spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Big Red

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Big Red

Messaggioda obzedat » 18 mag '17, 18:22

Salve a tutti

E' da tanto che non posto qualcosa, ma avevo davvero bisogno di pareri/consigli/critiche per un mazzo che sto testando in standard da un paio di settimane.

Prima di tutto, la lista:

BIG RED

MAIN

4x insolent neonate
4x bloodrage brawler
3x kari zev, skyship raider
4x sin prodder
3x hanweir garrison
2x hazoret the fervent
2x goldnight castigator
4x glorybringer

4x fiery temper
3x lightning axe
3x tormenting voice

1x chandra, torch of defiance

2x hanweir battlements
1x geier reach sanitarium
4x canyon slough
15x mountain

SIDE

2x hazoret the fervent
4x incendiary flow
4x magma spray
3x sweltering suns
2x chandra, torch of defiance

Come vedete, il mazzo si presenta con una strategia abbastanza lineare di aggrare con un leggero sottotema discard/madness.
Ciò che mi piace di più di questo mazzo è il fatto che presenta minacce ad ogni livello di curva ed ognuna di esse rappresenta un "must-answer", in modo da tenere l'oppo sul chi vive in ogni momento.
Il mazzo ha ottenuto diversi risultati, battendo anche un paio di volte marvel e mardu, i più forti del formato, anche se a dir la verità ho pescato abbastanza bene e invece gli oppo no. Una cosa che ho notato è che magari servirebbero più botti instant per gestire creature e pw molesti, ma giuro non so che togliere.

Ho molti dubbi che mi affliggono:

1. Insolent neonate o esperto della lama infuocata? Ognuno ha i suoi vantaggi ma non riesco a decidere quale dei due sia meglio, anche perchè entrambi come molte creature del mazzo hanno menace, che rende la fase di blocco abbastanza complicata per l'oppo. Bomat courier non lo terrei in considerazione sinceramente.

2. Furyblade Vampire? Non ne sono così sicuro. E' più aggro ma il tema discard non è COSI' fondamentale e consistente. Dovrei magari impostare il mazzo in modo diverso. Non suggeritemi scourge wolf che davvero è inguardabile poverino.

3. Magma spray di main? e se sì, cosa togliere?

4. Kari zev mi ha sempre fatto una buona impressione, dopotutto sta sopra spray e ha menace, quindi non la schifo proprio molto, ma ho paura che sia troppo "leggera"

5. Chandra? ci sta di main? ne devo mettere di più?

6. Lande che ciclano? Utili, ma ho visto che spesso mi intralciano la curva stoppandomi.

7. Hanweir battlements sono in 2x perchè nella mia vita VOGLIO fonderli almeno una volta. Poi li riporto ad uno giuro :))

8. Sono innamorato della castigatrice, ma ho paura che sia troppo debole ora come ora. In ogni caso è quasi sempre "da togliere per le carte in side"


Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] Big Red

Messaggioda Leviatano » 18 mag '17, 19:38

Riesci spesso a rimanere con una o meno carte? Hai molti scartanti, ma il mio dubbio rimane, e non so quanto potrebbe andare a tuo vantaggio a partita avanzata.
Comunque io la imposterei così:
4x esperto della lama infuocata
4x bloodrage brawler
3x kari zev, skyship raider
4x sin prodder
3x hanweir garrison
2x hazoret the fervent
2x goldnight castigator
2x glorybringer

4x fiery temper
3x lightning axe
3x tormenting voice
2x magma spray
2x Shock

2x chandra, torch of defiance

2x hanweir battlements
1x geier reach sanitarium
2x canyon slough
15x mountain

SIDE

2x hazoret the fervent
4x incendiary flow
2x magma spray
3x sweltering suns
2x chandra, torch of defiance

Motivi:
- preferisco la lama infuocata per quel punto di costituzione. Non fa pescare, ma potrebbe fare importanti danni se pompato a dovere.
- Drago: é fortissima, ma 4 copie le trovo pesanti essendo a costo 5.
- Chandra: due copie di main sono giuste
- Magma: due copie ci devono essere siccome stiamo andando in un meta in cui le mummie domineranno.
- Shock: in realtà non dovresti mettere proprio questa, ma era indicare uno slot x uno sparo.
- canyon: se il mazzo è mono rosso è inutile tenerle. Ne ho tenute 2 giusto per farti pescare. Potrebbero avere senso invece per una carta: Tagliare. In questo caso avresti una buona rimozione (4 danni), la puoi scartare tranquillamente e nel caso puoi uccidere l'oppo. Magari cambiando il sopracitato Shock.
E hai ancora due slot per la side, anche se non saprei cosa consigliarti. Che ne pensi del resto?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [Standard Sviluppo] Big Red

Messaggioda Reilito » 18 mag '17, 19:50

sarebbe carino splashare un po' di nero
Avatar utente
Reilito
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 8 apr '17, 15:15

Re: [Standard Sviluppo] Big Red

Messaggioda obzedat » 18 mag '17, 21:06

Ci avevo pensato, ma con il nero a sto punto diventa una brutta versione del BR Hazoret Burn conparso tipo settimana scorsa su SCG e TCGplayer. Ho comunque dimenticato di mettere un 2x di Release the Gremlins in side al posto di due incendiary flow.
Comunque il drago vorrei tenerlo in.4x, non ho problemi di mana ed è troppo forte ;)
MODERN: Ponza - Elves - Eldrazi Tron - Storm
STANDARD: The Pirate God
PAUPER: Rakdos Monarch - 5C Tron - GB Tortex
COMMANDER/EDH:Atraxa - Daretti, Scrapyard Boss

"I once saw the Obzedat moved to action. Since that day, I've been thankful that they're mainly lazy, and dead."
Avatar utente
obzedat
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 401
Iscritto il: 5 feb '15, 17:38
Località: Bergamo

Re: [Standard Sviluppo] Big Red

Messaggioda Leviatano » 18 mag '17, 23:25

E allora via le shock e dentro i draghi! Per il resto? ti sembra sensato?
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 851
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti