spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoG

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] MonoG

Messaggioda ryugaru » 17 gen '17, 19:04

mi piacerebbe migliorare un po' questa lista di partenza e capire se possa avere un minimo di futuro.

20x Forest
2x aether hub

3x Heroic Intervention
4x Attune with Aether
2x Rishkar's Expertise
4x Lifecrafter's Bestiary
2x Nissa, Vital Force

2x Bristling Hydra
4x Greenbelt Rampager
3x Ridgescale Tusker
3x Rishkar, Peema Renegade
4x Sylvan Advocate
4x Tireless Tracker
2x Verdurous Gearhulk


a parte alcuni evergreen del verde in standard come sylvan advocateo tireless tracker che non hanno bisogno di grosse spiegazioni, ecco le mie altre scelte:

greenbelt rampager: da solo riesce ad entrare di secondo, in mid giocando il 4x di attune with aether (che comunque screma e garantisce landa) entra tranquillamente con 1mana.

lifecrafter's bestiary: uno dei motivi che mi ha spinto a buildare questo deck (assieme ad un altra carta...), lo scry in upkeep è una figata, e la pescata bonus dopo ogni giocata per un solo verde è una manna dal cielo.
il 4x potrebbe far storcere il naso, ma sinceramente è una carta che vorrei sempre poggiare il prima possibile.

Rishkar, Peema Renegade: molto bello, ci fa rampare e potenziare.

Rishkar's Expertise: ecco l'altra carta che mi ha stuzzicato parecchio.
difficilmente avremo una creatura con forza inferiore a 3 quando lanciamo questo expertise, quindi minimo perscheremo 3 carte, da li poi nel mondo di fanta-magic avremo la possibiltà di giocare gratis nissa, hulk o quasi qualunque altra carta pescata.

Heroic Intervention: non credo ci sia bisogno di spiegazioni :P

i miei dubbi ora sono cosa togliere/tagliare per inserire o meno qualche rimozione, soprattutto anti artefatti/veicoli.
nel caso specifico di artefatti pensavo a natural obsolescence, oppure inserire 4 blooming marsh
e 2 hissing quagmire per giocare fatal push che però rischia di essere ingiocabile di rivolta :\

infine, ho il dubbio che forse ci siano troppe magie rispetto alla creature, però onestamente mi sembra che tra scremate varie di attune e con l'artefatto che fa scry e pescare, riesco sempre ad avere pezzi validi in mano.

aiuti in generale e consigli per la side?
il meta è ancora da vedere ma per ora girano BG delirium, RG energy, BR madness, temur control, jeskai control, aetherworks.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti