spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UW Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UW Control

Messaggioda Arus91 » 11 ott '16, 16:20

Salve a tutti :)

Volevo condividere con voi la lista che attualmente gioco, ho preso ispirazione da un mazzo arrivato in top 32 nell'ultimo SCG.
Il piano è molto semplice, come tutti i controlloni che si rispettino, sarà ovviamente quello di tenere a bada l'oppo i primi turni con i soliti counter e removal, stabilizzare il board in caso di sciame con la wrattona per poi cominciare a fare sul serio con il nostro nuovo amico Dovin Baan magari accompagnato pure da Jace, Unraveler of Secrets per poi chiudere con l'ingestibile Torrential Gearhulk.
Come già accennato il piano è semplice :) almeno sulla carta e/o per chi ha già dimestichezza con questi tipi di mazzi.

Ecco a voi la lista

4x Torrential Gearhulk (4 copie sono un obbligo assoluto, mena come un fabbro e ci da troppo vantaggio flashbackando tutto quello che ci serve nei momenti più opportuni)


4x Fumigate (Il miglior mass removal a 5 mana stampato da quando hanno deciso di aumentare di :1: il costo della carta preferita dai maghetti del controllo, ci permetterà di riprendere fiato grazie ai succosi punti vita regalati )

4x Glimmer of Genius (Uno dei peschini più forti mai visti nell'ultimo standard ! Titano + questa "Genialità" è una delle cose più sbroccate da fare in late game)

4x Stasis Snare (IL removal bianco per eccellenza :) rimuove TUTTO il removibile, da un Gideon, Ally of Zendikar diventato troppo molesto, da una violentissima Needle Spires, fino ad arrivare al
nostro simpaticissimo amico di quartiere Emrakul, the Promised End, un must per tutte le occorrenze :) )

4x Revolutionary Rebuff (Assolutamente indispensabile i primi turni per salvarci da spell moleste, diventa invece inutile in late game obv, una carta a mio avviso parecchio sottovalutata, come già detto, è vero che in late è una carta morta e sopratutto un bruttissimo top deck, ma vi assicuro che i primi turni fa la differenza tra la quiete e la tempesta.)

3x Void Shatter (Hard-Counter del mazzo, indispensabile per ogni mazzo control che si rispetti, l'effetto Dissipate è quella chicca in più che ci permette di stare più tranquilli in caso di Liliana, the Last Hope indesiderate o effetti simili. Titano + Hard-Counter (insieme a Glimmer) è una di quelle cose capaci di spostare il board :) )

3x Immolating Glare (Removal a basso costo ed efficace :), il non avere limiti di bersaglio è quella cosa che mi ha spinto a prediligerla sugli altri (per intenderci Skywhaler's Shot vuole una creatura con forza pari o superiore a 3, quindi le manland sono fuori bersaglio, mentre per Blessed Alliance sarà il nostro oppo a decidere quale sacrificare.)

3x Dovin Baan (Che mazzo sarebbe senza un Planeswalker che si rispetti? Dovin Baan fa tutto quello che un mazzo come il nostro desidera, punti vita e vantaggio carte, protezione da creature pronte a farci male e impossibilitate ad attivare vari trick, e per finire l'ultimatum che il più delle volte vuol dire game.)

2x Anticipate (Ristampa graditissima di DTK, ci aiuterà a trovare la spell che più ci serve nei momenti di stallo o magari la terra mancante per non saltare il land-drop, mai banale)

2x Quarantine Field (DABOMB, un Oblivion Ring fuori scala massima visto che ci permetterà di esiliare più permanenti molesti alla volta, una delle carte più forti del mazzo a mio avviso :) )

1x Jace, Unraveler of Secrets (Il nostro asso nella manica, l'effetto che più useremo sarà il -2 per riprenderci in mano il Torrential Gearhulk da giocare a fine turno dell'oppo per ricastare magari Glimmer of Genius o coprirci con un Void Shatter per poi ricominciare a picchiare. Molto forti ovviamente anche le altri abilità.)

4x Prairie Stream
4x Port Town
4x Meandering River
2x Blighted Cataract (semmai non vi bastassero i peschini di main :P)
6x Plains
6x Island

SB: Ancora in lavorazione...questa attualmente in uso è solo un abbozzo, se avete consigli su come migliorarla ve ne sarei eternamente grato cit.

2x Imprisoned in the Moon
2x Negate
2x Authority of the Consuls
2x Summary Dismissal
2x Deadlock Trap
2x Fragmentize
2x Declaration in Stone
1x Linvala, the Preserver

A voi i commenti :).


ID MTGA : Arus91#78460
Avatar utente
Arus91
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 16 feb '12, 0:10
Località: Milano

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron