spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] UB Cycle/Discard

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UB Cycle/Discard

Messaggioda ryugaru » 19 apr '17, 2:04

giorno gente, questa carta è stata tra le prime spoilerate, e per me fu subito amore.
vuoi perchè nera, vuoi perchè volante, vuoi perchè ciclo o mille altre cose ma fu amore puro e incondizionato.
Immagine
assieme a madness già ampiamente aggionato nelle precedenti espansioni, mi stavo già gongolando nell'indebolire il board avversario magari facendo danni e guadagnando pv conalms of the vein.

con il proseguimento dello spoiler, non sono tardate le bombe ciclanti/scartanti, convincendomi sempre di più che la cosa doveva nascere.
in particolare 2 carte hanno colto la mia attenzione:
Immagine Immagine
la quantità di profit che si può generare con queste carte è enorme, con pochi mana possiamo generare minacce e succhiare pv, di madness o di ciclo arriverebbe altro grasso succoso.

e poi arrivò la fine dello spoiler con le sue ultime cartucce UB
ImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

da li sono andato a scavare altre carte interessanti da altre espensioni come catalogare, valzer macabro, haunted dead

ora viene il difficile, la confusione è tanta quanto lo sono le carte,inoltre non so se è meglio focalizzarsi su ciclo, madness, o cercare un equilibrio con entrambi.
ciclo ho il vantaggio di poterlo attivare autonomamente e scavare nel mazzo, mentre madness ha bisogno di motori di scarto, ma nel complesso potrebbe generare effetti più impattanti e cercando nei database è saltata fuori questa creazione dimenticata che potrebbe fare bene al caso nostro.

e per finire l'incognita x, dettata sopratutto da queste 2 carte bianche:
ImmagineImmagine

venendo al mazzo, per ora ho buttato solo una lista abbastanza grezza basata sui 2 incatesimi e creature ciclabili da recuperare poi e reciclare o castare.

4x shadowstorm vizier
4x curator of mysteries
3x Horror of the Broken Lands
3x Archfiend of Ifnir

4x Drake haven
3x Faith of the Devoted

1x murder
2x Never / Return
3x fatal push
3x catalogare
3x macabre waltz
3x unburden

24 terre:
4x choked estuary
4x fetid pools
3x sunken hollow
8x swamp
5x island

ovviamente ho ancora mille perplessità a riguardo (counter? terzo colore?) ma questo è la prima bozza che mi è venuta da fare.
aspetto consigli e critiche anche violente se il mazzo è da buttare ;^^
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Standard Sviluppo] UBx ciclo/scarto

Messaggioda Fedrolas » 19 apr '17, 6:30

Ciao! Meno male ci sei te perché io proprio non avevo voglia di immaginare un mazzo con il supremo demone di ifnir... :x_x:
Quello che mi sembra strano è il numero di creature che hai nel mazzo. A parte il sovrintendente dei e ovviamente il demone, le altre creature mi sembrano non necessarie. Insomma, punterei di più al lato control. In questo caso puoi mettere la rivelazione geroglifica, scavo sacro,per riciclare carte ciclate (ahaha scioglilingua), e altre... Quasi quasi mi verrebbe da fare un mazzo control solo con questa espansione... ;^^
Spero che i miei consigli siano stati utili, appena potrò testerò testerò e testerò!
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30

Re: [Standard Sviluppo] UBx ciclo/scarto

Messaggioda ryugaru » 19 apr '17, 13:00

Fedrolas ha scritto:Ciao! Meno male ci sei te perché io proprio non avevo voglia di immaginare un mazzo con il supremo demone di ifnir... :x_x:
Quello che mi sembra strano è il numero di creature che hai nel mazzo. A parte il sovrintendente dei e ovviamente il demone, le altre creature mi sembrano non necessarie. Insomma, punterei di più al lato control. In questo caso puoi mettere la rivelazione geroglifica, scavo sacro,per riciclare carte ciclate (ahaha scioglilingua), e altre... Quasi quasi mi verrebbe da fare un mazzo control solo con questa espansione... ;^^
Spero che i miei consigli siano stati utili, appena potrò testerò testerò e testerò!



le due carte che mi hai suggerito sono tutt'ora delle possibili opzioni.
la shadowstorm visier è li come drop iniziale, para bene e si potenzia, mentre il Horror of the Broken Lands è una creatura ciclabile a pochissimo, quindi interagisce bene con macabre waltz e gli incantesimi, e in late è un buon ciccione.

ma per il resto sono già pronto a cestinare tutta la lista XD
l'ho testa tutta la sera contro WB zombie amonketh, ho perso tipo 0-10 malissimo, senza riuscire a fare assolutamente un non niente XD

credo come dici tu di passare ad una build molto più control oriented, qualcosa di simile a UB metallurgic summoning come setting.
Avatar utente
ryugaru
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 11 ago '12, 19:48

Re: [Standard Sviluppo] UBx ciclo/scarto

Messaggioda Fedrolas » 19 apr '17, 20:25

Allora...
-4 shadowstorm vizier
-4 horror of the broken lands
-3 macabre waltz
-2 drake haven (perché 4 sono troppi e non penso che sia imprescindibile averne uno se siamo un control)

+4 hierogyphics illumination
+2 sacred excavation
+1 pull from tomorrow
+2 lay bare the heart
+1 rags/riches
+1 Liliana, death's majesty
+2 never/return

Queste sono già delle piccole modifiche che cambierei, ma devo anche vedere come funzionano. Non ho messo counter né un terzo colore ma se ne sentirò il bisogno giocando valuterò...
Per ora è quasi solo composto da carte di Amonkhet... =B
Avatar utente
Fedrolas
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 ago '16, 17:30


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti