spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] BR Zombie

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] BR Zombie

Messaggioda Tino » 4 feb '17, 13:42

Buongiorno a tutti,fin dall'uscita del blocco di Ombre su Innistrad ho sempre giocato un mazzo vampiri,ma dopo il recente ban dell'Aerocottero del Contrabbandiere,motore del mazzo, non mi ci trovo più come gira. Dato l'orientarsi del meta sempre più verso mazzi control, ho deciso allora di provare a contrastarli con un mazzo che non patisse particolarmente counter e wratte, in grado di continuare a giocare creature dal cimitero, Zombie appunto.
Spero di non aver aperto un topic già esistente (anche perchè ho controllato meglio che ho potuto), se così fosse chiedo scusa.
Detto questo; al momento ho montato questa lista (anche se non sono ancora riuscito a testarla):

Creature (22)
4x Cryptbreaker
4x Haunted Dead
3x Insolent Neonate
2x Mindwrack Demon
4x Prized Amalgam
3x Scrapheap Scrounger
2x Voldaren Pariah

Instant (6)
2x Fatal Push
4x Fiery Temper

Sorcery (6)
1x Cathartic Reunion
3x Collective Brutality
2x Tormenting Voice

Artifact (2)
2x Key to the City

Planeswalker (3)
3x Liliana, the Last Hope

Land (21)
1x Cinder Barrens
4x Foreboding Ruins
2x Geier Reach Sanitarium
3x Mountain
4x Smoldering Marsh
7x Swamp

Sideboard (15)
1x Chandra, Torch of Defiance
2x Distended Mindbender
2x Fatal Push
3x Grasp of Darkness
2x Lost Legacy
2x Transgress the Mind
3x Yahenni's Expertise

Come linea di partenza ho preso la lista che ha fatto Top16 nel recente SCG Open Richmond, apportando solo qualche modifiche per adattarla più al mio stile di gioco.
2 CARTA]Mindwrack Demon[/CARTA] al posto di 1 Voldaren Pariah e del Distended Mindbender (che è stato spostato in side) per avere una bella mucchina evasiva che mi aiuti a riempire di più il cimitero.
3 Liliana, the Last Hope e 3 Collective Brutality al posto di 2 Fatal Push (anch'essi spostati in side), 2 Ascia Folgorante, 1 Scrapheap Scrounger e 1 terra, per poter gestire un po' meglio i control già dal G1
Nel reparto terre ho aggiunto 2 copie di Geier Reach Sanitarium per aver l'opportunità di pescare e scartare per cercare pezzi utili.
Non mi dilungo nella spiegazione della scelta delle carte messe in side perchè abbastanza intuitiva.
Come detto in apertura non ho ancora avuto modo di testare e sono apertissimo a consigli e suggerimenti.
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.
Tino
Avatar utente
Tino
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 30 giu '14, 18:37

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite