo turno, quindi vogliamo 4 copie nel mazzo. Lo andrei a sostituire a Hedron Crab, tanto senza fetch è subottimale, o no?
https://bestdeckforyou.pythonanywhere.com
MTGA: Orens#48332
Avatar utente
ArabicLawrence
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1052
Iscritto il: 8 dic '16, 13:55
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite