spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Messaggioda messineo » 5 dic '17, 17:31

Ciao Grandi propongo un mazzo Blu Nero moolto simpatico for fun e magari da piccoli tornei.
Vorrei renderlo + competitivo. HELP
Vi scrivo prima il mazzo poi Spiego i Pro e i Contro x me:

TERRE x20
Isola x14
Palude x6

Creature x26
Spiritella furfante x4 Peschino facile
Spiritella Ingannatrice x4 ottima perchè mi fa tornare un ninja o la balbetta in mano
Pungiglione di Belladonna x3 uno spiritello nero con volare utie nell'insieme
Shinobi foscalama x4 abilità ninju fondamentale facendo ritornare una creatura in mano
Ninja della notte fonda x3 ninju + peschino
Folletta balbettamagie x3 fondamentale x neutralizzare magie
Cricca del Vincolo Nebbioso x3 Lampo e tappa terre FONDAMENTALE
Throat Slitter x2 ninju e distrugge

Ist e Strg x17
Echoing Truth x4 Utilissima contro pedine o doppie e tripli
peel from reality x3 utile x far ritornare inmano un ninja o la balbetta
Salvacondotto x2 ninja inbloccabili
lama del fato x2 no presentazioni
sussurri della notte x2 Peschino nero
Indebolimento magico x2 carta utilissima
controevocazione x2


Allora in breve il mazzo consiste in mettere spiritelli in campo cosi da utilizzare ninjutsu e calare la balbetta cauntera per poi farla ritornare in mano...poi la cricca x tappare terre
è tutto un gioco di calare attaccare neutralizzare e riprendere..rimettere caunterare.

Gira abbastanza bene ma non vince tanto spesso poichè basta che usano artefatti o mazzi ner,,o con poche creature o basta chr mi spacchino gli spiritelli x esempio con liliana che da -1 -1 a una creatura...cosi non gira e non mi riprendo
Vorrei renderlo + competitivo magari modificando il mazzo principale e inserendo una slide...ma non so cosa metterci
Spero che in molti mi rispondiate

Grazie a tutti

Davide
Avatar utente
messineo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov '17, 17:26

Re: Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 dic '17, 10:09

Ciao, non sono un esperto del mazzo e ti posto tutto lo scibile presente sul forum tra ninja e spiritelli modern e for fun, magari trovi spunti interessanti... :D :D :D
Eccoli
Primer Fatine
Altre fate
Poche fatine ma è blu e volano
For fun UB

Spero possa esserti utile!
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Messaggioda messineo » 7 dic '17, 15:16

TheGreatBallofFire ha scritto:Ciao, non sono un esperto del mazzo e ti posto tutto lo scibile presente sul forum tra ninja e spiritelli modern e for fun, magari trovi spunti interessanti... :D :D :D
Eccoli
Primer Fatine
Altre fate
Poche fatine ma è blu e volano
For fun UB

Spero possa esserti utile!



Grazie mille cercherò qualche carta utile sperando vada meglio
per la side hai x caso qualche idea?
Avatar utente
messineo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov '17, 17:26

Re: Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Messaggioda TheGreatBallofFire » 7 dic '17, 16:14

messineo ha scritto:Grazie mille cercherò qualche carta utile sperando vada meglio
per la side hai x caso qualche idea?


Non giocando il mazzo e non avendolo mai giocato non ho molte idee, ma essendo un mazzo blu in modern sicuramente devi inserire qualche counter tipo Spell Pierce, Dispel, Annul, Mana leak o simili altrimenti se giochi contro storm o combo muori malissimo, sei troppo più lento, visto che sei nero Fatal Push al posto di lama del fato, che è decisamente migliore, più forte se avessi fetch ma anche così uccide più della metà delle creature del formato, hate per il cimitero in generale partendo da Relic of Progenitus se le hai o riesci a recuperarle e hate contro artefatti, per esempio Ceremonious Rejection, tra l'altro ottima anche contro gli Eldrazi, ma ce ne saranno di migliori che io non conosco o al momento non mi vengono in mente... :D :D :D

Poi dimmi se hai trovato qualcosa di interessante che ne discutiamo, anche se non sono una cima, io gli avversari li preferisco Fulmineti o Shockati... XD XD XD
…giacché la casa brucia, voglio scaldarmi anch’io.
[cit. Brighella - La Famiglia dell’Antiquario – Atto Primo – Scena XVI]
MTGA: TheGreatBallofFire#72795
Avatar utente
TheGreatBallofFire
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2253
Iscritto il: 8 gen '17, 21:49
Località: Vorrei saperlo...

Re: Mazzo Ninja-Spiritello Blu Nero HELP

Messaggioda messineo » 9 dic '17, 15:58

TheGreatBallofFire ha scritto:
messineo ha scritto:Grazie mille cercherò qualche carta utile sperando vada meglio
per la side hai x caso qualche idea?


Non giocando il mazzo e non avendolo mai giocato non ho molte idee, ma essendo un mazzo blu in modern sicuramente devi inserire qualche counter tipo Spell Pierce, Dispel, Annul, Mana leak o simili altrimenti se giochi contro storm o combo muori malissimo, sei troppo più lento, visto che sei nero Fatal Push al posto di lama del fato, che è decisamente migliore, più forte se avessi fetch ma anche così uccide più della metà delle creature del formato, hate per il cimitero in generale partendo da Relic of Progenitus se le hai o riesci a recuperarle e hate contro artefatti, per esempio Ceremonious Rejection, tra l'altro ottima anche contro gli Eldrazi, ma ce ne saranno di migliori che io non conosco o al momento non mi vengono in mente... :D :D :D

Poi dimmi se hai trovato qualcosa di interessante che ne discutiamo, anche se non sono una cima, io gli avversari li preferisco Fulmineti o Shockati... XD XD XD



Fratello grazie mille delle info..nel weekend lo provo modificandolo e ti fo sapere :DDD mi hai fatto conoscere carte davvero interessanti cavolo !! Sei Grande
Avatar utente
messineo
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 nov '17, 17:26


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti