Creatures (23)
3 Walking Ballista
4 Toolcraft Exemplar
4 Glory-Bound Initiate
4 Scrapheap Scrounger
2 Deathgorge Scavenger
1 Rhonas the Indomitable
2 Rishkar, Peema Renegade
3 Ghalta, Primal Hunger
Planeswalkers (1)
1 Nissa, Vital Force
Spells (7)
3 Blossoming Defense
4 Fatal Push
Artifacts (6)
4 Heart of Kiran
2 Cultivator's Caravan
Lands (23)
4 Blooming Marsh
4 Concealed Courtyard
2 Evolving Wilds
2 Forest
2 Plains
3 Scattered Groves
1 Scavenger Grounds
4 Sunpetal Grove
1 Swamp
Sideboard (15)
2 Authority of the Consuls
2 Duress
3 Shapers' Sanctuary
2 Naturalize
2 Hour of Glory
2 Ixalan's Binding
2 Settle the Wreckage
3 Walking Ballista
4 Toolcraft Exemplar
4 Glory-Bound Initiate
4 Scrapheap Scrounger
2 Deathgorge Scavenger
1 Rhonas the Indomitable
2 Rishkar, Peema Renegade
3 Ghalta, Primal Hunger
Planeswalkers (1)
1 Nissa, Vital Force
Spells (7)
3 Blossoming Defense
4 Fatal Push
Artifacts (6)
4 Heart of Kiran
2 Cultivator's Caravan
Lands (23)
4 Blooming Marsh
4 Concealed Courtyard
2 Evolving Wilds
2 Forest
2 Plains
3 Scattered Groves
1 Scavenger Grounds
4 Sunpetal Grove
1 Swamp
Sideboard (15)
2 Authority of the Consuls
2 Duress
3 Shapers' Sanctuary
2 Naturalize
2 Hour of Glory
2 Ixalan's Binding
2 Settle the Wreckage
Il mazzo nasce con l'idea di cercare un build che permetta di castare il prima possibile Ghalta, Primal Hunger. Bene o male lo si potrà castare per il 4° turno (alcune volte, se siamo in grazia divina, anche di 3°.
Idealmente abbiamo diverse partenze a strappo, che però rischiano di essere rallentate dalla manabase, alcune volte infatti ho saltato un tassello della curva per fare entrare o il Sunpetal Grove con solo fastland per terra, oppure il Scattered Groves. Per il resto la manabase va piuttosto bene.
Il reparto di creature e spell si è rivelato fino ad ora molto performante, inizialemente testai anche il Renegade Rallier che però si rivelò un completo flop non potendo far triggerare sempre il Revolt. Mi piacerebbe ricamare uno slot per il secondo Rhonas the Indomitable, ma per ora il main mi sta convincendo.
Nel suo complesso il mazzo funziona discretamente bene, il punto dolente ad ora è la side, dove abbiamo Hour of Glory e Ixalan's Binding per rispondere a Dei e Fenici. Settle the Wreckage e Authority of the Consuls entrano contro chi ha la possibilità di menarci più forte, mentre le Duress e i Shapers' Sanctuary entrano contro eventuali control. Shapers' Sanctuary per ora è la carta che più mi ha convinto in questa side, si è rivelata veramente troppo forte per farne a meno.
Detto questo, secondo voi si potrebbe provare qualche altro pezzo? Come si potrebbe rendere la side più equilibrata? Per ora ciò che mi ha convinto di meno sono le due Hour of Glory.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile sulla lista senza dilungarmi molto, infondo è molto lineare