spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] BW Eldrazi Processor

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BW Eldrazi Processor

Messaggioda mangusto » 8 dic '16, 16:08

Ciao a tutti, è da un pò che sto testando questo mazzo e l'ho anche portato a due friday night, ma con pessimi risultati (2-2 / 1-3). Le sinergie sono ottime, l'impressione è che la lista vada spuntata visto che la curva è eccessivamente alta: gioco infatti 26 terre, ed un mazzo che gira con 26 terre è troppo lento. Lo scopo è quello di creare un loop tra eldrazi displacer e wasteland strangler o thought-knot seer

4x eldrazi displacer
4x wasteland strangler
4x thought-knot seer
4x reality smasher
4x bearer of silence
4x guardiano della fiera
2x dissoluzione angosciosa
4x transgress the mind
4x declaration in stone

4x cortile nascosto
4x shambling vent
4x centro dell'etere
4x crocevia corrotto
2x macerie di portale marino
2x vestigio sgretolato
3x pianura
3x palude

SIDE
3x fragmentize
3x sentiero della sventura
2x lost legacy
2x fumigate
1x tentacoli sferzanti
4x scrutinio severo

Come posso migliorare il mazzo? Io pensavo di togliere i reality smasher , portare i veggenti a 3 e lasciare un solo guardiano della fiera, e sostituire il resto con scartini e spot removal per abbassare la curva. PS non dite avacyn o gideon, altrimenti giocherei uw...XD
Avatar utente
mangusto
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 8 mar '16, 10:37

Re: [Standard Sviluppo] B/W Eldrazi Processor

Messaggioda Leroux » 11 dic '16, 23:09

L'idea di base è buona, ricorda il vecchio mazzo Eldrazi Processor in modern. C'è un solo problema, qui tu non acceleri il mana, quindi casti ogni creatura piuttosto tardi, e le rimozioni ti fanno di fatto perdere un turno. Io ti consiglio di girarlo a control, mettendo poi un 4x di santuario degli dei rinnegati in modo da rimanere in ottica controllo e, una volta stabilizzato, calare le carte impegnandoti non troppo mana. In questo senso ti consiglierei di giocarlo UWB, mettendo un po' di counter e di rimbalzi, per poi anche meglio proteggere i tuoi ragazzoni.
La pazienza è la virtù dei morti.
Avatar utente
Leroux
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 2 gen '13, 5:43


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite