Allora ho provato il mazzo in pausa pranzo, in singolo. Devo dire che il mazzo è molto meglio ora senza blu in quanto le carte rosse portano effetti utili e sfruttano bene i segnalini energia.
Nella simulazione, su una pescata a caso ma molto buona, ho fatto le seguenti giocate.
1° Turno gioco una terra
2° Turno: - Terra + Kari Zev, Predona di Avionavi
3° Turno: - Centro dell'Etere + Infernale di Lathnu con un totale di 3 segnalini energia.
Attacco con Kari Zev, Predona di Avionavi + scimmia 2/1 + Infernale di Lathnu e pago 2 segnalini energia
4° Turno: Mi trovo con 4 Terre e 2 Rodeo in mano.
Ora: simulazione molto limitata non avendo davanti avversari reali ma al 4° turno posso teoricamente permettermi di prendere il controllo di 2 creature con forza pari e/o inferiore a 4 ed attaccare con queste due più Kari Zev, Predona di Avionavi + scimmia 2/1 + Infernale di Lathnu.
Ho fatto altre due simulazioni e i danni che potrei fare nei primi 4 turni sono ottimi a mio avviso.
In caso di allungamento della partita ho pensato a due tattiche:
1. Mi proteggo con carte tipo: Wurm delle Scorie Corazzato, Battipista di Peema, Meccatitano Combustibile e Meccatitano Rigoglioso e nel mentre faccio danni diretti con Fulmine Imbrigliato, Piroelica di Chandra e Flusso Incendiario
2. Elimino creature scomode con effetti pericolosi con Fulmine Imbrigliato, Piroelica di Chandra e Flusso Incendiario e attacco senza pietà con Wurm delle Scorie Corazzato, Battipista di Peema, Meccatitano Combustibile e Meccatitano Rigoglioso, Navetta Ruotacelere sfruttando anche Costruito per Distruggere e Difesa Sbocciata
Diciamo che il mio scopo era appunto creare un mazzo forte all'inizio come anche nel caso di prolungamento delle partite (sempre contando su una buona dose di fortuna e di terre).
Fatte un pò di partite valuterò cosa mantenere e cosa sostituire sfruttando edizioni diverse da kaladesh (perchè il meglio di kaladesh penso di averlo già inserito!)