spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Budget] Infect

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Re: [Modern Budget] Consigli B/G Infect x principiante

Messaggioda Tino » 2 dic '17, 18:52

ArabicLawrence ha scritto:
Tino ha scritto:Ciao Jay,
innanzitutto mi piace la tua scelta della versione BG in anch'io partii da quella versione.
Se posso dirti la mia 50 Euro è un po' tirato come budget,ti consiglio di prenderti i pezzi un po' alla volta come ho fatto io per arrivare ad una versione competitiva.
Passiamo ora ai consigli che posso provare a darti:
1) In primis via le Cathedral of war e 2 basiche (direi 1 palude e 1 foresta) per inserire 4 Nexus degli Atrodotteri.Questa terra è indispensabile, è una delle poche possibilità di vittoria contro jund/abzan ed è comunque una creatura evasiva.
2) 4 Apostle's Blessing sono troppe; io scenderei a 2 per portare a 4 le Mutagenic Growth
3) Via i 3 Ichorclaw Myr (inutili) e 1 Phyrexian Crusader (tanto lento) e metti 4 Difesa Sbocciata
4) In fine direi che, essendo un mazzo in prevalenza verde, 7 paludi siano troppe. avendo un budget limitato prendi in consideerazione di inserire terre doppie come Distese di Llanowar e cimitero silvestre.
Spero di esserti stato utile.
A presto.

Purtroppo solo i Nexus degli Atrodotteri stanno a 13 l'uno. Nel caso in cui giustamente non ti vada di spendere così tanto dovresti lasciare altre 4 creature; per il resto Tino ti ha dato ottimi suggerimenti. Il Modern è un formato costoso, e se si vuole spendere 50 euro forse conviene darsi al pauper, che in una grande città da abbastanza occasioni per giocare. Se invece vuoi intrapendere la dura vita del giocatore budget, non scoraggiarti! :D
Per la side ti consiglio Relic of Progenitus contro mazzi che usano il cimitero, Viridian Corrupter contro artefatti molesti, mentre Nature's claim prende anche gli incantesimi (tanto se giochi infect il fatto che l'avversario guadagni punti vita è irrilevante)

Purtroppo lo so che i Nexus degli Atrodotteri sono costosi,ma sono fondamentali,alle volte fanno partita. Considerando le altre carte, il budget per le modifiche, dovrebbe arrivare sui 70€ circa.
Per la side mi sento anche di consigliare assalto postmortem contro mazzi controllosi e Ago Spinale per bloccare planes walker fastidiosi (come Liliana del Velo per dirne uno a caso :D)
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Re: infect budget

Messaggioda alvoi » 13 feb '18, 11:40

Uniti i due argomenti con il medesimo oggetto. Per favore usate la funzione cerca prima di postare :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 19181
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Precedente

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti