spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Budget Modern] UR Drakes

Area dedicata al Modern: il formato, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete una sezione dedicata ai Primer.

[Budget Modern] UR Drakes

Messaggioda MG993 » 26 apr '19, 17:55

Salve a tutti :)
Mi piacerebbe portare il mio mazzo Izzet Drakes dallo Standard al Modern. Per ora vorrei mantenermi su basse cifre, quindi ho buttato giù una lista per un mazzo budget utilizzando le carte che usavo in standard più altre che avevo a disposizione.

Creature 12
4 x Draghetto crepitante
4 x Draghetto degli enigmi
2 x Monastery swiftspear
2 x Electrostatic field

Altre magie 28
1 x Ral, Izzet viceroy
2 x Manamorfosi
4 x Tracciare la rotta
2 x Lava coil
2 x Mana leak
4 x Fulmine
4 x Serum Visions
2 x Negazione ostinata
2 x Vapor snag
2 x Shock
3 x Opt

Terre 20
2 x Sulfur falls
2 x Steam vents
8 x Mountain
8 x Island

Allora, l'idea alla base del mazzo è la solita: gonfiare il cimitero di spell veloci e di andare a picchiare coi draghetti. In più ho inserito altre 4 creature che si sposano bene con questa tecnica. Sicuramente dovrò inserire anger of the gods oppure sweltering suns contro gli aggro e stavo valutando se inserire qualche copia di spellheart chimera per avere qualche altro picchiatore in più. Conosco la versione che prevede l'inserimento delle fenici, ma vorrei rimanere in una versione più economica del mazzo, per ora. Qualche consiglio su cosa cambiare? Grazie in anticipo :D
Avatar utente
MG993
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22 gen '18, 19:41

Re: [Budget Modern] UR Drakes

Messaggioda Torta di Goblin » 26 apr '19, 21:27

Secondo me dovresti principalmente fare tre cose, ovvero limare il reparto istantanei/stregonerie, scegliere una creatura 8-12 migliore e migliorare la manabase.

punto 1: instant&sorcery

Qui più che altro potresti giovare nel scegliere le spell che più si sposano con la strategia che attui (tempo) e mettere il 4x ogni volta che puoi. Giocherei più spell a 1 possibili (per via del mana a disposizione che hai, che è col contagocce). Di seguito una mia versione della lista:

Cantrip-->ingrossano il cimitero, non svuotano la mano
4x Opt
4x Serum Visions
4x Chart a course
Botti-->tolgono minacce o portano le vite a zero
4x fulmine
2x flame slash
2x Skewer the critics -->scelta perchè farai danno con fulmine o coi draghetti quindi la giocheresti di spectacle
Tricks-->proteggono i tuoi bestioni/scombinano i piani dell'oppo
4x Stubborn denial / Spell Pierce
2x Una delle due sopra
2x Temur Battle rage-->coi draghetti secondo me è molto buona, dovrebbe farti chiudere con un unico attacco piazzato.


punto 2: creature

Monaca o muro? Scelgo la busta numero 3: delver of secrets. O Pteramander addirittura. Oppure 4x delver 4x crackling drake (o split 2-2 enigma-crackling per migliorare la curva) e 4x salamander. O 4x delver, 4x enigma e split pteramander e crackling drake. Insomma, le creature budget sono quelle. Il muro fa danni ma non porta a casa la partita (perchè per l'appunto è un muro), monaca deve avere il campo libero per poter dare il meglio di sè. In burn la si usa perchè in qualche modo si libera il campo, qui la vedo più dura, con tutti quegli slot "mangiati" dai cantrip.

punto 3: terre

12 creature + 30 spell + X = 60 --> X=18. L'idea è che a furia di tirare cantrip una terra la peschi.

Quanto alle terre in sè, non so che budget hai, ma Steam Vents costa 7,5 / 8 euro circa, Spirebluff canal uguale, shivan reef 1 euro, sulfur falls 4 (!!!). Scalding Tarn è la fetch più costosa che ci sia, mentre le soluzioni subottimali targate Tarkir costano sui 13 euro. Contando che in modern le carte dei mazzi cambiano ma le terre no, ti suggerisco di fare un investimento.



Spero di esserti stato d'aiuto. Sottolineo che questo post è un parere personale, quindi trattalo come tale.
Mill is love, Mill is life, no matter how hard the meta gets.
Avatar utente
Torta di Goblin
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 2678
Iscritto il: 2 dic '15, 13:27


Torna a Modern

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti