spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Un monoU che non so definire

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Un monoU che non so definire

Messaggioda Gionte » 19 ott '17, 7:40

Buongiorno a tutti. Volevo proporvi la mia deck list al quale sono arrivato dopo qualche tentativo di montare un mazzo decente.

Provandolo non mi sembra giri poi cosi tanto male, ma non avendo seguito molto un archetipo in particolare, non saprei se possa essere competitivo in un torneo modern (si parla di tornei in negozio, nulla di troppo professionale eh :lol: )

20 isole
4 opt
4 serum visions
4 telling time
4 mana leak
4 kefnet's last word
2 quieta contemplazione
2 catene vedalken
4 acconsentire
4 melodia ammaliante
2 emergere dai flutti
2 scettro isocrono
4 omuncolo curioso

Alla side non ho neanche pensato, quindi si accettano proposte :lol:

Grazie a tutti anticipatamentr
Avatar utente
Gionte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott '17, 18:08

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda Atog » 19 ott '17, 8:41

20 isole
4 opt
4 serum visions
4 telling time
4 mana leak
4 kefnet's last word
2 quieta contemplazione
2 catene vedalken
4 acconsentire
4 melodia ammaliante
2 emergere dai flutti
2 scettro isocrono
4 omuncolo curioso


La prossima volta magari usa il Tag carta (pulsante nella barra in alto). Se hai il mazzo intero puoi usare direttamente il Tag mazzo :D
Inoltre non vorrei fare il guastafeste ma questo mazzo non mi sembra funzionante... Se l'oppo non gioca creature sei pieno di carte morte e, nel caso in cui le giochi, preferiresti comunque una rimozione o, in quanto mono U, un rimbalzino da 1 mana. Iniziare ad interagire con le creature così tardi equivale a morte certa contro ogni aggro.
Ultima modifica di Atog il 19 ott '17, 8:46, modificato 1 volta in totale.
Il vantaggio di non preoccuparsi delle conseguenze è che sorprenderai sempre quelli che lo fanno.
Cit_Frenzied Goblin
Avatar utente
Atog
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 16 lug '17, 15:36
Località: Reggio Emilia

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda Gionte » 19 ott '17, 8:44

;^^ ehm... grazie
Avatar utente
Gionte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott '17, 18:08

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 ott '17, 9:35

Ciao e benvenuto! Se vuoi sapere di più su tutte le possibilità del forum ti consiglio di leggere il regolamento generale: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=8... :D :D :D

Per quanto riguarda il mazzo con tutti gli istant e sorcery che giochi devi inserire sicuramente Delver of Secrets, aggiungere rimbalzini come Remand, Vapor Snag o Controevocazione... Poi qualche counter un po' più specifico come Spell Snare, molto forte nel meta modern... :lol: :lol: :lol:. Puoi anche pensare di utilizzare magari la monocopia di Veto, che puoi giocare tranquillamente visto che sei MonoU.
Il mazzo così conformato al momento morirebbe, come ti è già ti è stato detto, da tutti i mazzi aggro del formato, che tendono a calare creature nei primi turni e picchiarti con quelle e che difficilmente riusciresti a neutralizzare, visto l'alto costo dei tuoi counter e il loro numero esiguo ( con counter mi riferisco a Acconsentire e Mana Leak).
Poi per migliorare il mazzo dipende sempre quanto sei disposto a spendere ( TT_TT TT_TT TT_TT ), purtroppo il modern è un formato pay to play, come già detto da qualcuno sul forum, cioè serve un investimento più o meno alto per poter entrare e fare qualcosa, non necessariamente vincere (ti dirò ci sono mazzi che nonostante alta spesa in questo momento prendono sonore sberle... :_o :_o :_o )...
A mio molto opinabile il giudizio fossi in te non andrei a fare un torneo nel negozio, ma ci giocherei comunque o con amici o in negozio, ma senza essere in ambiente semicompetitivo, per capire come bene come funziona il gioco, perché per quello scopo è ottimo, ci sono molte scelte da fare tra counter e cantrip ( magie tipo Opt e simili...)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda Gionte » 19 ott '17, 13:25

Ma, ti dirò. Le numerose carte per il controllo delle creature avversarie mi rendono il tutto più facile. Inizialmente avevo messo solo peschini e counterini ma prima di beccare un rise from the tides ce ne voleva. Diciamo che la mia idea era di rubare piu roba possibile al mazzo avversario, non basare il tutto su quella combo
Avatar utente
Gionte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott '17, 18:08

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda TheGreatBallofFire » 19 ott '17, 13:56

Ok però conta che spesso ti troverai contro mazzi a cui non potrai rubare proprio nulla, ad nauseam, storm, uw-x controllo, uwr Nahiri etc e la tua unica speranza Rise, ma tu non velocizzando l'accumulo di mana sarai già stecchito prima di poterlo giocare... per questo ti ho consigliato delver of secret, per avere qualche creatura in più... a tal proposito considera anche Baral, chief of (non mi ricordo), stampato in Rivolta dell'etere, che secondo me nel mazzo è molto utile...
P.S.: niente tag carte sono da cellulare e non me li prende...
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda Gionte » 19 ott '17, 22:15

Il baral, chief of compliance lo avevo adocchiato.
Il delver of secrets forse è tra le pauper più conosciute. Ma il dubbio rimane sul, cosa togliere ?

Ho notato che comunque la curva di mana del mazzo non è poi cosi tanto elevata. Togliere qualche altra landa sarebbe un azzardo troppo grande da prendere ? Considerate le scry e le pescate che il mazzo fa magari si riesce a raggiungere il regime lo stesso
Avatar utente
Gionte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott '17, 18:08

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 ott '17, 10:01

Guarda ora come ora storm in modern senza fetch gioca 17 terre ed è bicolore, visto che comunque anche tu peschi tanto puoi usare quel numero lì ma non meno...
Poi sicuramente leverei almeno una Kefnet's last word, gli Scettro Isocrono, 2 Melodia Ammaliante, che sono pesantucce...
Fai una prova e vedi come gira, magari online con cockatrice o x-mage o stampandoti le proxy e provandolo sul tavolo, senza comprare le carte vere... :D :D :D
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda Gionte » 20 ott '17, 13:05

Vi ringrazio veramente tanto per queste dritte. Appena ho un attimo provo a fare qualche cambio e lo testo cosi.
Alla fine il bello di costruire un mazzo è proprio quello no ? :D
Avatar utente
Gionte
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 17 ott '17, 18:08

Re: Un monoU che non so definire

Messaggioda TheGreatBallofFire » 20 ott '17, 18:08

Esatto, provare fino a creare qualcosa di almeno giocabile... Io ho sempre lavorato su mazzi for fun, creando delle volte dei mazzi che facevano tantissime cose senza vincere... XD XD XD :x_x: :x_x: :x_x:
Però sul forum ci girano delle teste che hanno creato anche mazzi competitivi dal quasi nulla e che sarebbero decisamente più indicati di me ad aiutarti...
P.S. guarda anche come ti trovi giocando due copie non di più di Ostruzionista Agile, un vero coltellino svizzero (cit. il forum)... :) :) :)
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Prossimo

Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti