spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

GW Humans modern

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

GW Humans modern

Messaggioda UltimateFantasy » 12 nov '17, 14:34

Salve, vorrei dei pareri per questa decklist, pensando ad un tribale umani:

TERRE [20]
2 Foresta
2 Pianura
4 Boschetto del Bordo Tagliente
4 Fronde dell'Orizzonte
4 Giardino del Tempio
4 Landa Ventosa
CREATURE [32]
4 Attivista Rinnegato
4 Campione del Popolo
4 Cavaliere del Reliquiario
4 Concorde Paladino
4 Primo Esperimento
4 Sindaco di Avabruck/Ulubranco Alfa
4 Soldato del Pantheon
4 Tenente di Thalia
ISTANTANEI [8]
4 Compagnia a Raccolta
4 Sentiero dell'Esilio

La strategia è semplice, ovvero quella di chiudere il più velocemente possibile per numero di creature e danni. Il Campione del Popolo ed il Primo Esperimento sono le carte perfette per iniziare, a seguire con il Soldato del Pantheon o il Concorde Paladino. Il Sindaco di Avabruck fa da inno con le gambe, e fa game da solo se flippato. Da notare che il Cavaliere del Reliquiario entra perfettamente in combo con le fetch e le Fronde dell'Orizzonte e l'Attivista Rinnegato ci recupera la maggior parte dei pezzi che muoiono. Che ve ne sembra ? Sarei felicissimo dei vostri pareri e consigli
Avatar utente
UltimateFantasy
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 ago '13, 13:53

Re: GW Humans modern

Messaggioda Torta di Goblin » 12 nov '17, 15:36

Salve, giocatore. Raccolgo il tuo appello e cerco di darti qualche spunto su cui lavorare.

Innanzitutto, ti segnalo questa versione che si è portata a casa il primo posto a un torneo di 773 giocatori a Cincinnati, negli Stati Uniti. E qui ti aggredisco subito con la mia prima domanda: perchè vuoi fare un mazzo umani :G: :W: quando, con pochi accorgimenti, puoi trasformarlo facilmente in un pentacolore? 5 colori significa pool di umani più esteso, significa maggiore scelta, significa netto miglioramento di prestazioni, a patto di avere un reparto terre che possa aiutare in questo.

Restando invece nell'impostazione bicolore che hai postato, non mi vanno troppo a genio le seguenti scelte: soldato del pantheon e Attivista rinnegato.

Il soldato del pantheon mi sembra un riempitivo, detto proprio in modo brutale. Hai già 12 drop a 1 (tarmogoyf campione del popolo, pte, esperimento), potresti inserire qualcosa di un po' più costoso e più incisivo senza problemi. Pensavo a thalia (vecchia o nuova non ha importanza).

Attivista rinnegato è indubbiamente forte, ma nel tuo mazzo qui puoi giocarlo solo nel tuo turno (non usi le fiale) e questo può risultare limitante. Anche qui puoi vedere se è il caso di sostituirlo con qualcos'altro di più aggressivo.

Ti consiglio di fare una approfondita ricerca su possibili umani utilizzabili (sarebbe bellissimo trovarne uno che tappasse qualcosa nel momento in cui entra in gioco, ti aiuterebbe molto a portare a casa la partita). Inoltre un qualunque mazzo tribale che si rispetti deve per forza usare le cavern of souls e/o le fiale. Si rivelano troppo utili nel fronteggiare i counter, e inoltre le prime ti aiutano col mana fix mentre le seconde ti permettono di giocare le creature anche nel turno avversario, permettendoti di fare mosse altrimenti impossibili (vd attivista rinnegato).


EDIT alcuni nomi interessanti che potresti provare: Thalia, guardian of thraben, thalia, heretic cathar, warden of the first tree (drop a 1 che "scala"), Studentessa della guerra (stessa cosa), aegis of the gods, archetipo del coraggio (semilord), auriok champion, azorius arrester, boros elite, grand abolisher, campionessa di lambholt (forte ma costosa, e forse fin troppo lenta), metallic mimic (pseudo lord), tenente del console, hada freeblade (è anche un umano), kazandu blademaster (come prima), oran-rief survivalist (come prima), den protector (metamorfosi lo rallenta, ma anche a giocarlo normalmente rompe le balle), duskwatch recruiter, ethersworn canonist (sideboard), paladino en-vec (stessa cosa), hamlet captain, intrepid hero, knight of the white orchid, kytheon, hero of akros, maulfist revolutionary, mirran crusader (sideboard), capitano del distretto, saffi eriksdotter, selfless spirit (non è umano ma è la versione migliorata di saffi), steward of valeron, thraben inspector, tireless tracker (lento ma forte se affiancato al cavaliere del reliquiario), tocatli honor guard (sideboard).
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti