Salve a tutti, apro questo topic per sapere le vostre opinioni su questa carta, ultimamente alcune delle carte con cui ha sinergie più forti vengono da tutte carte che fanno parte dell'espansione Battle for Zendikar. Il mazzo per la maggior parte è incolore e quindi può abusare sia di terre che non danno colori ma hanno potere secondaria e sia degli eldrazi; (alcune vengono anche da Oath)
Spawning Bed: In late può creare paranti o un body di 3 in attacco per montare sui veicoli (se non ci sono altre creature in grado di farlo)
Sanctum of Ugin: Una, se non LA carta principale, quando si casta un colosso se ne può prendere direttamente un secondo o qualsiasi altra cosa incolore di costo elevato
Shrine of the Forsaken Gods: Alcune versioni usano gli eldrazi dentro questo mazzo e questa carta è inserita al loro interno
Alcuni eldrazi usati sono Herald of Kozilek che ci fornisce un parante e sconta il colosso di ed è quindi una quinta/sesta copia oltre Foundry Inspector la seconda può cavalcare con facilità i veicoli, la prima no ma è meno fragile
Conduit of Ruin, Tutora e sconta i colossi
Dispel Il mazzo è molto gioco nella combinazione UR perché un counter posizionato al momento sbagliato manda sulla luna questo mazzo, il blu ci offre tutta la serie di contro misure ideali in main e in side, non solo dispel (Negate)
Radiant Flames Il mazzo giocando molti mana fixer può facilmente castare questa carta per fare 3 danni contro tutte le creature, l'altro sweeper rosso costa 4, fa 3 danni fissi (questa carta può farne pure di più) e ci richiede il sacrificio di un pezzo artefatto che di solito...ci serve come il pane. Quindi è un sostituto molto inferiore rispetto radiant
Thought-Knot Seer Uno degli eldrazi più utilizzati nel mazzo è lui
Spatial Contortion Quasi tutte le versioni montano questa carta come rimozione/combat trick visto che non abbiamo problemi a pagare il mana incolore
Hedron Archive Una delle migliori carte per il mazzo basato su colosso, lo rampa di ben 6 mana e può farci pescare in late, alcune liste montano pure Seer's Lantern come tech per la sua capacità di farci fare scry1 ogni turno quando non la usiamo per i mana (sostituibile con Magnifying Glass)
Il resto delle carte vengono principalmente da Kal, qualcuna da innistrad ma il core secondario viene, come detto, da queste due espansioni
Il mazzo quando queste due espansioni ruoteranno fuori perderà la sua spell più forte sweeper, counter, ciccioni eldrazi e parte dei pezzi ramp...senza parlare delle terre. (nelle prossime espansioni magari troveremo rimpiazzi)
Qualcuno di voi ha già avuto la tentazioni di montarlo? Che considerazioni avete fatto?
Il mazzo è un treno in corsa con le build attuali e può veramente colpire duro qualsiasi mazzo, Panharmonicon, Skysovereign, Consul Flagship, Cultivator's Caravan, Prophetic Prism, Glint-nest Crane,Key to the City, Padeem, Consul of Innovation, Built to Smash, Spontaneous Artist...Queste sono tutte carte che formano o possono andare a formare il mazzo virandone la strategia, quelle usate anche nelle build odierne sono le prime 5, le altre magari possono prendere piede se si considera di non inserire le altre carte di battle e oath...
voi cosa ne pensate? Vale la pena montare questo mazzo cercando di dargli la rotation proof e perde troppo se non vengono inserite le carte di battle oath?