spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

red deck wins

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

red deck wins

Messaggioda phinal » 11 lug '17, 22:41

Ho messo gli occhi su questa lista di un RDW..amo molto il demigod e le faithless looting.
CI sono pero carte che reputo siano da cambiare come il kargan Dragonlord e il simian spirit guide che ne dite? Inoltre mettere Fulmine al posto delle Burst Lightning.
Ed infine dovrei cambiare le Blood Moon in quanto troppo costose :_/

...
Creatures [16]

4 Demigod of Revenge
4 Figure of Destiny
4 Kargan Dragonlord
4 Simian Spirit Guide
Instants [8]

4 Burst Lightning
4 Magma Jet
Sorceries [4]

4 Faithless Looting
Enchantments [4]

4 Blood Moon
Planeswalkers [4]

4 Koth of the Hammer
Lands [24]

24 Snow-Covered Mountain

Che ne pensate? miglioramenti? E' giocabile?
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

Re: red deck wins

Messaggioda TheGreatBallofFire » 12 lug '17, 11:19

Ciao, è meglio se metti i tag alle carte perché non tutti conoscono tutte le carte e la lista così è indecifrabile... :D :D :D
Per quanto riguarda il mazzo, purtroppo levando le blood moon perde gran parte della sua forza, visto che l'incantesimo non lo tange essendo monorosso e fa leva su questo per guadagnare tempo sugli altri deck... Non dico che diventi ingiocabile, ma non andiamo lontano...
L'alternativa sarebbe magus of the moon, ma costa poco meno in euro delle lune e muore da tutto essendo creatura :_/ :_/ :_/
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: red deck wins

Messaggioda Sting » 12 lug '17, 11:43

Ciao,
come già detto dovresti aggiungere il tag alle carte o al mazzo in modo da renderlo più leggibile come puoi vedere nello spoiler sottostante:
Spoiler:
Creatures [16]

4 Demigod of Revenge
4 Figure of Destiny
4 Kargan Dragonlord
4 Simian Spirit Guide
Instants [8]

4 Burst Lightning
4 Magma Jet
Sorceries [4]

4 Faithless Looting
Enchantments [4]

4 Blood Moon
Planeswalkers [4]

4 Koth of the Hammer
Lands [24]

24 Snow-Covered Mountain


Detto questo, anch'io sono molto legato al semidio della vendetta tanto che ne avevo fatto una versione Rakdos ( :BR: ) con anche avatar of discord (che scartava carte tipo saccheggio degli infedeli o appunto il semidio o carte con "Rievocare").
Nulla di troppo competitivo ma sicuramente molto divertente da giocare.

Inoltre, vedendo tutte quelle terre neve mi chiedo se dovessi anche giocare Skred.

Blood Moon giustamente è cara ma vince le partite da sola o comunque permette al mazzo di guadagnare turni untili per poter costruire il proprio gioco.
il mazzo non è un puramente Red Deck Wins ma un pochino più un Big Red nel senso che tende a giocare carta a cmc più alto del normale RDW (che si ferma a :3: ) in favore di carte a cmc :4: e/o :5: .
Burst Lightning viene preferito ad altri spari in quanto nel late game può sparare 4 danni.
Come vedi si giocano anche più terre rispetto alle 18-20 più classiche di un RDW ed si usa Magma Jet o saccheggio degli infedeli per eliminare le terre extra ed il manaflood che ne potrebbe conseguire.
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52

Re: red deck wins

Messaggioda phinal » 12 lug '17, 14:03

Grazie per le risposte.. io penso di giocarlo in un meta in cui non girano molte terre non base percio la blood puo essere tolta..
Sting ti andrebbe di darmi la lista?
Avatar utente
phinal
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26 ago '16, 22:46

Re: red deck wins

Messaggioda Sting » 12 lug '17, 14:31

phinal ha scritto:Sting ti andrebbe di darmi la lista?


Se ti riferisci alla mia versione Rakdos, non so se ti conviene, lo giocavo quando era in standard sostanzialmente...

Provai tempo dopo a trasportalo in modern ma carte come avatar of discord erano un danno incredibile al vantaggio carte per via di fulmine / sentiero dell'esilio / deterioramento improvviso / terminare/ etc...

Lo avevo poi cambiato molto ed era diventato un altro mazzo :
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=234&t=17242
M3T4Stinger#21532 Su MTG Arena

Seguimi su https://hubpages.com/@christianallasia
Avatar utente
Sting
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2810
Iscritto il: 4 apr '13, 18:52


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti