spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Temur Energy

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Temur Energy

Messaggioda Nico3010 » 26 gen '17, 0:13

Ciao a tutti, sono qui per proporvi una lista su cui sto lavorando da un paio di mesi, liberamente ispirata a quella analizzata da Legolax in un Unknown di qualche tempo fa e, ovviamente, aggiornata post rotazione. Ma bando alle ciance e passiamo alla lista!
Terre:
4 Aether Hub
3 Botanical Sanctum
2 Lumbering Falls
3 Cinder Glade
4 Evolving Wilds
3 Forest
2 Island
1 Mountain

Creature:
4 Servant of the Conduit
4 Longtusk Cub
3 Rogue Refiner
3 Whirler Virtuoso
4 Bristling Hydra

Rimozioni/Interazioni
3 Shock
4 Harnessed Lightning
2 Negate
1 Confiscation Coup

Planeswalkers/Veicoli:
2 Arlinn Kord
1 Skysovereign, Consul Flagship
1 Nissa, Vital Force
1 Jace, Unraveler of Secrets

Altro:
4 Attune with Aether


Sideboard:
1 Dispel
2 Ceremonious Rejection
4 Galvanic Bombardment
2 Negate
2 Appetite for the Unnatural
3 Radiant Flames
1 Release the Gremlins

Andando con ordine nell'analisi, sul reparto terre sono abbastanza perplesso, dato che abbiamo più costi di mana blu e soprattutto più doppi costi blu, ma tutte le magie da early game sono verdi o rosse, quindi qui sono ben accetti consigli sul bilanciamento di fastlands, tangolands, manlands ed eventuali showlands. Le creature mi sembrano il reparto più solido, con un ottimo bilanciamento tra bittanti, rampini e produttori di energie. La nostra creatura più forte è ovviamente l'Idra, che sta virtualmente sopra alle wratte nere (Yahenni's Expertise) e ad ogni spot removal, quindi, escludendo le wratte bianche, se entra fa game da sola contro Control.decks. Il Servant è la nostra carta preferita in early game (oltre ad Attune) e ci permette di fare Idra di terzo turno: al solo pensiero soffro per l'oppo. Nei matchups di attrito splende anche il Refiner, che alimenterà un nostro sparo e al contempo sarà un ottimo bittante che si è già ciclato. Contro aggro invece vorremo vedere più Virtuosi possibile per rallentare la loro race fino a calare il ciccione della vittoria. Il Cub non mi convince: la mia opinione oscilla tra il puro amore e il profondo disprezzo: è l'unica delle nostre creature che vuole consumare energie in continuazione e, fatto ormai molto importante, sta sotto Fatal Push. Sarebbe un vero peccato veder volare via due mana e una dozzina di energie per un istantaneo dal costo di :B: , no? Ciò non toglie che se riusciremo a connettere un paio di volte e a proteggerlo porterà tranquillamente la partita a casa da solo. Sui planeswalkers e l'Ammiraglia non mi dilungo molto. C'è chi vince le guerre di attrito (Jace, Nissa), chi annienta, o quasi aggro e planeswalkers molesti (Ammiraglia) e chi spinge a manetta sull'acceleratore quando serve aggrare (Arlinn). Le rimozioni non mi dispiacciono, però sarei lieto di sentire pareri a riguardo. Tre Shock sono troppi? Cosa mettereste al loro posto? La side, per concludere, è solo abbozzata, dato che il meta non si è ancora stabilizzato. Tuttavia dovrei aggiungere senza dubbio qualcosa contro BG aggro, quindi sono completamente aperto a consigli di ogni sorta, soprattutto qui!
Con questo chiudo, vi ringrazio se avete avuto la pazienza di leggere fin qui e ancora di più se vorrete dare un contributo attivo alla discussione, besos y energia a todos*!
*tranne i giocatori di BG aggro... Avrei un'ideuzza su dove potreste mettere i vostri Fatal Push...
Modern: Jeskai Delver/Grixis Shadow
Standard: Temur Energy
Commander: Roon of the Hidden Realm
Avatar utente
Nico3010
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 130
Iscritto il: 10 set '15, 13:14

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti