spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[T2 SVILUPPO] Mono B Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Mono B Aggro

Messaggioda NeuroNougami » 13 nov '17, 15:30

Ciao a tutti, di recente sono passato allo Standard e ho iniziato con questo mazzo, passo immediatamente alla lista:

x4 Ifnir Deadlands
x2 Territorio degli sciacalli
x16 Palude

x4 Aethersphere Harvester
x4 Predona delle Rovine
x4 Fatal Push
x4 Convogliatrice Bracciolucente
x4 Sciacallo dei Rottami
x4 Gifted Aetherborn
x4 Peregrino Terrificante
x2 Segugio dell'occhio Cieco
x4 Vedetta del Mercato Notturno
x4 Spolpaossa


Il reparto terre è semplice, le Ifnir ci danno la possibilità di uccidere o depotenziare un ciccione, il territorio si prende cura dei cimiteri o finisce in pasto a ifnir, anche se utilizziamo carte che tornano dal cimitero fa sempre comodo avere a disposizione hate per cimiteri di main

Aethersphere Harvester, Gifted Aetherborn e Vedetta del Mercato Notturno ci sono di supporto contro altri aggro e ci aiutano a bilanciare carte come Convogliatrice Bracciolucente e Predona delle Rovine che sono le nostri fonti coi piedi di CA. In più la Harvester è un modo per far passare danni volanti, Gifted può uccidere qualsiasi altro ciccione in combattimento e la vedetta è un drop a 1 agressivo se fatto di turno 1 ed è sinergico con la Harvester

La nostra unica vera rimozione di main è Fatal Push

Spolpaossa oltre a rappresentare alla Harvester ben 8 carte che fanno danni volanti può anche lei scambiarsi con qualsiasi creatura in combattimento, per un solo mana nero è veramente una carta sottovalutata, ottima di turno due se si fa push su creatura avversaria e poi lei

Peregrino Terrificante e Sciacallo dei Rottami sono le nostre carte aggro resilienti

E infine Segugio dell'occhio Cieco è una carta poco aggressiva ma che è un mana sink decente in late che leva terre dalla cima (ha una piccola sinergia con la predona, se la carta in cime non ci piace la togliamo e proviamo a pescarne un'altra) che può crescere di turno in turno e rappresenta insieme ai deserti almeno 4 modi per interagire con il cimitero dell'oppo, avere hate di main non fa mai male

Molte liste sono meno incentrate su life gain e hate per cimitero di main (non ne montano quasi) e puntano molto di più sull'esplosività ma io personalmente vorrei testare una versione più bilanciata che può giocarsela bene in G1 contro ramunap e mazzi che calano ciccioni che possono proteggersi (idra, dinosauro) che di solito sono la fine per un mazzo come ramu che ha solo Hazoret per poterli tenere in stallo e che possa interagire con il cimitero dell'oppo e con il proprio per non subire cose brutte da reanimator e scarab god molesti

Cosa ne pensate?
Formato: Standard->(Arena, Bo1)
Pauper e Commander? Dalle mie parti non si giocano
Modern: Ex giocatore
MTGO e Duels? Nope
Mazzi Giocati: Rogue
Colori Preferiti: Nero, Blu e infine Rosso/Verde
Gilde del Momento: Rakdos,Dimir e Golgari
Avatar utente
NeuroNougami
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 6 giu '14, 23:03

Re: [Standard Sviluppo] Mono B Aggro

Messaggioda darkunicorn » 23 nov '17, 9:56

Ciao! purtroppo come avrai notato il forum di standard non è molto movimentato.
Io non sono un grande giocatore e non posso darti grandi consigli, ci provo.
Anche io avevo pensato di montare mono B in standard.
Innanzitutto ti consiglierei di mettere la side se l'hai già in mente oppure di provare ad abbozzarla, non è una cosa in più ma fa parte del tuo mazzo, che ha 75 carte, non 60.
Ho visto che molti mazzi mono B giocano 4x di duress e magari una o due copie di doomfall o harsh scrutiny, per limitare e prevedere le giocate dell'avversario. Come ti sei trovato con 4x di Ruin raider? la carta io la vedrei bene in ottica puramente aggro, almeno in 4 copie, perché altrimenti rischia di fare più male che bene, forse Arguel's blood fast potrebbe essere più indicata nel tuo mazzo.
Secondo me una carta molto utile può essere kitesail freebooter se preferisci non essere aggro, rallenta l'avversario e si piglia le rimozioni.
Inoltre, sempre secondo me, in mono b un 2x di yahenni, undying partisan è indispensabile.
Inoltre aggiungerei una o due delle altre rimozioni del nero: vraska's contempt e walk the plank, secondo me 4 push e basta sono un po' pochi.. con Yahenni ho visto che molti mazzi giocano Bontu's last reckoning.
Secondo me mono nero non ha la stabilità necessaria per poter puntare troppo in là nel game (e neacnhe l'esplosività di mono red), io consiglierei di improntarlo più sull'aggro, e poi magari inserire di side carte per avere più controllo sulle giocate dell'avversario.
Se invece l'idea non ti aggrada allora direi di metterci dentro un paio di Gonti, Lord of luxury

Spero di esserti stato un minimo di aiuto, purtroppo non sono un esperto e non posso dirti molto, poi magari ho scritto solo grandi cavolate!

Ti lascio qui il link di una lista mono B del pro tour di ixalan, se ti può interessare
http://www.mtgtop8.com/event?e=17385&d=307738&f=ST
Avatar utente
darkunicorn
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 mag '17, 10:28


Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron