spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Budget W/BToken

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Budget W/BToken

Messaggioda alyshiba » 5 set '17, 17:38

Buonasera,
Vorrei adattare un mazzo fin'ora giocato 4 fun al formato modern, investendoci qualcosa.
La decklist attuale è questa:

LAND:
14x plains
4x scoured barrens
2x evolving wilds
2x cradle of the accursed

PLAINSWALKER:
1x Sorin, lord of innistrad

CREATURES:
2x doomed traveler
2x herald of anafenza
1x thraben doomsdayer
1x seraph of the masses

SPELLS:
4x gather of townsfolk
4x midnight haunting
2x lingering souls
2x eyes in the sky
4x spectral processions
1x wake the reflection
2x rootborn defenses
4x intangible virtue
2x congregate
4x righteous charge
4x oppressive rays


Premetto che vorrei eliminare tutto ciò che mi fa creare token soldato/umano cercando di avere sul board solamente token con volare ed i lifelink creati da Sorin, Persecuzione Zelante è qualcosa che aggiungerei sicuramente, Elspeth Tirel è un'altra aggiunta che non vedo male, come anche path to exile ed un paio di Bitterblossom.
Quali altre modifiche dovrei fare, per renderlo più competitivo?
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: Budget W/BToken

Messaggioda Reilito » 5 set '17, 18:14

propongo il fullset di Lingering Souls, i path to exile e magari qualche scartino come ad esempio Inquisition of kozilek. Hmm poi per il resto non saprei dipende dal tuo budget, metterei pure le fetch o anche delle fast land e delle man land Cortile nascosto e Shambling vent, quest'ultima in 2 copie, poi magari sempre per rimanere in budget metterei le painland Caves of koilos. Processione dei consacrati, sarebbe carina ma non so quanto possa essere performante ma potresti testarla, magari anche una presenza della dea Oketra the true.

Per il resto lascio alla parola, a qualcuno di più esperto :D
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Budget W/BToken

Messaggioda alyshiba » 5 set '17, 21:41

Reilito ha scritto:propongo il fullset di Lingering Souls, i path to exile e magari qualche scartino come ad esempio Inquisition of kozilek. Hmm poi per il resto non saprei dipende dal tuo budget, metterei pure le fetch o anche delle fast land e delle man land Cortile nascosto e Shambling vent, quest'ultima in 2 copie, poi magari sempre per rimanere in budget metterei le painland Caves of koilos. Processione dei consacrati, sarebbe carina ma non so quanto possa essere performante ma potresti testarla, magari anche una presenza della dea Oketra the true.

Per il resto lascio alla parola, a qualcuno di più esperto :D

Intanto grazie per la risposta.
Sicuramente di lingering souls aggiungerò le altre due.. per quando riguarda gli scartini son d'accordo a doverne aggiungere, ma personalmente non sono una gran fan di inquisition..
Per quanto riguarda mana sinceramente non saprei dove sbattere la testa.
Oketra invece non so, come specificato prima preferisco avere token con volare, siccome è più facile far passare il danno, inoltre non può attaccare se non ci sono tre creature, e i token, se non sbaglio, non sono creature.
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: Budget W/BToken

Messaggioda Reilito » 5 set '17, 21:56

Oketra the true si anima ugualmente, in quanto le pedine che metti sono creatura, ed arrivare ad un totale di 3 ci arrivi facilmente, ma comunque oketra muore da un path to exile, quindi vedi tu se inserirla ma nel caso non più di 3x.
Altro scartino è Thoughtseize ma decisamente costoso, quindi non te lo consiglio, resto su Inquisition of kozilek, che comunque è raro che l'avversario abbia costi 3+ . Le terre che ti ho già citato Caves of koilos in 4x e Shambling vent costano poco, giusto cortile nascosto di più tipo 4,50 l'uno circa (?). Per il momento il mazzo che giochi che tipo di problemi trova? Poi come hai detto tu aggiungici i Bitterblossom
Ps. Dimmi il tuo budget cosi ti saprò dire meglio, per il momento le carte che ti ho consigliato non costano molto
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Budget W/BToken

Messaggioda alyshiba » 13 set '17, 11:26

Eccomi tornata.
Oketra the true si anima ugualmente, in quanto le pedine che metti sono creatura, ed arrivare ad un totale di 3 ci arrivi facilmente, ma comunque oketra muore da un path to exile, quindi vedi tu se inserirla ma nel caso non più di 3x.

Pensavo che, essendoci specificato creature che si animasse solo con quelle, non con i token, meglio così.. magari la inserirei di side, perché come hai detto tu, basta un path to exile per farla fuori.

Altro scartino è Thoughtseize ma decisamente costoso, quindi non te lo consiglio, resto su Inquisition of kozilek, che comunque è raro che l'avversario abbia costi 3+ .

So che in modern è raro trovarsi di fronte a creature con cc maggiore di 3, ma nell'ottica del non si mai XD trovo più efficaci duress e/o despise, magari in 2x ciascuno, così posso stare tranquilla.

Le terre che ti ho già citato Caves of koilos in 4x e Shambling vent costano poco, giusto cortile nascosto di più tipo 4,50 l'uno circa (?).

Per le terre intanto ti rigngrazio per la dritta, sicuramente inserirò Caves of koilos e Shambling vent, pensi siano abbastanza (per quanto riguarda mana nero)?

Ho comunque apportato altre modifiche, e la lista aggiornata sarebbe questa: (ovviamente non ho ancora comprato nessuna carta di quelle diverse dalla lista iniziale, voglio prima valutare tutte le opzioni):

LANDS:
4 Caves of Koilos
12 Plains
4 Scoured Barrens

PLANESWALKER

1 Elspeth Tirel
1 Elspeth, Sun's Champion
1 Sorin, Lord of Innistrad

SPELLS:

4 Lingering Souls
2 Righteous Charge
4 Spectral Procession
2 Congregate
4 Midnight Haunting
4 Path to Exile
4 Bitterblossom
2 Intangible Virtue

CREATURE:

2 Doomed Traveler
1 Seraph of the Masses
4 Soul Warden


2 Despise
2 Duress
2 Oblivion Ring
3 Oketra the True
2 Righteous Charge
4 Walk the plank
Avatar utente
alyshiba
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 ago '17, 13:09

Re: Budget W/BToken

Messaggioda Reilito » 13 set '17, 12:00

So che in modern è raro trovarsi di fronte a creature con cc maggiore di 3, ma nell'ottica del non si mai XD trovo più efficaci duress e/o despise, magari in 2x ciascuno, così posso stare tranquilla.


Allora duress e despise, se proprio le vuoi usare, io userei la prima di Side, Inquisition of kozilek esilia tutto tranne roba costosa più di 3 e non terra, le altre due che hai citato sono più situazionali che magari peschi ma in quel frangente contro quel tipo di mazzo non serve. Tipo se giocassi Duress di main, contro il mazzo che gioco io nella quale ho solo 8 carte non terra e creatura, a poco servirebbe. Si, ok avresti l'altra, ma in un 2x ti deve andare di fortuna. Secondo me è meglio Inquisition of kozilek che può bersagliare un po' di tutto.

Edit: dai uno sguardo a questo articolo http://www.metagame.it/articoli-modern/2384-modern-deck-analisi-wb-tokens.html
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: Budget W/BToken

Messaggioda Fenix » 15 set '17, 0:07

Auriok Champion è una carta davvero forte da aggiungere, tra l'altro chumpblocca senza morire tutte le bestie più grosse che girano ultimamente, Death's Shadow, Tasigur, the Golden Fang e Gurmag Angler. Non so se il tuo budget può sostenere tale spesa, ma sicuramente scenderà un po' di prezzo con la ristampa in Iconic Masters a novembre ;)
Avatar utente
Fenix
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 16 gen '14, 23:10

Re: Budget W/BToken

Messaggioda Mr.B » 13 ott '17, 19:02

Ciao,
hai pensato a Elspeth, Knight-Errant? Come le altre Elspeth fa token (certo ne fa meno) ma costa meno mana e volendo da un buff non da poco ad una creatura, per non parlare dell’ultima abilità che rende indistruttibile l’armata di token oltre a quasi tutti i permanenti che controlli.

Io ho da poco iniziato a testare anche Hanweir Militia Captain in una versione Token un po’ più aggro. Da girare non è un problema e, una volta trasformata, si ingrossa da sola facendo una pedina a turno come Bitterblossom ma senza far scendere i nostri PV.
Gli unici (grossi) problemi che ho notato sono che essendo una creatura è più facile da rimuovere e che fa pedine non evasive ma qui Elspeth potrebbe tornarti utile (non per nulla bitter sta sui 20€ l’una mentre la capitana sui 50 cent l’una :_o ).
EDIT: forse anche Sbarco della legione potrebbe rivelarsi interessante ma andrebbe testata.

Sfrutto il topic già aperto per chiedere una opinione sulla mia versione di Wb Token Aggro con poco nero ed uno splash di rosso, restando sempre in tema budget, anzi ultrabudget (deckstat dice che il totale del mazzo è sotto i 30€ :D ).
Ecco la mia lista:
Spoiler:
//Lands
4 Boros Garrison
4 Isolated Chapel
1 Orzhov Basilica
10 Plains
1 Swamp

//Enchantments
2 Anointed Procession
4 Intangible Virtue

//Instants
2 Brave the Elements
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
3 Rally the Peasants
4 Zealous Persecution

//Sorceries
4 Gather the Townsfolk
4 Lingering Souls
3 Spectral Procession

//Creatures
4 Doomed Traveler
2 Hanweir Militia Captain // Westvale Cult Leader

Il piano di gioco è semplice, riempi il board di token finchè sei pronto all'apha strike grazie a Brave the Elements per rendere imbloccabili le pedine ed ai vari Rally the Peasants (gioco le boros garrison solo per il suo flashback) e Zealous Persecution per dare un ulteriore buff ai nostre piccole e subdole creature 8)
Hanweir Militia Captain e Anointed Procession le sto testando per il late game, insieme fanno 2 pedine a turno e ingrossano davvero tanto la capitana flippata.

La side è in lavorazione ma pensavo alle classiche rest in peace e stony silence più un 4x di scartini per rallentare e controllare un po' la mano avversaria il resto lo sto ancora valutando.
"Gnshhagghkkapphribbit" [cit. Yargle]
MTGA: MrB#00645
Avatar utente
Mr.B
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3472
Iscritto il: 3 ott '17, 18:31

Re: Budget W/BToken

Messaggioda james2395 » 26 ott '17, 21:39

W/B tokens è un mazzo che piace molto anche a me, ne approfitto di questo topic per chiedere aiuto anche io. Seguendo sia l'idee dell'autore del post sia di quelli che hanno risposto io avevo pensato a questa versione del mazzo, premetto subito che è molto(!) budget.
Creature (5)
x3 hero of bladehold --> La trovo perfetta per questo tipo di mazzo
x2 Hanweir Militia Captain-->Assolve l'effetto di Fioritura amara e dovrebbe girarsi piuttosto facilmente.

Magie (30)
x2 Dismember
x3 Sentiero dell'esilio
x3 Zealous Persecution
Queste tre carte sono le rimozioni, i sentiero dell'esilio non si discutono (ho scelto x3 per una questione sia di prezzo sia perchè credo che siano sufficenti 3, alla fine non è un control non è necessario un controllo smodato del board)
x4 Duress perchè non le sorelle più forti Indagini di Kozilek o Thoughtseize? Semplice costano meno, alla fine risposte alle creature ci sono, visto che dovevo stare budget ho deciso di puntare su duress, dato che comunque assolve egregiamente il suo compito



x4 Intangible Virtue
x4 Lingering Souls
x4 Spectral Procession
x4 Raise the Alarm
x2 Midnight Haunting
Questo è il reparto tokens, imprescindibile per me il x4 di Intangible Virtue che da davvero una marcia in più, ho scelto poi Raise the Alarm in x4 perchè mi piace che è istant e può scombussolare i calcoli degli avversari, il resto sono 10 macchine da token evasivi che sono l'anima a mio parere del mazzo(Spectral Procession +Midnight Haunting +Lingering Souls)

Planeswalker(3)
x2 Sorin, Solemn Visitor
x1 Sorin, Lord of Innistrad
Mi sembravano i PW più coerenti con questo tipo di mazzo.

Per le terre ci sto ancora pensando per riuscire a fare un reparto abbastanza flessibile ma evitando di spederci più che su tutto il resto del mazzo

Che ne pensate?
Avatar utente
james2395
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 dic '16, 19:53


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite